Il sole era sorto ed io stavo ancora dormendo, "Chiara..." Era Mike che stava cercando di farmi aprire gli occhi, "Chiara svegliati" aprii gli occhi e lo vidi affianco a me con un sorriso stampato in faccia "Buongiorno" dissi io con una voce assonnata e strofinandomi gli occhi, "Buongiorno a te, forza vai in bagno le ragazze si stanno cambiando li, io mi devo cambiare qui" mi disse alzandomi da terra "Ok" entrai in bagno e le ragazze si stavano truccando, lavando la faccia e vestendo, "Chiara! Buongiorno, vieni a prepararti" mi disse Caren "Si". Mi lavai la faccia, mi vestii ma non mi truccai, o almeno non l'avevo mai fatto, "Perché non ti trucchi?" Mi chiese Camilla "Non voglio assomigliare ad un pagliaccio" dissi io "Beh se non ti sai truccare! Ma se ci sono delle amiche vicino a te che lo sanno fare, non assomiglierai ad un clown" disse Luisa "Forza ragazze è l'ora del Trucco Time" disse Caren "Trucco cosa?!" Dissi io. Le ragazze mi fecero sedere e mi iniziarono a truccare, Luisa mi stava mettendo il mascara, Caren dell'ombretto nero ma poco e Camilla del fard rosa chiaro; "Finito! Ora guardati allo specchio" mi disse Caren, aprii gli occhi e non mi sembrava vero! Ero truccata e non assomigliavo ad un clown anzi stavo bene! Rimasi a guardarmi allo specchio per qualche minuto finché le ragazze non mi dissero "Fatti vedere da Mike! Tanto è un maschio ti dirà se stai bene oppure no" "Ok allora vado..." Andai verso la camera di Caren e bussai "Mike hai finito di prepararti? Dovrei chiederti una cosa" "Entra!" Disse lui, entrai ed aveva finito di prepararsi ma mi stava dando le spalle quindi non mi vide il trucco "Mike...come sto?" Chiesi io con una vocina timida "In che senso?" Si girò e rimase a bocca aperta "Sto tanto male?" Dissi io preoccupata "Non stai male! Stai benissimo! Sei bellissima" mi disse sorridendo "Grazie...sei gentile" dissi io "Allora andiamo?!" Dissero le ragazze entrando in camera.
Andammo tutti inisieme a scuola, ero preoccupata di farmi vedere con il trucco, le ragazze e Mike mi dicevano che stavo benissimo ma è possibile che le ragazze e i ragazzi della scuola la pensino diversamente; entrati a scuola tutti mi fissavano con aria stupefatta, "Wow Chiara sta facendo cadere ai suoi piedi tutti i ragazzi della scuola!" Disse Luisa a bassa voce "Tu credi?" Dissi io "Sei bellissima è normale!" Mi disse Mike, arrossii e gli sorrisi.
Entrammo in classe e facemmo lezione, io e Mike ci scambiavamo bigliettini di carta per parlare mentre la prof spiegava, feci una risatina ed ella se ne accorse "Chiara, vuoi dirci anche a noi ciò che ti ha fatto ridere?" Disse la prof, non gli risposi "Allora?" La prof insisteva "È colpa mia prof...non se la prenda con Chiara" disse Mike proteggendomi "Mike..." Dissi io guardandolo stupita dal fatto che voleva aiutarmi, "Va bene! Allora vai fuori." Disse la prof a Mike facendolo uscire dalla classe, io rimasi a fissare la porta, ero preoccupata per Mike.
