Picnic

353 25 8
                                    

Idea della gentilissima benni0394 ♥️

(non sono pienamente convinta di questa one shot, soprattutto del finale, ma spero che vi piaccia lo stesso <3)

Avevano decisamente bisogno di quella pausa, erano ormai mesi che passavano senza essersi presi mai un po' di tempo per loro per staccare dal loro lavoro.

Era stato il minore ad avanzare quella proposta, stanco di potersi godere la compagnia del castano solo quelle poche ore la sera prima di coricarsi per dormire; e Louis, ovviamente, non aveva fatto altro che accettare, aspettando trepidante quel momento come se fosse un secondo Natale.

Avevano deciso di recarsi in un parco vicino nel tardo pomeriggio, momento nel quale i genitori accompagnavano i figli a casa e il parco si svuotava quasi completamente.

Insieme si cimentarono nella preparazione di nuove ricette, cercando di preparare un piccolo spuntino da portare, ma ben presto notarono che la cucina non era proprio il loro forte.

Il risultato? Uscirono mezz'ora prima per andare a prendere dei panini preconfezionati al supermercato.

Andarono direttamente nel luogo prestabilito, e poco dopo si trovavano accoccolati seduti su una vecchia tovaglia sulle rive di un piccolo ruscello all'interno del parco.

Erano rimasti in quella posizione per almeno un'ora, scambiandosi parole d'amore che da troppo tempo non dicevano l'un l'altro.

Il riccio era quasi scoppiato a piangere quando il castano gli aveva letto dolcemente nell'orecchio una poesia scritta interamente da lui che si concludeva con un semplice

"Perché tu sei la mia poesia preferita"

Solo un'anziana signora seduta su una panchina poco distante fu una spettatrice di quella romantica dichiarazione, che la fece sorridere serenamente, facendole ricordare i vecchi tempi in cui suo marito, allora semplice fidanzato, cercava di conquistarla scrivendo ogni settimana una poesia dedicata a lei.

Raccolta One-shot ~ Larry Stylinson ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora