Mi alzai dal letto con gli occhi assonnati, andai in bagno, mi guardai allo specchio e come al solito mi dissi "Ed ecco che inizia un'altro giorno..." Mi vestii come al solito, jeans, maglietta, sciarpa e scarpe da ginnastica.
Uscita da casa andai verso scuola e vedo come ieri tanti ragazzi entrarci in compagnie di tante ragazze veramente belle; entrata in classe salutai le ragazze, "Ciao Chiara!" Mi dissero insieme, dietro di me si avvicinò Mike mettendomi una mano sulla spalla e salutandomi con un sorriso "Ciao!" "M-Mike...Ciao..." Dissi imbarazzata "Che fate oggi pomeriggio ragazze?" Chiese Mike "Noi dobbiamo fare un pigiama party! Chiara vuoi venire?" Mi chiese Camilla "N-non so..." Dissi io "Dai! Vacci! Se volete vengo pure io...un ragazzo ci vuole sempre" disse Mike cercando di auto invitarsi "Mike tu sei un ragazzo non puoi venire!" Disse Luisa "Se voglio vengo!" Disse lui "Ma...non sei tu a decidere...ma le ragazze" dissi io guardandolo "Sai è la prima volta che vedo i tuoi occhi, e sono veramente belli" disse Mike "G-grazie" dissi arrossendo "Mh...Va bene! Mike! Puoi venire al nostro pigiama party! Allora Chiara vieni?" Disse Caren "Certo che viene! Non è vero?" Disse Mike guardandomi e stringendomi con un braccio quasi come se mi volesse abbracciare, "Ok...ma da chi lo facciamo?" Chiesi "Da me!" Disse Caren "Ok...allora da Caren...ma io non so dove si trova casa tua..." Dissi io "Ti accompagno io" disse Mike "Ma tu...non sai dove...abito io" dissi "Me lo dici tu...così vengo a casa tua e poi insieme andiamo a casa di Caren ok?" Mi disse Mike "Ok...".
La lezione come al solito inizió ed io iniziai a pensare a Mike, è stato gentile a offrirsi di accompagnarmi a casa di Caren, spero solo di non avere qualche brutto scherzo da parte sua; quando suonó la campanella tutti ci alzammo e andammo nell'altra aula, finita anche la seconda lezione Mike mi venne vicino per parlare "Allora...devi chiedere ai tuoi genitori se puoi venire al pigiama party?" Mi disse "Beh...si i tuoi vogliono?" "I miei?...non ci sono" disse con una faccia triste "Non ci sono nel senso che non stanno in questo paese?" "No...non stanno su questo mondo" disse abbassando lo sguardo "Mike...mi dispiace...non sapevo che" " Tranquilla...va tutto bene" "Sicuro?" "Si...ma lasciamo perdere...dimmi sei fidanzata?" "Chi io?...No" Mike sorrise e poi se ne andò dall'aula come al solito. Io andai dalle ragazze "Allora Chiara! Sei ansiosa di fare questo pigiama party?!" Mi disse Luisa "Si! Ma vorrei sapere perché è voluto venire anche Mike..." Dissi io "Beh...per te!" Disse Camilla sorridente "per me?!" Dissi io stupefatta "Si! Comunque ora dobbiamo andare! Forza!" Disse Camilla portandomi nel corridoio del primo piano "perché siamo qui?" Chiesi io non capendo "perché qui sta una persona molto speciale!" Disse Luisa dietro di me "una persona speciale?" Dissi io, si una persona speciale! Lui! Il ragazzo, il principe... Passó davanti a noi ma non ci vide "Hey!" Urló Caren, poi insieme alle altre se ne scappó ed io rimasi lì ferma, lui si girò e mi vide, io ero rossa in faccia alzai la mano come per salutarlo e lui fece lo stesso sorridendomi "Hey!" Rimasi immobile e a bocca aperta, poi accanto a lui arrivo una ragazza "Mirai andiamo!" Disse ella "Si! Ciao!" Mi disse prima di andarsene. Che carino! "Ahah. Finalmente vi siete salutati e ora sai anche il suo nome!" Disse Luisa "Si...".
Finita la scuola tornai a casa e all'ora del pigiama party qualcuno suono al campanello, era Mike, andai ad aprire la porta e con una borsa in mano iniziai ad andare verso casa di Caren con lui; mi prese la mano, me ne accorsi e subito la tolsi "Che c'è? Hai paura che ti faccia qualche altro scherzo?" "Io...ti piaccio?" Gli chiesi imbarazzata "Cosa?...Non mi piaci ma sei una ragazza simpatica, gentile e vorrei conoscerti meglio..." Disse Mike mettendo una mano sulla mia spalla "Ero sicura di non piacerti..." Dissi con aria triste "Vorrei essere il tuo miglior amico...ma questo non vuol dire che non mi piaci...sei bellissima a chi non piaceresti?" Mi girai verso di lui e gli sorrisi,lui mi abbracciò, avevo un migliore amico.
Arrivati a casa di Caren suonammo.
STAI LEGGENDO
Lui? il mio tutto...
RomansaLa ragazza protagonista della storia si chiama Chiara, lei è timida, ma dopo l'incontro di un ragazzo misterioso, che le fa battere forte il cuore. la sua vita cambierà facendogli capire che dopotutto vale la pena lottare per amore...