3 giorni

2.6K 82 26
                                    

Tornati dal Labirinto, ci accolgono Newt e Chuck <<allora?>> chiede emozionato quest'ultimo <<pensiamo di aver trovato una possibile via d'uscita >> dice Minho e Chuck salta dalla gioia ma con l'arrivo di Gally l'atmosfera diventa pesante <<pensate? Come diceva Teresa, voi non sapete proprio un cazzo, lei sa non voi>> dice puntandomi il dito contro, Newt si avvicina e si mette davanti a me <<1. Il dito se non lo allontani te lo spezzo e lo faccio mangiare ai dolenti 2. Perché se la tua amichetta Teresa sa tutto non ha ancora detto come uscire?>> chiede Newt incazzandosi << sempl- emh>> Gally balbetta qualcosa ma prima che dica qualcosa di sensato arriva Alby <<Alby>> dice sussurrando Newt <<allora, ve la dovete smettere, cosa succede di nuovo?, Newt non guardarmi con quegli occhi da bambino non ho bisogno del badante sto bene>> dice, a quelle parole spalancò gli occhi e Newt preso dalla rabbia se ne va verso la sua capanna <<mi dici cosa ti prende? Perché lo hai trattato così?>> chiedo calma ma lui mi ignora <<VOLETE DIRMI COSA SUCCEDE>> grida Alby contro di me e Minho e Thomas si mettono davanti a me come per "proteggermi" e io me ne vado con gli occhi lucidi e seguo Newt.

MINHO'S POV
<<Alby cosa ti prende?>> chiedo <<niente sto bene, ora mi dite cosa succede?>> chiede lui scocciato, si vede lontano un miglio che non sta bene e poi si capisce da come ha trattato Newt che praticamente è suo fratello.
<<pensiamo di aver trovato una via d'uscita>> dico <<pensate? PENSATE? Con voi niente è mai sicuro>> dice lui alzando violentemente la voce <<ALBY, E CHE CAZZO TE LA SMETTI? Almeno noi facciamo qualcosa, ci proviamo e si PENSIAMO perché la fuori nulla è sicuro>> interviene Thomas prima che io possa scoppiare << bene, avete tre giorni poi ve ne andrete>> dice lui liquidandoci e andandosene <<BENE COSÌ>> urlo e tutti c'è ne andiamo per i fatti propri, io e Thomas andiamo da Newt e Y/n.

NEWT'S POV
Entro nella mia capanna sbattendo la porta

E che cazzo, basta mi ha rotto le palle Alby, siamo sempre stati molto uniti e non ha mai fatto il "capo" anche con me, si sarà anche più grande ma io ci tengo a lui, e pensavo ci tenesse anche lui a me ma sembra che da un mese a questa parte tutto quello che faccio non vada bene per lui, sono una delusione.

Da dietro entra Y/n che stava quasi per piangere ma so che odia farsi vedere debole, anche da me, ma riesco a sentire il dolore pervaderle il corpo <<Newt>> dice lei e io mi giro <<non ascolt->> cerca di parlare ma io la fermo <<No, non dire che non devo ascoltare le sue parole perché è un mese che ci provo ma non conta un cazzo >> dico alzando la voce con lei ma senza farlo a posta.
Vedo che per un momento si blocca <<scusami, non volevo alzare la voce è solo che mi sento inutile, una delusione per Alby e per tutti>> dico e le mi salta in braccio, mi stringe e mi fa sdraiare sul letto mettendomi tra le sue gambe <<Amore ascoltami, non sei INUTILE e si Alby ultimamente è stato un vero stronzo, con tutti, ma soprattutto con te, e so che siete molto uniti, mi dispiace>> dice baciandomi la fronte e accarezzandomi i capelli mentre gioco con un dito sulla sua gamba destra << si mi sento uno schifo>> dico ed è così mi sento una vera merda.
<<e questo potrebbe aiutare >> dice tirandomi leggermente i capelli all'indietro facendomi spostare lo sguardo su di lei all'indietro, mi bacia <<mhm meglio?>> chiede ma non ne ho abbastanza di lei, non ne avrò MAI abbastanza, è tutta la mia vita, senza di lei non riuscirei ad andare avanti.
La prendo e la bacio ancora per molte volte mentre ride tra le labbra poi entra Minho incazzatissimo e quasi mi butta giù la porta.
<<Giuro, mi dispiace interrompervi ma stavo per picchiare a sangue Alby, ah ci ha dato a noi e a tutti quelli che se ne vogliono andare 3 giorni e poi chi si è visto si è visto>> dice salendo sul letto con noi e stendendosi.
<<3 Giorni??? Come? E lui verrà?>> lchiede Y/n <<si 3 giorni, no non credo e le ora guarda preferisco>> risponde lui e nel mentre entra anche Thomas.
<<dobbiamo chiedere chi vuole venire con noi, e poi tra tre giorni andiamo >> dice Thomas e noi annuiamo mentre anche lui si sdraiacon noi.

Dopo qualche ora Chuck entra e ci dice che c'è una adunanza in corso e che siamo "gli ospiti speciali" come ci ha definito Alby.

Ugh

Andiamo all' adunanza e iniziamo a discutere.

Y/N'S POV
Stiamo spiegando il piano per uscire dal Labirinto e a parte 5 persone il resto dei radurai sono convinti di seguirci.

Beh dai pensavo peggio

<< Quindi chi vota per andare con Thomas Minho e Y/n?>> chiede Alby
E una quarantina di persone alza la
mano e Alby sembra turbato da questa scelta <<chi vota per restare qui ?>> chiede poi, e Teresa, Gally, e altri alzano la mano <<Bene così >> dice poi <<adunanza conclusa>> e se ne esce.

Rimaniamo dentro solo io, Newt, Thomas, Minho e Chuck che si è messo vicino a me e mi abbraccia.
<<siete pronti?? Finalmente c'è ne andiamo >> dice Minho stravaccandosi sulla sedia <<e non dovrò più sopportare le smancerie di questi due, che a volte mi fanno venire il diabete>> dice Minho indicando me e Newt che ridiamo << secondo me siete molto carini, e in più Minho non sopporti che facciano certe cose perché sei single>> dice Thomas <<grazie Thommy>> dice Newt ridendo <<Appena uscirò da qui tutte mi verranno dietro, non vedete che bel manzo avete davanti agli occhi>> dice alzando le sopracciglia e noi scoppiamo a ridere <<che cazzo ridete>> dice serio per poi scoppiare a ridere.

Minho è fantastico, è la persona più modesta che conosca.

Continuiamo a parlare per un po' <<credo che sta sera non si farà il falò >> dice Chuck <<tranquillo, lo faremo domani, ormai è tardi, andiamo a dormire mhm?>> dico accarezzandogli la schiena <<va bene>> dice lui <<notte ragazzi>> dice salutando gli altri <<a dopo ragazzi, a dopo Amore>> dico facendo l'occhiolino a Newt mentre lui ride sotto i baffi.

NEWT'S POV
Rido leggermente dopo che Y/n mi ha detto "a dopo Amore" e appena esce dalla capanna, Minho e Thomas si girano verso di me con un sorrisetto stampato in faccia <<cosa c'è?>> chiedo ridendo <<"a dopo Amore" >> dice Thomas mimando T/n << Amore è?????>> dice Minho alzando e abbadando le sopracciglia << siete proprio stupidi>> dico ridendo ma loro non demordono << deduco che dal l'occhiolino che ti ha fatto, dopo dormirete molto poco eh>> dice Thomas << mhm credo proprio di si>> dico sorridendo e quasi sussurrando e loro scoppiano a ridere <<mi sembra più che giusto >> dicono in coro.

_________________________
Heyyy
Come state? Come procedono le vacanze?
Spero vi piaccia 💕
-N💕

Io e teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora