Introduzione

353 47 69
                                    

Salve a tutti, semidei e semidee!

Scrivere presenta tante sfide, come tutti ben sappiamo, e le scene di combattimento non sono da meno; bisognerebbe tener conto di abilità degli sfidanti, della geografia del luogo dello scontro, delle armi usate... Non è affatto facile.

Tra l'altro noi che scriviamo storie basate su PJO scriviamo soprattutto scontri all'arma bianca, e non esiste nessuna persona al mondo che abbia effettivamente combattuto spada contro spada con qualcuno. Perfino i più grandi esperti non possono fare altro che affidarsi a ricostruzioni e fare teorie in base ai manuali antichi.

Insomma, è un campo molto ostico, e non è facile trovare informazioni affidabili in materia. Anche se si trovano, è comunque scomodo dover controllare 4 siti diversi e leggere articoli da 50 pagine solo per, tanto per fare un esempio, dare qualche dettaglio in più su come è costruito l'arco di un personaggio, no?

Ed è qui che entro in gioco io!

In questa guida raccoglierò tutte le informazioni che conosco su armi, armature, e tattiche di combattimento usate nell'antichità, così da darvi un manuale comodo e facile da consultare in cui trovare qualunque dettaglio tecnico possa servirvi per descrivere le vostre battaglie in modo più elaborato!

Entrando più nello specifico, in questa guida troverete:

- Descrizioni delle armi dei 7

- Dettagli tecnici sulla costruzione di armi e armature, inclusi vantaggi e svantaggi

- Capacità fisiche da sviluppare per usare una certa arma

- Come scegliere un'arma per il proprio personaggio

- Stile di combattimento legato ad una particolare arma

- Armi in uso tra Vichinghi ed Egizi (per coloro che vogliono scrivere una fanfiction basata su Kane Chronicles o Magnus Chase)

- Armi "esotiche" da usare in alternativa ai classici greco-romani

- Qualunque altra cosa possa servirvi! 

Dunque, semidei e semidee, siete interessati? Se avete richieste specifiche, scrivetele nei commenti; in caso contrario, alla prossima, con il primo capitolo di questa guida!

L'armeria di EfestoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora