Summer 1995: Love Letters

68 13 3
                                    

Nota:

La prima lettera risale alla fine dell'anno scolastico e l'ultima a due settimane prima del capitolo successivo.

Caro Reg,

questi due giorni sono stati devastanti!

Neanche il tempo di arrivare a scuola che ci hanno annunciato le date degli esami.

La situazione qui è abbastanza caotica perché noi che siamo venuti in Inghilterra siamo costretti a dare gli esami in contemporanea alle prove dei M.A.G.O.

Se non ci fosse stato l'aiuto tuo e di Basile, aggiunto alle lezioni private di Madame Maxime, non so come sarei riuscito a tenermi in pari con il programma. Spero di non prendere insufficienze in alcuna materia.

Per come è determinata Charlotte, invece, credo proprio che riuscirà a prendere tutti E ed O.

Mentre eravamo in viaggio verso la Francia mi ha confidato di voler imparare l'inglese. Dice che vorrebbe lavorare come Medimaga in Inghilterra.

Credo che di mezzo ci sia lo zampino di quel Weasley.

Ora devo andare che devo ancora mangiare e tra un'ora ho l'esame di Trasfigurazione.

Baci,

Francois

******

Caro Francois,

Ho appena finito di fare le valigie. Domani mattina andrò, con mia zia e mio padre, in una vecchia casa di famiglia a passare le vacanze. Da lì andrò direttamente a King's Cross il 1 Settembre, quindi ho riempito il baule di tutto il necessario... ovvero una quindicina di libri. Credo che basteranno fino a Natale, in aggiunta a quelli che prenderò in Biblioteca.

Mia zia mi ha prestato la sua copia di "Orlando" della Woolf (una scrittrice babbana). Dentro ho trovato una bellissima dedica della sua fidanzata dei tempi della Prima Guerra. Sono felice che si fidi abbastanza di me da prestarmi una cosa così importante.

Alla fine non mi sono entrati in valigia due pantaloni, tre maglioni e il mantello di scorta. Ero tentato di utilizzare un incantesimo di estensione, ma vorrei evitare di avere guai con il Ministero l'anno dei G.U.F.O.

Quindi credo che, quando ne avrò bisogno, rovisterò nel baule di Ron o in quello di Harry (anche se dubito che i suoi vestiti mi entrino).

Ora vado a nanna,

Reg

P.S.: Sul retro della lettera ho scritto una lista di libri scritti in un inglese semplice. Proponili a Charlotte. Dicono che sono molto utili per chi vuole imparare la lingua.

******

Caro Regulus,

Gli esami sono andati benissimo.

Ieri sono uscite le graduatorie.

Charlotte credo che esploderà, visto che dovrà aspettare tutta l'estate prima di ricevere i risultati.

Io appena ho visto i voti, invece, ho urlato. Non ho avuto nessuna insufficienza!

Ho addirittura avuto il massimo del punteggio in Aritmanzia (tutto merito del tuo aiuto) e Storia della Magia. Papà si è congratulato quando stamattina è venuto a prenderci per portarci a casa. Si è sempre lamentato che il figlio di uno storico non fosse il migliore della classe.

Night's son || An Harry Potter NovelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora