A voi che state leggendo.
A Niall.
20 anni dopo
Narratore esterno
"Assolutamente no" dice Serena risoluta.
"Mamma, ho sedici anni, posso andare ad una festa da sola" risponde Jane arrabbiata prima di cercare con sguardo supplicante quello del padre.
Occhi azzurri contro occhi azzurri.
Infondo Jane ha ereditato i tratti irlandesi di Niall, comprese delle piccolissime lentiggini sul naso, che lei odia tantissimo.
Ha sedici anni, nata fuori dal matrimonio dei suoi genitori, troppo presto perché se ne potessero rendere conto.
E forse Niall l'ha sempre saputo che lasciare Serena per mesi e mesi a crescere da sola una figlia gli si sarebbe ritorto contro, perché adesso quando vorrebbe rispondere acidamente che no, la sua bambina dovrebbe restare a casa, non ha il coraggio di negarle nulla, perché in fin dei conti sua figlia potrebbe rendersi conto che lui non c'è stato mai e che non ha voce in capitolo.
"Dai, è solo una festa tra amici, ma non tornare tardi" risponde sorridendole.
In pochi secondi si ritrova i capelli biondi della ragazza in faccia e un "Sei il migliore" urlato ai quattro venti.
Sorride imbambolato, mentre Jane sale le scale della loro casa per andare a prepararsi.
Serena lo guarda alzando gli occhi al cielo.
"Tua figlia ti rispetta più di quello che pensi, potevi dirle di no" dice avvicinandosi.
Stanno insieme da tanto tempo, ma ogni volta riescono a sentire quell'amore puro quando si abbracciano.
"Ho sempre paura che per lei io non sia nessuno"
Si morde il labbro prima di distogliere lo sguardo e Serena ride, perché ogni volta che Niall torna dai suoi viaggi con la band ha sempre questo tipo di crisi, puntualmente poi si ritrova con Jane che lo strapazza di coccole per poi portarlo in giro ogni giorno e comportandosi come se lui fosse sempre con lei.
"E' orgogliosa di te Niall e comunque il punto è un altro" dice Serena.
"Ovvero?" chiede sedendosi sul divano.
"Tua figlia sta per uscire con i ragazzi" dice sedendosi accanto a lui Serena.
"Con i ragazzi?"
"Matt e Shon, hai presente... i figli diciottenni dei tuoi compagni di band!" dice sarcasticamente.
"Eh?"
Niall scatta in avanti, alzandosi e maledicendosi sotto voce.
"Dio ma perché Liam non tiene il suo figlio uscito direttamente da una rivista di moda segregato in casa? E Louis idem?" chiede a nessuno in particolare.
"Tu sai dove andranno" rincara la dose Serena.
"Lo so" dice buttandosi poi sul divano e accoccolandosi sulle gambe di sua moglie.
Niall e Serena stavano insieme da quattro anni quando Jane è arrivata, continuavano a vivere divisi tra la casa in centro, la casa sul lago e i mille posti nel mondo in cui Niall si ritrovava a girare insieme ai ragazzi.
STAI LEGGENDO
The Maid | Niall Horan
Fanfiction[storia completa + one shot] Permettere a Niall di spezzarle il cuore era l'ultima cosa che desiderava accadesse. Serena si ritroverà incastrata, a causa della sua goffaggine (e anche un po' della fortuna che ha deciso finalmente di ricordarsi di le...