Nuova proposta

51 13 13
                                    

Buonasera, semidei e semidee!

Spero che le vacanze procedano bene! E se invece siete ancora incastrati negli esami, in bocca al lupo!

Come si evince dal titolo del capitolo, stavo cercando nuove idee per questa guida, e credo di averne trovata una carina, ma dato che richiede un minimo di partecipazione da parte vostra, è giusto che siate voi a giudicarla.

Avete mai visto un film d'azione, fantasy o storico che sia, e vi siete detti, "Wow, che battaglie stupende!" oppure, all'inverso, "Ma che stanno combinando?"

Scene in cui grandi eserciti si scontrano, oppure due campioni si battono nel corpo a corpo definitivo, sono sempre i momenti migliori e più spettacolari dei film, e in quanto tali, sono suscettibili a stereotipi e/o esecuzione scarsa che possono rovinare il prodotto finito, ma non sempre certi errori sono ovvi all'osservatore causale (soprattutto perché hanno imparato a nasconderli, invece di dedicarsi a migliorarle...)

Ecco dunque la mia proposta: voi mi segnalate una scena lotta di un libro/serie TV/videogioco/quel che sia che vi è rimasta impressa (nel bene o nel male), ed io la analizzerò, dirò cosa è fatto bene, cosa male, cosa cambierei, e così via.

Oltre ad essere un modo per scambiare quattro chiacchiere e per condividere scene che ci hanno particolarmente colpito, ritengo che potrebbe essere un ottimo modo per imparare come immaginare e dunque come scrivere una scena di lotta come si deve, per le vostre fanfiction/storie originali.

Che ne pensate? È una buona idea? Se pensate sia così, vi prego di lasciare un voto ed un commento, e magari potete anche iniziare a presentarmi qualche scena, ne ne avete già in mente una!

Alla prossima!

L'armeria di EfestoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora