✨Ritorno alla base✨

2.3K 94 94
                                    

Mi sveglio perché mi ha colpita un'altra fitta alla coscia.

Se quello che mi ha sparato lo rivedo, ricambio il favore.

Apro gli occhi e mi rendo conto che siamo ancora sul jet , prima non mi ero accorta di quando fosse lungo il viaggio.

Alzo gli occhi e mi rendo conto che pure Pietro sta dormendo ancora , così come tutti sul jet, che sta volando con il pilota automatico.

Ecco e ora che faccio? Alzarmi ora come ora mi sembra un'impresa irrealizzabile, svegliare qualcuno non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, perché so quanto siamo irascibili ,noi Avengers, se veniamo svegliati.

Potrei prendere il telefono! No, aspetta...l'ho lasciato a casa. Fantastico!

Quindi senza alternative mi metto a contemplare i nove ragazzi che dormono.
Wanda dorme sulla spalla di Visione, che ha la testa appoggiata sopra la sua, Natasha sta beatamente addormentata, sdraiata sul sedile, come me, solo che lei ha una gamba piegata, cosa che io non posso fare, o perlomeno, non con la sua stessa gamba, e ha le braccia dietro la testa, Steve e Bucky sono tutti e due addormentati sul sedile, seduti, invece Sam sta dormendo...per terra? Cosa cavolo ci fa per terra se c'erano liberi altri sedili?!...lasciamo stare, Tony è sdraiato su un sedile con un braccio sugli occhi e l'altro che dondola giù, Clint è addormentato sulla sedia da pilota con la testa che gli ciondola da una lato e , infine, Pietro è , pure lui, addormentato, ha le labbra semiaperte e guardandole a me non fa altro che tornare in mente il nostro bacio, effettivamente è stato più che bello, però era un diversivo, si, era un diversivo punto.

"sei sveglia..." sussulto sentendo la voce di Pietro ,ancora impastata dal sonno, ero troppo persa nei miei pensieri...di nuovo.

"pure tu..." osservo.

"da quanto...sei sveglio?" domando, e noto che la mia voce è migliorata ancora.

"abbastanza da notare che non hai niente da fare" dice aprendo gli occhi e ghignando.

"cosa vuoi...che faccia...con la gamba così!" esclamo indicando la mia coscia con entrambe le mani, con i palmi rivolti verso l'alto.

Lui ridacchia.

Ma cosa si ridacchia, io ho una gamba bucata e lui ridacchia...che amico che mi sono scelta.

"signori il jet è quasi arrivato a destinazione" appena Friday parla tutti quanti si svegliano di soprassalto, per non parlare di Nat e Tony che cadono a terra in malo modo, e noi due già svegli, da bravi amici, ridiamo.

Diciamo che ridere, per me, è un parolone a causa del dolore dappertutto, e quindi sorrido.

"ma cosa vi ridete voi due?!" ci chiede Natasha, alzandosi.

"io ho una domanda...più pertinente...perché Sam dormiva...per terra?" domando io.

"è colpa sua!" esclama Sam indicando Bucky.

"no, non è vero...per una volta non è colpa mia"

"mi hai fregato il posto...quello era il mio!"

"io non ci vedo scritto il tuo nome!"

Cosa ho fatto!?

"va bene, va bene...ho capito" dico muovendo la mano e facendoli zittire, tutti e due si girano verso di me indignati perché li ho zittiti.

"scusate...era una cosa...da fare altrimenti...non la smettevate più" mi giustifico.

Gli altri annuiscono alle mie parole, perché se non avessi provveduto a farli zittire si sarebbe scatenata un'altra Civil War per dichiarare di chi era il sedile.

Vediamo chi è più veloce  [P. M.] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora