#Eleonora POV
Come aveva previsto Fabrizio i bambini si sono svegliati a dir poco presto, Anita è saltata di corsa sul letto diviso da me e suo padre, decisamente un risveglio movimentato a cui non sono abituata ma ho la netta impressione che mi ci abituerò in fretta. - Vieni qui dai! - chiamo anche Libero che ci osservava dallo stipite della porta forse un po' intimidito dalla situazione decisamente nuova.
- No! - replica lui un po' duramente. - Mi preparo per andare a fare colazione. - e visto il tono anche Anita ha smesso di ridere per il solletico che le stava facendo Fabrizio o meglio lui ha smesso di torturare la figlia per osservare il suo primogenito abbastanza preoccupato.
- Sta qui con Ele! - dice Fab alla piccola che annuisce mentre mi fissa non capendo minimamente che cosa succede e lui si avvia verso la camera dei bambini, vorrei tanto sapere che cosa si diranno quei due anche se ovviamente lo immagino.
- Che succede? - le chiede Anita.
- Non lo so tesoro, vedrai che adesso papà risolve tutto. - tento io e penso che non sia decisamente un buon inizio visto che questa mattina arriverà anche Giada. - Che ne dici se andiamo a lavarci e vestirci? - le propongo poi sperando di distrarla dal chiacchiericcio di quei due, Anita per fortuna di cose accetta e così ci chiudiamo in bagno per un momento solamente donne.
- Oh ma dove siete finite? - sento la voce di Fabrizio e la cosa ovviamente mi diverte un sacco e anche Anita scoppia a ridere e in questo modo il mio uomo ci ha scoperte.
- Ci stiamo preparando per andare a fare colazione e poi in spiaggia, sei d'accordo? - domando io a Fabrizio che sembra essere un po' teso.
- Assolutamente d'accordo! - e finalmente ritrova il sorriso e poco dopo tutti e quattro ci dirigiamo verso il ristorante principale per la colazione. - Che volete? - domanda ai bambini ordinando poi per entrambi latte al cioccolato. - Te piccola? -
- Mi concederò un cappuccino visto che siamo in vacanza. - e questa mia affermazione stupisce a dir poco Fabrizio che però ordina per tutti e quattro e poi andiamo a tavola. I bambini però non perdono tempo avviandosi al buffet per prendere qualche dolcetto. - Va tutto bene? - domando io a Fabrizio a bassa voce mentre teniamo d'occhio i bambini.
- Si, era un po' stranito, da quando è finita con Giada non ha mai visto nessun'altra donna condividere il letto con me. - e sospira. - So che lui ha sofferto maggiormente la separazione ma credevo che fosse qualcosa di superato. -
- Penso che non si superi mai, basta vedere Nic e Myriam. - gli dico io. - Non volevo creare nessun problema. - aggiungo poi parecchio dispiaciuta, non vorrei mai perdere la stima del piccolo Libero.
- Ele lui non c'è l'ha con te, era solamente spiazzato dalla situazione, penso che ci si deve solamente abituare. - mi spiega Fabrizio. - Anche perchè so che a breve anche sua madre gli presenterà una persona. - aggiunge poi e questa è una novità. - Per questo Giada lo ha coinvolto nelle gite, vuole che conosca questa persona con calma e che possa accettarla. -
- Te ne ha parlato lei? - chiedo io curiosa, sono spiazzata dal fatto che condividano così tante cose anche se penso sia assolutamente normale visto che devono gestire due figli.
- Si, sono felice per lei, e anche io in questo modo avrò modo di poter conoscere questa persona prima che diventi stabilmente una figura che i miei figli vedranno ogni giorno. -
- Ti pesa? -
- Mi dispiace non essere ogni giorno con loro, dobbiamo dividerci i compiti. I fine settimana e anche le festività, di certo non è una cosa facile però mi sembra che lo stiamo facendo bene. Lei sa che tu non hai alcuna intenzione di prendere il suo posto nella vita dei bambini e io spero che sia lo stesso. -
STAI LEGGENDO
𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]
FanfictionComing soon ~ presto vi svelerò la trama