«E quindi è lui il tuo primo amore?» mentre torno a casa questa domanda mi spiazza.
«Lucien? Cosa vuoi?»
«Tu non mi amavi vero? Non mi hai mai guardato come guardi lui»
«Ci stavi spiando?» Non so per quale motivo ma mi dispiace per Lucien. Insomma ciò che lui prova per me è un amore malato, è per questo che non è mai riuscito a trattarmi come avrebbe dovuto...Questo non giustifica però ciò che mi ha fatto prima che mi rinchiudessero, quello che non ho mai detto a nessuno. Da una parte ho anche paura che rifaccia lo stesso errore, dato che per lui non era così, per lui era la cosa giusta da fare.
«Si vi spiavo. Tu dovresti amare me, perché solo io posso amarti come meriti. Infatti tu amerai me, se non sarà con le buone, allora sarà con le maniere forti, ma posso assicurarti che tu mi amerai» dopodiché scompare nel nulla.
«Bonsoir!» urlo entrando in casa. Si ho detto buonasera in francese, non so perché, sono felice.
«Ehi cos'è successo? Sei così felice» Stefan mi guarda dal divano e mi fa segno con le mani di sedermi accanto a lui.
«Si è vero, sono felice» dico io ridendo come una bambina.
«Fammi indovinare...c'entra Klaus»
«Cosa? Come facevi a saperlo?» chiedo io dandogli una leggera pacca sulla gamba e girandomi di scatto verso di lui.
«Non lo sapevo, ma ora lo so» mi risponde lui ridendo.
«Dov'è Damon?»
«Da Elena»
«Peggio per lui, si perderà la notizia. Dunque, sono incinta» dico io. Stefan sputa sul tappeto tutto il gin che stava bevendo. «Cosa? E come è successo? Cioè so com'è successo ma perché? Cioè non avete usato il...hai capito no?»
«Stefan ma stai sudando?» chiedo io ridendo «Comunque stavo scherzando, l'unica notizia è che siamo innamorati e ce lo siamo detti»
«Non farlo mai più, stavo per ingoiarmi la lingua» poi inizia finalmente a ridere non appena realizza lo scherzo.
Inizia a squillarmi il telefono.
«È Caroline, devo rispondere» Stefan mi annuisce e io mi allontano
«Hei Car, tutto okay?»
«Si tutto bene, ho una super idea»
«Cosa? All'improvviso?»
«Si, allora vieni a dormire a casa mia? Dai dai facciamo un pigiama party»
«Non vorrei lasciare Stefan da solo, ti va se vieni tu qui?»
«Certo! Sto venendo» e poi stacca.
«Stef sta venendo Caroline, dorme qui» gli dico posando il telefono nella tasca.
«Basta che le dici che non deve urlare alle quattro di notte» io rido e annuisco.
Dieci minuti dopo bussano alla porta.
«Arrivo!» urlo.
«Eccomi qua, ho portato tutto, il sacco a pelo, un pigiama, un pigiama di ricambio, spazzolino e dentifricio, spazzola, pettine, fono, piastra per i capelli lisci, piastra per i capelli mossi, pantofol-» la interrompo.
«Car lo sai vero che non sei venuta a fare un mese di vacanza?» gli chiedo ironicamente.
«Si, sono le cose per una notte»
«Ah, significa che non ti inviterò mai a dormire per più di un giorno» dico io e lei mi fa una smorfia.
Saliamo in stanza e gli racconto tutto ciò che era successo con Klaus.
«Lo sapevo!» urla lei quando ormai siamo in pigiama sul letto.
«A quanto pare lo sapevano tutti tranne me» dico ridendo. «Vado a prendere un po' di acqua» e scendo.
Esco dalla stanza, scendo le scale e passando per il salone mi avvicino alla cucina. Apro il frigorifero e prendo la bottiglia di acqua "naturale" perché frizzante non la preferiamo né io né Car. Chiudo la porta del frigo e «Boo!»
Salto dalla paura.«Sorpresa!»
«Lucien? Che diavolo ci fai qua?» sussurro ma allo stesso tempo urlo incazzata.
«Ancora non l'hai capito? Sono il tuo angelo custode» dice lui facendo un sorrisetto.
«Non giocare con me, parla!»
«Niente volevo congratularmi con te per aver ucciso Katherine, se lo meritava proprio»
«Già, anche tu te lo meriteresti» gli dico con le sopracciglia aggrottate.
«Perché non ci beviamo qualcosa insieme e ci lasciamo il passato alle spalle?» mi chiede.
«Dipende, vuoi ancora il sangue della mia amica per uccidere gli altri miei amici?»
«Non lo so...sto rivalutando la cosa» dice pensante.
«Non ci credo»
«T/n la stai fabbricando l'acqua?» urla Caroline in lontananza.
«Avanti nasconditi!» sussurro a Lucien aprendo un mobile e spingendolo dentro.
Non voglio che qualcuno veda che gli parlo, potrebbe pensare male...Non so nemmeno io perché ci parlo...beh, mi interessa sapere cosa pensa della faccenda e cosa intende fare.
Di solito nei film quando non c'è contatto con il cattivo avviene una carneficina.
Magari potrei fargli cambiare idea...anche se...lui non è mai stato "buono" dentro...lo sembrava ma non lo era. È stato quando mi ha tradita in quel modo, prima della "prigionia", che ho capito chi era davvero, e chi è davvero. Adesso però ho bisogno di avere più informazioni possibili direttamente da lui.Caroline si prende la bottiglia da mano e si incammina verso la stanza «non vieni?» mi chiede girandosi.
«Controllo un attimo un paio di cose e poi ti seguo» le rispondo.
Non appena chiude la porta della mia camera dietro di sé, Lucien apre il mobile.
«Potevi farmi mettere in un mobile un pochino più grande» dice uscendo «Ma vabbè, perché non beviamo qualcosa insieme?» si avvicina allo scaffale dove ci sono le bottiglie di bourbon, ne prende una e poi si mette di spalle a me e credo che lo stia versando in due bicchieri.
«E voilà!» dice girandosi nuovamente e avvicinandosi a me. Mi porge il bicchiere e entrambi iniziamo a bere. Noto però che lui non mi toglie gli occhi di dosso nemmeno un secondo mentre sorseggio.
Inizio a sentire un sapore strano, quasi come un formicolio sulla lingua.«Che ci hai messo qua dentro Lucien?» dico arrabbiata con lui e con me stessa per non averlo capito prima.
«Ah niente di che...è solo un po' della pozione di innamoramento. Ti avevo detto che ti saresti innamorata di me, tu hai scelto le maniere forti» dice lui.
«Giuro che ti uccido prima che possa succedere! Sei uno str-» prima che possa finire la frase, lui mi spezza il collo e io cado sul pavimento.
Lui si accascia vicino a me «quando ti sveglierai staremo di nuovo insieme, e mi aiuterai a raggiungere i miei obiettivi, ti amo tanto anche io» mi sussurra.
Spazio autrice:
Ciao amiciii, sembra proprio che questi due poverelli di t/n e klaus non riescano a stare insieme.
Che ne pensate? Opinioni su qualche personaggio?
STAI LEGGENDO
FAMILY FIRST || Klaus Mikaelson
VampireT/n Salvatore fu rinchiusa in un mondo prigione con la sola colpa di essere figlia di Lily Salvatore, una squartatrice che fu uccisa. I suoi fratelli riuscirono a scappare e per cinquant'anni hanno pensato che la loro sorella, gemella di Stefan, fos...