21. Xmas time

703 32 5
                                    

*MEREDITH'S POV*
-M-May è...morta- disse il mio migliore amico
-Cosa?!?-esclamò MJ-come...-
-Un incidente... i soccorsi sono arrivati tardi-
Io rimasi ferma, quasi in stato di shock. May non era solo la Zia di Peter, era diventata praticamente anche la mia. Dopo tanti anni passati giocando a casa del mio migliore amico aveva assunto un ruolo quasi materno.
Abbraccio Peter mentre anche a me le lacrime iniziano a rigare il viso. Restiamo così per un paio di minuti, poi ci asciughiamo la faccia con dei fazzoletti.
-Ora cosa faccio...-
-Vieni con me Pete, dobbiamo andare da mio fratello per farti accompagnare al riconoscimento. So che è difficile ma devi farlo, c'è una minima probabilità che non sia lei-
MJ sta accanto a lui tenendogli la mano con gli occhi lucidi, mentre Brian e Lincoln sono in piedi vicino a noi in silenzio con lo sguardo basso, con l'imbarazzo di chi non sa cosa dire e la tristezza di chi vede un amico soffrire.
MJ decide di accompagnare me e Peter da Tony alla torre.
Quando arriviamo J.A.R.V.I.S. ci accoglie e ci comunica che mio fratello è nel suo la, così che riusciamo a trovarlo.
-Ciao ragazzi! Qual buon vento vi porta qui nella mia tana?- ci chiede allegro, ma la sua espressione cambia appena solleva lo sguardo per guardarci.
-Mer cosa succede?-
-Zia May ha avuto un incidente... Non ce l'ha fatta...-
-Oddio...- e veloce viene a stringere Peter tra le braccia-mi dispiace Spiderboy. Mi occupo io di tutto, tu devi solo pensare a stare tranquillo e riposare. Puoi stare qui da noi quanto vuoi.
Poi accompagnano Peter a fare il riconoscimento, dove scopriamo che non ci sono stati errori, che è proprio May.
Mio fratello si è occupato di qualsiasi cosa: soldi, organizzare il funerale, Peter,...
Tony vuole molto bene al mio migliore amico, tra loro due si era formato lo stesso rapporto che avevamo io e May.
Un paio di giorni dopo c'è stato il funerale, che non è stata una cerimonia troppo triste, perché May non avrebbe voluto che la gente piange se troppo.
Seduta vicino a Peter per dargli conforto, cerco di non piangere, so che se inizio a farlo non smetto più. E così mentre guardo tutti quelli che vengono dal mio migliore amico per salutarlo canto nella mia testa le canzoni che ascoltavo sempre con Peter.
Arrivo ad un certo punto a non riuscire più a trattenermi quindi permetto a una lacrima di scendere, e sento qualcuno prendermi la mano e stringer la nella sua. È Brian, per la prima volta senza il suo bellissimo sorriso. Lo abbraccio in cerca di consolazione e poi per il resto della cerimonia continuo a tenergli la mano. So che se ho qualcuno accanto è più facile distrarsi dalla tristezza.

~UN PAIO DI MESI DOPO~

Natale 2019, il primo che Peter vive senza sua zia, proprio per questo gli stiamo vicini più del solito. Vive a casa nostra dal giorno dell'incidente, un'assistente sociale era venuta a prenderlo perché ancora minorenne, ma Tony non voleva che Pete finisse in una casa famiglia, quindi aveva deciso di adottarlo per tenerlo a casa con noi. Ora Peter era legalmente suo figlio.
In questi mesi il mio migliore amico è riuscito a voltare pagina e non piange più tutte le notti. Ci sono state un paio di missioni con gli Avengers, nessuna troppo importante; c'è stato il matrimonio di Bruce e Natasha, che finalmente hanno capito ciò che provavano l'uno per l'altra, e anche Steve e Bucky sono tornati insieme di nuovo dopo la seconda guerra mondiale.
La situazione tra me e Brian è rimasta più o meno la stessa, ci siamo avvicinati di più ma io non riesco a dirgli ciò che provo, non so neanche se gli piaccio in quel modo.
MJ e Peter sono ancora più uniti di prima e lei riesce a rallegrarlo ogni giorno.
È il 25 dicembre, 12:30, tra un'ora ci sarà il pranzo di Natale con gli Avengers e le loro famiglie.
Steve è già qui, e già inizia a dare ordini per preparare la tavola e tutto ciò che serve, e noi dobbiamo seguirli.
Tony brontola ma alla fine lo fa anche lui.
Dopo un po' arrivano anche Nat e Bruce per cucinare, aiutati da Bucky.
Gli invitati sono molti ma per fortuna abbiamo abbastanza spazio per tutti.
A poco a poco arrivano i nostri amici, ma la cosa che ci allarmato subito è con chi è venuto Thor; il dio del tuono infatti ha vicino a lui una persona che a noi Avengers non va molto a genio: suo fratello Loki, colui che ha causato l'attacco di New York, l'attacco che ha provocato a mio fratello dei grandi attacchi di panico per un bel po' di tempo. Tony per questo lo odia più di tutti, ed è proprio lui il primo a dire qualcosa.
-Cosa ci fa qua l'arrogante Mr. Corna di mucca? Vuole che gliele suoniamo di nuovo?-
-Calmati Stark, è sotto controllo, non è una minaccia-
-Tienilo buono Barbie magia del tuono, o la minaccia sarò io-
Io e Peter siamo d'accordo con Tony e Loki non ci piace, quindi andiamo verso Thor e Loki per parlare con il dio dell'inganno.
-Quindi...- dico io -Kiwi-
-È "Loki"-
-Fa lo stesso... Mi auguro tu sia pentito di ciò che hai fatto, sai... Hai fatto del male a mio fratello, e io sono protettiva quanto lui, anche se è più grande lo difendo sempre-
-Sì, piccola mortale. Ne ho già parlato con mio fratello-
Usando il mio potere faccio spostare la sua sedia di qualche centimetro.
-Vedi di rigare dritto, io e il mio amico ragno non ci andiamo giù leggeri- dico andando via insieme a Peter.
Sento Loki ridere e dire qualcosa a Thor -Lei mi piace-
Durante il pranzo è difficile restare soli, c'è così tanta gente che trovi sempre qualcuno a cui parlare. Finito di mangiare le prelibatezze cucinate da Nat, Bruce e Bucky io e Tony ci offriamo, o meglio Steve ci dice, di portare via i piatti.
Controllo un attimo il cellulare e mi arriva un messaggio da Brian: <Hey, devo darti un regalo, ti sto aspettando all'entrata della torre>
Gli rispondo che arrivo e scendo, curiosa.
-Ciao Mer-
-Brian! Non serviva prendermi qualcosa-
-Volevo assolutamente farlo-
-Grazie mille, sei fantastico. Cosa mi regali?-
-Adesso lo vedi-
Poi mi si avvicina e mi da un bacio poi mi sussurra -mi piaci molto, e dovevo farlo... Cosa mi dici?-
Io sorrido e lo bacio di nuovo, e lui mi dona il suo sorriso, quello che mi riscalda il cuore ogni volta che lo vedo. E sicuramente questo è il migliore dei regali di Natale.

ANGOLO AUTRICE
Spero che vi sia piaciuto, so che è banale come fine capitolo, ma mi piaceva.
BUON NATALE A TUTTI VOI! SIETE FANTASTICI.
Alla prossima!
~AgentShepherd🌸

P.S. Ciao nonno, questo capitolo è dedicato a te, mi manchi e mi mancherai sempre. Continua a leggere e a fare la "Settimana enigmistica" lassù.
Ti voglio bene❤️

Another StarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora