Pov's mamma di Arianna
Ero in cucina a preparare il pranzo.
Stavo piangendo ancora per quello che è successo
Ciro ha tentato di uccidermi.
E in qualche modo devo dirlo a mio marito e mia figlia.
Ciro non può stare con mia figlia.
Scoppierebbe un litigio e potrebbe picchiarla, e no non voglio questo male per lei.
Già ha dovuto sopportare mio marito quando era in coma, e quest'altra disgrazia, no.
Sento aprire la porta.
È mio marito.
"Cià amo" mi dice dandomi un bacio in bocca
"Ciao" dico triste ricambiando
Verso il pasto nei piatti e il vino nei bicchieri e mi siedo a tavola.
"C tien?" Mi chiede accarezzandomi la mano.
"Francé, a me Ciro mette paura" inizio a tremare.
"Fin quand c stong ij chillu strunz, nun t farà nient" mi consola.
"Non è questo, ho paura di quello che possa fare ad Arianna, è un ragazzo che non si controlla e io lo so"
Mi mordo la lingua
Non dovevo dirlo.
"In che senso tu lo sai che non si controlla? C ta fatt chillu strunz i merd?" Dice mio marito stringendo i denti.
"Niente non ti preoccupare" cerco di abbindolarlo.
"Ric a verità" alza un po' la voce
Improvvisamente scoppio a piangere.
"Amo vien ca" mi abbraccia
"Francé prima quando tu e arianna stavate in cucina a prendermi l'acqua, io ho detto a Ciro che deve stare lontano da mia figlia, e lui non se ne faceva una ragione diceva che la voleva tutta per sé. Io l'ho provocato, gli ho detto che mi fa schifo, e che è solo un camorrista di merda. In cambio mi ha messo le mani alla gola, strangolandomi per poco, perciò avevo quelle macchie rosse sul collo" dico piangendo.
"C TA FATT CHILLU STRUNZ?" mio marito urla e si alza.
"Francé calmati" dico.
"NO AMO NO, O ACCIR E CAPIT. A TE MICHELA E ARIANNA NISCIUN VADDA SFIORÀ, CHIST MA RUTT O CAZZ A ITT CA SI T RICEV CA COLLABORAV CU DON SALVATOR, NUN TUCCAV A NISCIUN E TUTT E TRE. E A QUANTO VEDO NUN A MANTENUT A PROMESS. O CCIR E CAPIT? O CCIR.". Dice urlando
"No Francesco no, per favore. Oggi andiamo in questura a denunciarli. Così andranno diritto in carcere. Ma io ti prego, ti scongiuro non fare nulla non posso perdere anche te" dico piangendo.
"Amore mio tu non mi perderai mai, sarò sempre con te." Dice mio marito accarezzandomi la guancia.
"Devo dire anche ad Arianna che Ciro mi ha fatti questi segni. Devo fargli capire chi ha a fianco, ma non so come posso chiamarla." Dico
"No amo, lo diremo stesso in questura davanti ai carabinieri, così glielo diranno direttamente" dice mio marito.
"Va bene amo, scusami se ho pianto" mi scuso
"Amo tu non lo devi dire mai più e capit? Cu me o può fa quand vuo tu. Piangere fa bene" mi accarezza la guancia.
Lo amo con tutto il mio cuore.
"Ti amo francé" dico per poi abbracciarlo.
"Anche io amore assaij" dico ricambiando l'abbraccio.
STAI LEGGENDO
Tu sei solo tutto|CIRO RICCI🌹
RomanceArianna Caputo è una ragazza di 17 anni che vive a Napoli precisamente nei quartieri spagnoli. Convive con sua madre, suo papà e la sorella. Ama tantissimo la moda, infatti da grande vorrebbe diventare una stilista e viaggiare tanto. È piena di sola...