A fine lezione corsi fuoi per vedere come stava "Stai bene?" Dissi io preoccupata "Certo! Non sono mica stato mandato a fare qualche lavoro faticoso ahah" disse Mike sorridente "Hai ragione" dissi io, andammo insieme nell'altra classe e facemmo lezione, dopo la seconda campanella io e Mike decidemmo di farci un giro per la scuola "Andiamo al primo piano? Li stanno le seconde" mi disse Mike indicando le scale "L-le seconde? Allora Mirai è di seconda" dissi io pensierosa "Si, vuoi incontrarlo?" Disse Mike con un sorrisetto malizioso "Beh...ehm...io" dissi balbettando, Mike mi prese per la mano e insieme scendemmo le scale a tutta fretta "Ciao Mike!" Dissero un gruppetto di ragazze che stavano passando per il corridoio "Le conosci?" Chiesi io "No...ma a molte ragazze piaccio" disse lui, stavamo di fronte ad una seconda, "Certo" dissi io sarcasticamente "Non ci credi?!" Disse Mike scherzosamente "No" dissi io seriamente "Nah! Non ci credi?! Allora neanche io credo che non hai mai baciato!" Mike inizió ad urlare "Non urlare! Stanno le seconde a fare lezione qui! E poi cosa c'entro io?!" Iniziai ad urlare anche io finché un ragazzo non aprì la porta della classe 2B, "Scusatemi ragazzi potete litigare da un'altra parte?" Disse il ragazzo gentilmente, io mi girai e lui era Mirai! Avevo la bocca aperta e gli occhi spalancati "Si scusaci andiamo Chiara" mi disse Mike "Chiara? Ah tu sei la ragazza dell'altra volta...è un piacere rincontrarti" disse Mirai sorridendomi "I-io" ero bloccata "Anche lei è felice di rivederti comunque io mi chiamo Mike...tu devi essere Mirai" disse Mike allungando la mano a Mirai "Si sono io, come lo sai?" Chiese Mirai "Me l'ha detto un'amica" disse Mike guardandomi, io rimasi in disparte a guardarli, sembrava che si conoscessero da tanto e sorrisi per il fatto che Mike sembrava felice "Chiara sei nuova giusto?" Mi chiese Mirai "S-Si..." Dissi guardando a terra "Vi va se ci facciamo un giro così Chiara puoi conoscere meglio la struttura in cui starai per questi anni" Chiese Mirai con un bellissimo sorriso "Certo! Andiamo Chiara?" Mi disse Mike allungandomi una mano "Si..." Dissi con voce timida e stringendo la mano di Mike "Allora...siete fidanzati voi due?" Chiese Mirai accanto a me "N-noi?! No!" Dissi io arrossendo "No no...non siamo fidanzati, siamo migliori amici" disse Mike, in quel momento mi accorsi, guardando il labbro di Mirai, che aveva un piercing come quello di Mike "Come mai mi stai fissando Chiara?" Mi chiese con una faccia interrogativa Mirai fermandosi "Eh?!...I-io" ero immobile e non riuscivo nemmeno a parlare, balbettavo, "Forse hai qualcosa di strano in faccia..." Disse Mike "In faccia? E cosa...se Chiara parlasse potrei almeno capire cosa..." Disse Mirai "È molto timida è normale" disse Mike scherzosamente, gli diedi una gomitata sul bacino perché mi dava fastidio come si comportava "Beh però il carattere ce l'ha quando si arrabbia" disse Mirai ridendo, mi feci coraggio, presi una boccata d'aria e dissi "È che...la prima volta che ti ho visto in faccia Mirai...non avevi il piercing...adesso si..." Dissi io però sempre rossa in faccia "Finalmente hai parlato!...comunque hai ragione prima non ce l'avevo, me lo sono fatto ieri...hai un occhio di falco" disse Mirai, mi aveva fatto un complimento e detto da lui è stato fantastico riceverlo. Dopo qualche minuto in giro per la scuola Mirai dovette tornare in classe "Ci vediamo Mike, ciao Chiara" mentre passava affianco a me mi fece un occhiolino, se ne andò con le mani in tasca e con il suo bel cappello in testa che gli stava benissimo "Allora...non mi dici grazie visto che ti ho fatta stare con lui per un po'?" Mi disse Mike, mi girai verso di lui e gli saltai addosso "Si! Grazie!" Dissi spensierata "Prego!...". Tornammo dalle ragazze che ci stavano aspettando all'ingresso "Ciao!" Dissi io, alle mie spalle un ragazzo che non conoscevo mi disse "Hey! Sei carina sai?" E poi se ne andò, così anche altri ragazzi, "Wow! Chiara piaci a tantissimi ragazzi col trucco!" Disse Caren "Non mi era mai successo..." Dissi io stupita, "Di che ti stupisci sei bellissima!" Mi disse Mike "Grazie Mike!" Gli sorrisi e poi insieme uscimmo da scuola "Cosa fai oggi?" Mi chiese Mike fuori la scuola "Penso che rimarrò a casa perché?" Dissi io "Ti va di uscire? Ti faccio vedere un po' la città" "Va bene! Ma a che ora?" "Stasera alle 18:30?" "Ok...ci vediamo ciao!" Dissi io iniziando a correre verso casa.
STAI LEGGENDO
Lui? il mio tutto...
RomanceLa ragazza protagonista della storia si chiama Chiara, lei è timida, ma dopo l'incontro di un ragazzo misterioso, che le fa battere forte il cuore. la sua vita cambierà facendogli capire che dopotutto vale la pena lottare per amore...