9 novembre 2018
V: "Daje Damiá è la terza volta che provamo sta canzone. Stai a sbagliá tutto" disse Vic liberandosi del suo basso per poi lanciarsi sul divano della nostra sala prove
T: "Forse dovremmo fa na pausa"
V: "Ma che pausa Thò, questo nun ce sta co a capoccia" disse Victoria indicandomi
E: "Sarà una giornata no, capita a tutti" disse invece Ethan, passando accanto a me e provando a consolarmi
V: "Sta giornata no sta a durà da giorni. Te svegli Damià?"Si Damià , te svegli? So quasi quattro giorni che sbagli i testi e nun prendi na nota. Che te sta a succede Damiá?
T: "Ce sta qualche problema Dam?"
Si Thom, Marlena. È sempre lei il mio problema.
Ma de certo nun ve posso dì che parlare co suo fratello me ha destabilizzato ancora di più.
Non sono pronto al silenzio di Ethan, al coglione che mi direbbe Vic, o alla compassione tua Thom.
Nun so ancora pronto.
Forse pure io come lei ho solo bisogno de tempo. E risposte. Tempo e risposte.D: "Nessun problema, so solo un po' stanco" dissi guardando i miei amici che si erano tutti posizionati sul divano
V: "Datte na svegliata Damiá e inizia a voltà pagina"
D: "Che vor dì?"
V: "Vor dì che te a devi dimenticà a quella. Non vuole te. Non vuole me. Non vuole noi."
T: "Vic dai"
V: "E smettila pure tu Thò" disse Victoria alzandosi dal divano
V: "Smettetela tutti. Nun è morto nessuno. Semplicemente l'ennesima persona ha deciso di non credere in noi"Ma che stai a dì Victò? Ma sei fatta? Te senti quanno parli?
D: "Lei crede in noi"
V: "Ah si, e che ne sai? Ci hai parlato? No Damià. Nessuno de noi ce parla da più de cinque mesi co quella."
D: "Bhe ma armeno so che ha ascortato er disco e che le è piaciuto" dissi urlando e facendo rimanere tutti di sassoNun ve lo aspettavate ve? Marlena crede nei Måneskin, è sempre stata la nostra fan numero uno.
Siete voi che ve dovete da na svegliata regà , non io.V: "E chi te l'ha detta sta cosa, famme sentì"
D: "Giacomo, alla festa. Me ha anche detto che lei ha bisogno di tempo"
V: "Tempo?" disse Victoria raggiungendo i massimi decibel che poteva
V: "Damià davvero ? Credi ancora a sta storia del tempo?"
D: "E se pure fosse? Se pure io le volessi da sto tempo? A te che cazzo cambierebbe" dissi ormai stufo delle continue lamentele
D: "Tu ammazzi il tuo dolore, o almeno ce provi, drogandoti dalla mattina alla sera e tutti noi qua te lasciamo sta. Io invece, che voglio semplicemente dare del tempo alla persona che amo, che è stata costretta a ritornare a Roma , so quello che se deve sveglià?"
V: "Addirittura costretta a tornare a Roma?" disse la bionda ridendoAh Vic, o sai, io te voglio bene , ma nun sgravà co le parole.
Lo sai, lei per me è intoccabile.. e nemmeno tu che pe me sei na sorella poi mette bocca su de lei. Mo basta.D: "Ma che ne voi sapè tu di quello che ha passato lei a Milano?"
V: "Ah perché tu lo sai?"
D: "No, non lo so. Ma so che è successo quarcosa e le darò tempo per poi farmelo spiegà."E: "Qualcosa di brutto?" chiese Ethan sussurrando entrando nel litigio mio e di Victoria
D: "Non lo so Eth" dissi addolcendomi vedendo il suo sguardo perso e soprattutto spaventato..nel suo sguardo riconobbi il mio
D: "So solo questo, nulla di più. Giacomo ritiene opportuno che sia lei a dirmelo"V: "Bhe quando, se mai accadrà, che quella.."
D: "Quella ha un nome Victò. Che c'è te fa così male stare senza de lei che hai paura anche a pronunciá er nome suo? Perché non lo dici na vorta e pe tutte che te manca pure a te come l'aria?"
V: "Io non so debole Damià"
D: "Nun se tratta de esse deboli, ma solo de esse sinceri co noi stessi. Sappiamo tutti che Marlena te manca, e come manca a te manca anche a Ethan, a Thomas e soprattutto a me. Nun sei stata l'unica ad essere stata ferita da sta cosa Victò, e soprattutto capisci che non ce sta nulla di male a stacce de merda"Ammettilo Victò, non starai meglio ma almeno sarai consapevole.
Te aiuto io Vic, so tu fratello.V: "Hai finito?" disse guardandomi con quei suoi cristalli blu
V: "Bene , deduco che le prove siano terminate. Io vado" disse abbandonando la sala prove senza voltarsi verso di noiT: "Ha bisogno anche lei di tempo Damià , non solo Marlena" disse improvvisamente Thomas
T: "Non tutti reagiamo allo stesso modo alle perdite o alle mancanze, forse lei ha il suo modo di reagire che non combacia cor tuo. O magari davvero non se ne frega più niente de Marlena, non lo possiamo sapè"Ah Thò , ma che stai a dì ? Victoria ama Marlena, quasi quanto la amo io.
E poi, perché a tutti voi serve der dannato tempo? Ne avemo di tempo ? Perché io sto aspettando solo da qualche giorno e già sto a morì.E: "Tornerà?" mi chiese Ethan una volta che anche Thomas abbandonò la sala prove
D: "Si Ethan, Marlena tornerà a casa, me lo sento"
E: "Spero tu abbia ragione, nessuno lo ammette ma la sua mancanza si fa sentire"A chi lo dici Pocahò, a chi lo dici.
Ciao a tutti, allora cosa ne pensate di questa storia? So che sto andando un po' a rilento nella pubblicazione ma credo che ogni capitolo meriti il proprio spazio e il proprio tempo.
Fatemi sapere nei commenti il vostro pensiero..❤️
STAI LEGGENDO
MARLENA
Fanfiction"E quindi te che te chiami MariaElena nun tieni un soprannome ? Ma come po esse? Cì ce metto venti minuti solo pe te chiamà. Famo che da oggi te chiamo Marlena, unimo i due nomi in uno più corto. È strano lo so , Marlena, ma sempre meglio de MariaEl...