Spiaggia

396 22 6
                                    

Ormai era pomeriggio inoltrato, e il sole stava lentamente calando portando via il tepore della brezza estiva.

Harry e Louis si trovavano in un paesino sperduto alle coste della Sardegna, in una vacanza post-laurea.

"E se andassimo in spiaggia?" Disse all'improvviso Harry, interrompendo il silenzio creatosi da quando avevano lasciato il centro commerciale; avevano notato la mancanza di cibo in casa solo dopo esser tornati da un pomeriggio passato a esplorare per paradiso nascosto.

"A quest'ora?"

"Perché no? Dai sarà divertente"

Si lasciò convincere rapidamente dal tono eccitato del riccio, che, abbinato al suo solito ghigno con fossetta, era una combo letale, non poteva che accettare.

Fortunatamente un loro amico possedeva una piccola abitazione a nemmeno dieci minuti di camminata dalla spiaggia, e dato che lui era partito con la sua ragazza, l'aveva lasciata a loro disposizione.

Non era tanto tardi da trovare la spiaggia vuota, ma neanche da trovarla completamente piena come la mattina; c'erano ancora delle persone stese sui loro asciugamani a parlare con i loro amici.

In particolare c'era un gruppo di amici riuniti in cerchio, il più grande avrà avuto si e no diciotto anni, che con la cassa sparava al massimo una canzone*; anche se non era il genere che piaceva a Louis, doveva ammettere che era piuttosto orecchiabile.

"Oddio adoro questa canzone" Disse mormorando le stesse parole del testo.

Alla faccia confusa di Louis, Harry sbarrò gli occhi scandalizzato.

"Come diavolo fai a non conoscerli, sono una della band più famosa al momento"

Non gli diede neanche il tempo di formulare una risposta da dargli che gli strinse le mani nelle sue per poi trascinarlo per fare una specie di ballo, che altro non era che agitare le braccia e le gambe in maniera scoordinata, tutto questo incoronato dal suono della sua risata mischiata a quella di Louis.



*La canzone di cui parlo è Clouds


(In onore delle mie origini sarde haha)

Raccolta One-shot ~ Larry Stylinson ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora