Rimanemmo da soli in quella stanza per più di mezz'ora perdemmo anche la seconda lezione e Mirai non poteva perdere anche la terza, così mi misi alla porta e cercai di chiamare qualcuno, Mirai si alzò mi venne accanto e insieme urlavamo "Ci aprite?! C'è qualcuno?!" Finalmente qualcuno ci senti, si il bidello, ma l'importante era di essere riuscita ad uscire "Grazie dell'aiuto signore" dissi io "Forza andiamo! O perderò la terza lezione!" Mirai mi prese per la mano e corse fino ad arrivare nella sua classe "Ce l'ho fatta!...fiu" disse "Sono felice per te ma io ora dovrei andare dalle mie amiche" dissi, prima di andarmene Mirai mi fermó "Dimentichi qualcosa" "Ah già il cappello" "No! Lo puoi tenere! Io intendevo questo..." Mi diede un bacio ed essendo più alto di me, i suoi abbracci portavano la mia testa sul suo cuore, ero contenta, so che lo scherzo non era tanto bello ma questo mi ha fatto conoscere meglio Mirai.
Poi me ne andai, prima di non rivederci fino a domani ci girammo e ci sorridemmo; "Ho il suo cappello! Che bello!" Dissi mentre uscivo spensierata "Chiara!" Disse Caren "Caren!" Gli presi le mani e feci una giravolta "Grazie per lo scherzo!" Dissi allegramente "Veramente?" Disse lei "Certo! Guarda ho il suo cappello! E poi ci siamo baciati!" Dissi "Sono felice per te! Però ora usciamo le altre ci stanno aspettando! O non vuoi più uscire in centro con noi?" "Si certo! Andiamo!".
Uscii con le ragazze in centro ero felicissima per questa giornata e non vedevo l'ora che arrivasse domani per rivedere Mirai, "Chiara provati questo!" Mi disse Camilla prendendo un bel vestito nero "Va bene..." Dissi io, che andai nel camerino, dopo essermelo provato uscii per farmi vedere dalle altre "Come sto?" Chiesi "Sei bellissima!" Dissero insieme "Chiara?" Sentii una voce familiare "Eh?" Mi girai ed era Mirai chissà cosa ci faceva in un negozio di abbigliamento femminile "M-Mirai?! Che ci fai qui?" Chiesi imbarazzata "Sono qui perché mia sorella sta vedendo dei vestiti e voleva che l'accompagnassi...piuttosto tu che ci fai qui?" Mi chiese "Sono qui con delle mie amiche...Mirai loro sono Luisa, Caren e Camilla" "Ciao!" Dissero in coro "Allora loro sono le ragazze dello scherzo..." Disse con una faccia irritata "Si...sono loro" dissi "Pensavo che lo scherzo fosse stato un'ottima idea...non pensavo che soffrivi la claustrofobia Mirai..." Disse Caren "Chi te l'ha detto?...Chiara?!" Disse verso di me "Scusa...ma mi avevano chiesto il perché delle tue urla...scusami veramente..." Dissi io dispiaciuta "Fa niente..." Disse con un sorriso "Mirai andiamo?!" Disse la sorella alla cassa "Si arrivo! Scusatemi ragazze...Ciao Chiara!" Mi salutò con un occhiolino "Avete visto Chiara! L'hai fatto innamorare un casino" disse Camilla con un sorrisetto malizioso, entrai di nuovo in camerino e mi tolsi il vestito "allora lo compri il vestito?" Disse Camilla "Non saprei...Vabbe lo prendo, casomai lo metto per uscire con qualcuno!" Dissi mentre pagavo alla cassa "Mettitelo per uscire con Mirai!" Disse Luisa "Tu pensi che gli possa piacere?" Dissi pensierosa "Certo!" Disse Luisa "Solo...che vorrei prima conoscere i suoi gusti per poi scegliere il vestito giusto! Questo lo metto per uscire con Mike!" Dissi tutta contenta "Devi uscire di nuovo con Mike?" Mi chiese Caren "Si...perché?" Chiesi mentre uscivamo dal negozio "Beh devi stare attenta che Mirai non se ne accorga...se no potrebbe ingelosirsi..." Disse Camilla "Ok! Beh dove volete andare?" Chiesi "Ci andiamo a prendere un gelato?" Propose Caren "Ok!" Rispondemmo tutte.
Ci prendemmo un gelato e ci sedemmo ad un tavolino della gelateria, "Ragazze!" "Eh?" Dicemmo girandoci, era Mike "Mike!" Dicemmo "Cosa fate qui?" Ci chiese sedendosi accanto a me "Siamo uscite insieme...come ti avevo detto l'altra volta" dissi io sorridente "E quel cappello?...non l'avevo mai visto indosso a te" mi chiese guardando il cappello "Non l'hai mai visto perché questo è il cappello di Mirai...me l'ha regalato" dissi arrossendo "Te l'ha regalato quando stavate nella stanza da soli?" "Si...è stato dolcissimo...ci siamo anche baciati..." "Ah...beh ora devo andare scusatemi" disse Mike con una strana faccia, come se avessi detto qualcosa che l'avesse ferito "Cosa gli sarà preso?" Dissi a bassa voce "Non l'hai capito che gli piaci?...ora che gli hai detto che ti sei baciata con Mirai se l'è presa...povero Mike" disse Caren con una faccia triste "I-io non voglio che sia triste...non l'avevo capito...lui mi ha sempre detto che gli piaccio come amica...ma non in quel senso..." Dissi preoccupata per Mike.
Finito il gelato tutte tornammo a casa propria, salita in camera mi misi al telefono, mandai un messaggio a Mike "Mike mi spiace tanto di averti ferito, non volevo, solo che non avevo capito di piacerti e quindi che tu mi volevi come fidanzata. Eppure mi hai aiutata a stare più vicino a Mirai e questo mi ha confusa molto di più. Per favore domani incontriamoci nella palestra della scuola prima della seconda campanella" "Ecco inviato...speriamo lo legga..." Mi arrivò un messaggio da un numero che non conoscevo così gli chiesi chi fosse e rispose che era Mirai, così mi salvai il numero e ci iniziai a parlare "Cosa stai facendo?" Mi chiese "Sto nel letto a pensare...te?" "Io sto nel letto a pensare a te...solo a te" "Sei così carino..." "Anche tu...domani mettiti il mio cappello ok?" "Certo!" "Sono felice...ma ora devo andare a dormire notte" "Notte...".
Mi addormentai col telefono in mano aspettando una risposta da Mike, che però non arrivó, mi alzai continuando a pensare a lui; mi vestii e mi truccai da sola, ma con molta attenzione e ce la feci. Arrivai a scuola, solo che non avevo incontrato ancora Mike all'ingresso, non stava in classe pensavo che non fosse venuto "Ragazzi il vostro amico Mike, se volete sapere dove sta è in presidenza" disse la prof appena entrata, io alzai la mano "Si?" Disse "Perché è in presidenza?" Chiesi preoccupata "Perché appena entrato ha fatto uno sgambetto ad un professore", ero preoccupata per lui così dopo la campanella corsi in presidenza.
STAI LEGGENDO
Lui? il mio tutto...
RomanceLa ragazza protagonista della storia si chiama Chiara, lei è timida, ma dopo l'incontro di un ragazzo misterioso, che le fa battere forte il cuore. la sua vita cambierà facendogli capire che dopotutto vale la pena lottare per amore...