Capitolo 26

83 6 2
                                    

Un giorno Willow e Malek andarono a palazzo a trovare i nonni, che nel frattempo erano in pensione, e Ector era diventato re.

Degli intrusi si introdussero a palazzo, l'offensiva magica fu molto forte, Willow uccise la gran parte di loro, ma ad un certo punto lanciarono una grande quantità di polvere del giudizio, riconoscendola dai ricordi di Auberon si tolse il mantello in pelle di drago e vi avvolse Malek per proteggerlo, il ragazzo ora un uomo aveva lasciato il suo a negozio rendendosi vulnerabile ai veleni e agli attacchi magici, la pelle di un drago non sconfitto (infatti morì per sfinimento), poteva proteggere da una grande quantità di cose.

Prima che la polvere colpisse Willow lei lanciò una potente maledizione che avrebbe colpito complici dell'attentato a palazzo, mandanti e mandatari.

«Mago guaritore, perché mia nipote non si sveglia?» Chiese Caren.

«Lo shock è stato troppo grande, la sua magia è prosciugata, non potrà più essere una maga. In più il suo corpo a subito seri danni, invecchierà velocemente e morirà in breve tempo.»

«C'è una cura?»

«Nessuna.»

«Sappiamo chi è stato?» Chiese William furibondo come il resto della famiglia.

«Prima che Willow cadesse senza forze ha lanciato un ultimo incantesimo, era una maledizione molto potente, a palazzo è morto nessuno in modo strano?»

«Sì, ci è giunta voce che sono morti venti ufficiali, trenta cavalieri e un generale. Ma ci sono morti come queste anche tra il personale di servizio altri quaranta; più mi è giunta voce che il re, la regina e tutti gli eredi della casa reale con i maghi di corte, consiglieri e nobili del Regno di Anuri sono deceduti.»

«Sono loro, i reali del Regno di Anuri, sono loro che hanno attentato al nostro regno e corrotto la nostra gente.» Disse Malek che conosceva bene come funzionava la maledizione lanciata da Willow.

«Non siamo mai stati regni amici, ma da quando abbiamo diffuso la vera storia del mago Auberon ci hanno ostracizzato in ogni modo. Dopo tutto il loro regno nasce sopra la capitale del vecchio, quando tutto il contenente era riunito sotto un unico sovrano e hanno portato avanti quella balla colossale.

In quel momento Willow si svegliò e fu felice di vedere che tutti stavano bene.

Terence e Bruce furono informati di quello che era successo e andarono a trovare la sorella trovandola invecchiata, i suoi movimenti erano lenti e i capelli ricadevano grigi sul volto rugoso.

Ad Aaron Morgan non fu permesso andare a visitare la figlia a palazzo, nessuno lo aveva perdonato di non aver dato una sepoltura a Berenice quando morì.

Willow morì entro l'anno lasciando un vuoto incolmabile su tutti loro.

«Devi trovarla Malek, così come lei trovò te.»

«Nonno, la riporterò a casa, troverò la sua rincarnazione e la riporterò a casa.»

Fine.

LA LAMA SPEZZATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora