Logan's Pov
Non vedo Bianca da due giorni. È come sparita nel nulla, da quando sono andato a casa sua non l'ho più rivista, anche Matthew e Liam sembrano essersi dissolti nell'aria. Madeline ha provato a chiamarla, ma non risponde, sia a mia sorella che River hanno cambiato totalmente umore e anche se odio ammetterlo anche per me è come se mancasse qualcosa fra noi.Puntai i miei occhi su mia sorella seduta di fianco a me intenta a telefonare per la cinquemillesima volta Bianca, "è inutile non risponderà" presi parola, beccandomi un calcio da River seduto dall'altra parte del tavolo.
"Che fine ha fatto?" domandò irritata appoggiando il telefono nel tavolo.
"Forse sarà malata" River cercò di dare una risposta alla sua improvvisa scomparsa.
"Non si possono essere ammalati tutti e tre" dopo attimi di silenzio si girarono entrambi verso di me incenerendomi con lo sguardo.
"Cosa c'è?" li guardai confuso.
"Tu domenica sei andato da lei" mi puntò un dito contro.
"E allora?" inarcai un sopracciglio.
"Cosa lei hai detto?" domandò in tono accusatorio.
"Niente" ripensai a tutto quello che ci eravamo detti.
Nel suo sguardo non c'era nessuna traccia di malinconia, anzi, era lo stesso sguardo di sempre. Freddo, distaccato, ma che se lo provochi si accende una scintilla.
"Avete litigato?" continuò ad indagare.
"Cos'è un interrogatorio?" inarcò un sopracciglio.
"Quindi avete litigato" concluse.
"Non può non venire a scuola per una semplice litigata" loro mi guardarono con un sopracciglio inarcato.
Improvvisamente un piccolo ricordo si fece spazio nella mia mente, per un piccolo secondo quasi impercettibile, nel suo sguardo, quando le ho parlato, era come se li avessero tolto tutte le energie in una solo frase, ma poi era ritornato come sempre.
"Non è da Bianca prendersela così tanto per una litigata" dissi, ma poi pensai a quante sia testarda e orgogliosa.
No, non può essersela presa.
"Ma non è da Bianca neanche sparire per due giorni senza dire niente" aggiunse Madeline.
"Ti ricordo che la conosciamo da poco" le ricordai e ricevetti un altro calcio da parte di River da sotto il tavolo.
"Dicci cosa lei hai detto" mi guardarono attendendo una risposta, come se un'attimo prima non avessi parlato.
"Non le ho detto niente" mi strinsi nelle spalle.
Non posso raccontare della nostra litigata e quando siamo andati da Frederick.
"Aspettate!" si alzò andando verso un ragazzo e parlandoli. Dopo qualche minuto tornò da noi con un cipiglio sul volto.
"Cosa li hai chiesto?" domandai dopo che si sedette.
"Se sapeva qualcosa" guardò il vuoto.
Non è da mia sorella avere quell'espressione. Almeno, da pochi anni.
"Perché dovrebbe sapere dov'è?" River la guardò confuso.
"Ma tu che memoria hai?" ripuntò gli occhi su di me.
Prima aveva un'espressione tremendamente seria e ora invece i suoi occhi sembrano voler bruciare, in certi versi lei è Bianca si assomigliano in modo incredibile.
STAI LEGGENDO
A UN PASSO DAL FINALE PERFETTO
ChickLit"Tutto questo passerà." Si ripeteva Bianca Nicole Jackson in un bagno della scuola, ma non sapeva che dietro quella porta sarebbe entrata una persona dalla quale sarebbe partito quello che sarebbe stato l'inizio di una storia di una ragazza che avre...