Bianca's Pov
"Ragazzi! Siamo tronati!" sentì la voce di Sara e deglutì pesantemente.Cercai di farmi venire un'idea il più in fretta possibile, ma prima che potessi anche solo muovermi mio padre e Sara fecero il loro ingresso nella cucina, i loro volti erano confusi vedendo un ragazzo che loro non hanno mai visto nella loro cucina.
"Ehm, Sara, papà lui è Logan" indicai il ragazzo che si era alzato per stringerli la mano.
"Un mio compagno di classe, stiamo facendo un progetto insieme" si strinsero le mani e indicai i fogli sparsi per tutto il tavolo, le penne e gli evidenziatori ancora aperti, i libri che avrò spogliato almeno mille volte per cercare l'argomento del progetto e il computer ancora acceso.
"Perché non siete a scuola?" diedi uno sguardo a Logan cercando di farli capire di non parlare della mia caduta in palestra.
"Non c'era il professore dell'ultima ora" inventai sul momento e loro sembrano crederci.
"Hai fame caro?" si rivolse a Logan.
Ed è proprio questo che temevo.
"In realtà se ne stava giusto andando" cercai di far muovere Logan prendendoli il braccio, ma Sara mi fermò prima.
"Ho chiesto a Logan" mi fulminò con lo sguardo e non la osai contradirla.
Quando si parla di cibo Sara diventa un'altra persona, è come una nonna che ha il dovere di farti mangiare ogni giorno come se fosse il cenone di natale.
"Certo che ho fame" mi guardò con un sorriso furbo e per poco non mi venne la voglia di sbatterli il mestolo in testa.
"Benissimo! Hai quale preferenza per pranzo?" strillò per poi riportare gli occhi su Logan.
Penso che dopo questo rimarrà traumatizzato a vita.
"Io non vorrei dis-" non lo lasciò neanche finire la frase che li sorrise in modo inquietante.
"Non disturbi affatto, questo è altro per gli amici di Bianca."
Quando mai ho detto che è mio amico?
"In real-" provai a dire ma mi fulminò di nuovo con lo sguardo.
"Ti può andare bene le patatine e una bistecca?"
"Certo" sorrise con gentilezza.
Ma guarda questo, fra poco mi sbrana perché vuole fare il progetto sul letto e adesso fa gli occhi dolci alla mia matrigna.
"Benissimo! Voi potete finire il progetto in camera di Bianca, io in mentre inizio a preparare il pranzo, sarà pronto tra un'ora" feci con il segno di no con la testa, ma la mia matrigna per la terza volta mi fulminò con lo sguardo.
Non potevo avere una matrigna normale che non si fida a lasciare due adolescenti in camera da soli, invece c'è l'ho che voglia a tutti costi rinchiudermi con un ragazzo in una camera.
"Andiamo" mi girai verso Logan che aveva preso tutto il materiale, che prima c'era sul tavolo, e che mi guardava con un sorriso che prenderei volentieri a schiaffi, come se dicesse: te l'ho detto che saremo finti nel letto.
"Andiamo" ringhia imprecando nella mia mente contro Sara.
Almeno poteva farci andare nel divano.
Aprì la porta della mia stanza facendo entrare per primo Logan che appoggiò tutto il materiale sul letto, "avevi paura che vedessi queste foto?" sorrise e indicò le foto dei vari cantanti presenti nelle pareti della mia stanza.
STAI LEGGENDO
A UN PASSO DAL FINALE PERFETTO
ChickLit"Tutto questo passerà." Si ripeteva Bianca Nicole Jackson in un bagno della scuola, ma non sapeva che dietro quella porta sarebbe entrata una persona dalla quale sarebbe partito quello che sarebbe stato l'inizio di una storia di una ragazza che avre...