Liam's Pov
Mi dirigei verso il ragazzo che si stava dirigendo verso la cucina e cercai di bloccarlo,"ehy Sam" dissi dopo che ho avuto la sua attenzione."Liam, ciao" mi sorrise gentilmente.
"Possiamo parlare?" gli chiesi deciso.
"D'accordo" ci dirigemmo verso la parte più isolata della casa dove nessuno ci avrebbe visti.
"Cosa volevi dirmi?" mi domandò appena chiusi la porta del
"Ecco io.." cercai di iniziare una frase di senso compiuto, ma mi bloccai di colpo.
"Tu?" inarcò un sopracciglio cercando di esortarmi a continuare il discorso.
"Io volevo parlarti di Bianca" dissi la prima cosa che mi venne in mente anche se non era affatto quello di cui volevo parlarli.
"Di Bianca?" sbatté più volte le palpebre confuso.
"Sì. Sia io che Madeline pensiamo che Logan e mia sorella siano fatti per stare insieme, quindi volevo che tu la convincessi a parlarli, io ci ho già provato varie volte e non mi da ascolto" dissi con fare di supplica.
"Non credo mi ascolterà. Ogni volta che provavo a toccare il discorso Logan, lei cambiava immediatamente discorso o se ne andava con qualche scusa" disse dubbioso del mio piano.
"Per questo dobbiamo fare un ultimo tentativo" cercai di farlo ragionare.
"Che intendi?" inclinò la testa di lato.
"Se Bianca non vorrà ascoltarci lo farà Logan" dissi più che convinto delle mie parole.
"Come puoi esserne sicuro? Se c'è da solo una parte l'interesse non funzionerà mai" scosse la testa con disapprovazione.
"C'è da entrambe le parti" dissi convinto.
"Pensi si amino davvero?" chiese all'improvviso, pensieroso.
"Ho visto solo una volta lo sguardo che ha Bianca mentre guarda Logan e quello è vero amore" dissi con sincerità.
L'unica volta che gli ho visto quello sguardo è stato prima che Manuel la tradisse, e forse da quel momento Bianca non ha più saputo amare. Per quanto lo nasconda so che ha sofferto per quel tradimento, all'inizio non ne ha voluto parlare con nessuno tranne con Matt, ma poi quando è andata avanti ha sempre preso l'argomento alla leggera, come se non l'avesse fatta soffrire. Questa è una delle cose che impari di Bianca solo col tempo, scherzare su una propria debolezza quando sai c'è ti ha fatto quasi morire. Infondo sono le persone che più amiamo a farci del male. Ricordai una frase che mi disse tempo fa, quando la ritrovai nella sua camera a piangere per il suo passato.
"Non credo che se fosse vero amore si sarebbe fatta avanti?" scossi leggermente la testa riprendendomi dai miei pensieri.
"Proprio perché parliamo di Bianca che non farà mai il primo passo. Ho passato con lei anni, e solo dopo il primo anno ho capito che anche se si mostra forte non lo è affatto. Ha paura che Logan faccia lo st-" mi interruppe sgranando gli occhi.
"Lo stesso che ha fatto Manuel" continuò la frase capendo finalmente dove volessi arrivare.
"Per questo dobbiamo aiutarli" conclusi incrociando le braccia al petto motivato più che mai.
"D'accordo" sospirò affranto.
"Grazie" gli sorrisi con gratitudine.
"Lo faccio per Bianca" specificò e deglutì pesantemente.
"Ne sono certo" gli sorrisi ancora una volta e quando stava per andarsene lo bloccai.
"Senti, Sam, non sono venuto a parlarti soltanto di Bianca, ma anche d-" mi interruppe bruscamente.
STAI LEGGENDO
A UN PASSO DAL FINALE PERFETTO
ChickLit"Tutto questo passerà." Si ripeteva Bianca Nicole Jackson in un bagno della scuola, ma non sapeva che dietro quella porta sarebbe entrata una persona dalla quale sarebbe partito quello che sarebbe stato l'inizio di una storia di una ragazza che avre...