Capitolo venticinque

5.1K 178 137
                                    

Le amicizie non si scelgono mai per caso.

Le settimane dopo l'incidente con Jess, chiamiamolo così, sono state una corsa continua, mi sono svegliata all'alba e a volte non ho nemmeno mangiato, ho studiato e condiviso con Sophia la casa di Liam. Mi sentivo e mi sento tutt'ora fuori luogo, ma è l'unico posto in cui al momento posso stare in tranquillità. Non esco di casa da esattamente dieci giorni, se ve lo state chiedendo, la risposta è no, non sono sul divano, con cartoni di pizza attorno e i capelli unti. Mi sono lavata!

Scherzi a parte, domani ho l'ultimo esame della mia carriera universitaria e se non fosse per Niall credo che sarei già morta.

Da: Niall

Babe, stai tranquilla, andrà tutto bene domani, non farti prendere dal panico!”

Ecco, questo è uno dei tanti messaggi che mi ha mandato, ora è sul palco, per le prove del concerto di questa sera e io... io sono ancora qui con gli appunti tra le mani a mangiarmi le unghie e a farmi mille complessi, tipici degli studenti universitari.

La porta dell'appartamento si apre e Sophia mi fissa scuotendo la testa.

“Sei ancora lì?” dice appoggiando dei sacchetti sulla poltrona.

“Sono ancora qui” confermo.

Condividere la casa con lei è stata un'esperienza fuori dalle righe, eravamo in imbarazzo all'inizio. Si ok, ci conoscevamo già, ma vivere a contatto tutti i giorni con una persona non è la stessa cosa!

Poi però, scherzando abbiamo iniziato ad aprirci un po'. Una sera mentre stavamo mangiando abbiamo scoperto di seguire parecchie serie Tv entrambe, così piano piano siamo finite a ridere e scherzare sui nostri personaggi preferiti di Teen Wolf e a crogiolarci perchè, diavolo, dopo tutto questo tempo non ancora sappiamo chi è A in Pretty Little Liars!*

Dalle cose futili siamo passate piano piano a parlare di cose serie, non sono una ragazza che si lascia andare facilmente a raccontare la propria vita, ma delle volte è più semplice aprirsi con una persona che si conosce da poco, piuttosto che con qualcuno che si conosce da una vita! Forse è per questo che mi sono ritrovata a piangere davanti a lei, un pianto dovuto più allo stress accumulatosi che da altro, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa quando dopo un attimo di smarrimento, lei si è avvicinata ad abbracciarmi.

Sorrido al ricordo e mi alzo per aiutarla a sistemare tutte quelle buste e perchè sono curiosa di sapere cos'ha comprato.

“Hai fatto spese eh?” dico mentre lei mi fa vedere un maglioncino bianco e nero davvero carino.

“Ho avuto una giornataccia, direi che lo shopping è la cura a tutte le malattie e infatti...” mi guarda sorridendo e tira fuori una busta dalla sua borsa.

La fisso curiosa mentre si trattiene dal ridere e “Dunque, potrei avere qualche contatto nei One Direction” dice ridendo mentre mi stende la busta.

La apro sospettosa per poi guardarla incredula, con una mano alla bocca.

“Accidenti, Niall mi aveva detto di riprendere la scena!” dice ridendo.

“Ma sono i biglietti per il concerto di dopodomani in North Carolina” dico ancora incredula.

Lei ride scuotendo la testa prima che io le salti addosso abbracciandola.

The Maid | Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora