Circa una settimana dopo la seconda prova, la giornalista più odiosa del mondo magico colpì ancora. Questa volta con un articolo che, secondo Regulus, aveva fatto ridere anche lei mentre lo scriveva, ma che intanto aveva fatto perdere 20 punti a Grifondoro.
Anche se in realtà quello era stata colpa del professore più odioso del mondo magico: Severus Piton.
Harry, Regulus, Ron e Hermione erano seduti vicini all'ora di pozioni, appena dopo aver letto il ridicolo articolo, e stavano discutendo su quanto fossero assurde le accuse che la Skeeter aveva mosso verso Hermione e di quanto fosse patetica a prendersela con una quindicenne, quando il professore si era avvicinato al quartetto.
-Per quanto sia affascinante la sua vita privata, signorina Granger, le devo chiedere di non discuterne durante le mie lezioni- Ovviamente tutti i Serpeverde si misero a ridere a quell'affermazione e alla vista della ragazza arrossire.
Poi il professore strappò la copia del Settimanale delle Streghe dalle mani di Hermione e si mise a leggerlo a tutta la classe, fermandosi di tanto in tanto per far ridere le serpi e per godersi la vergogna di Hermione.
Regulus dovette fare un grande sforzo per controllarsi, ma suo padre gli aveva insegnato che se vuoi catturare le cose viscide devi prenderle nel momento giusto, perciò decise di aspettare che finisse di leggere l'articolo e disse:
-Certo che per evitare che si parlasse dell'articolo ce ne ha messo di tempo per leggerlo davanti a tutta classe, soprattutto considerando che di sicuro lei ne avrà già una copia, dato che la sua vita privata è talmente piatta che deve fermare una lezione per discutere quella falsa di una sua studentessa-
Preso. La sala non si era ancora spenta dalle risate delle serpi dell'articolo, perciò quando anche i grifondoro iniziarono a ridere divenne impossibile distinguere chi stesse ridendo per cosa, il che fece innervosire ancora di più il professore.
-Come osa rivolgersi così ad un insegnante. Si vede che lei e il signor Potter discendete dalla stessa stirpe di arroganti. 20 punti verranno tolti a grifondoro, e voi quattro dividetevi: lei signorina Granger vada di fianco a Parkinson, lei signor Lupin vada pure di fianco a Malfoy e lei signor Potter vada nel banco davanti alla mia cattedra-
Per tutto il resto della lezione Piton lo lasciò stare, apparte un breve commento sulla sua pozione che ovviamente non era neanche comparabile a quella di Malfoy e di come i geni non mentono.
Anche Malfoy non fece commenti, e anzi a Regulus sembrò che fosse infastidito dall'articolo tanto quanto lui, ma decise di ricambiare il favore e non lo stuzzicò neanche quando vide il suo sguardo spostarsi diverse volte da Harry a Hermione.
Quel pomeriggio Harry, Ron e Hermione sarebbero andati a incontrare Sirius a Hogsmeade, e ovviamente avevano proposto a Regulus di andare con loro, ma durante le vacanze di Natale Sirius gli aveva anticipato che si sarebbe dovuto incontrare con il suo figlioccio e gli aveva chiesto di raggiungerlo solo quando gli altri fossero tornati. Regulus non era sicuro se fosse per non attirare l'attenzione o perchè voleva che Regulus stesse fuori dalle questioni riguardanti Potter, ma decise di non pensarci.
All'inizio Regulus aveva pensato di passare il pomeriggio con Francois e quindi si era portato avanti con i compiti, ma nell'ultima settimana continuava ad essere reclutato dalla sorella per aiutare Fleur ad allenarsi. Da quando aveva perso la seconda prova la ragazza sembrava più determinata che mai a vincere.
Trovandosi senza niente da fare e da solo, Regulus aveva deciso di andare a fare un giro vicino al Lago Nero, dove aveva trovato Ginny, Neville e un'altra ragazza dai capelli biondi e senza scarpe seduti a studiare all'ombra di un albero.
STAI LEGGENDO
Night's son || An Harry Potter Novel
Fanfiction"La notte era come una madre affettuosa che lo lasciava dormire tra le sue braccia ogni volta che il mondo sembrava troppo stretto" tratto dal quarto capitolo. Tutti noi conosciamo e amiamo la storia del prescelto, del re dei grifondoro e della str...