Alzatami dal letto mi andai a preparare, ero riuscita a dormire e così di fronte allo specchio feci un sorriso, anche se dentro piangevo, "O Mike...mi manchi..." Mi dissi, Moon stava ancora dormendo nel letto, così per non darle fastidio la lasciai dormire. Arrivata in classe vidi che Mike era tornato, stava seduto, con la testa sul banco o era stanco o non voleva vedermi "Chiara...va meglio oggi?" Era Tom ma non lo stavo pensando, stavo fissando con aria triste Mike, "Sta con la testa sul banco da quando è arrivato...secondo me dovreste parlare" mi disse Tom "Beh credo non mi voglia parlare..." Dissi "Provaci...tanto state con i banchi uno accanto all'altra" "Si...scusami vado a sedermi..." Dissi andando al banco, mi sedetti e non dissi niente, stavo solo pensando a Mike. Dopo la prima lezione dovemmo cambiare classe, tutti si alzarono e andarono alla porta tranne Mike che rimase al banco "Mi scusi signorina Chiara può dire a Mike che la lezione è finita?" Disse la prof "Certo..." andai verso Mike e lo scossi un po' per svegliarlo, alzó la testa ed aveva una faccia scocciata ,non mi rispose, "Dobbiamo andare...la lezione è finita..." Dissi, si alzò e insieme andammo verso la seconda classe, arrivati lui si andò di nuovo a sedere al banco come prima. Dopo la seconda campanella uscimmo tutti da scuola, Mike aveva la testa abbassata e per tutto il tempo non avevo visto i suoi occhi, quando mi guardava negli occhi era così bello, ora mi sembra di aver perso un pezzo importantissimo della mia vita; Lui stava andando verso casa, era dietro di me, con le mani in tasca "Mike..." dissi a bassa voce non sapendo che stava dietro di me, mi sentii prendere il polso, mi girai ed era lui, non mi stava guardando così gli chiesi "Dimmi...", alzó lo sguardo verso di me e aveva le lacrime agli occhi forse era il motivo che lo costringeva a tenere la testa abbassata, ero stupita, lo abbracciai e lo accarezzai sulla testa "Mike!" "Scusa" mi disse stringendomi forte "Scusami anche tu!" Piansi anche io, eravamo tutti e due tristi da giorni, arrabbiati, distrutti dentro senza darlo a vedere; "Non volevo...scusami tanto" mi disse, ci guardammo negli occhi e ci asciugammo a vicenda le lacrime, stavamo anche ridendo "Mi perdoni?" Mi chiese "Si...senza te la mia vita sarebbe stata orribile" dissi baciandolo, "Andiamo a casa mia?" Disse Mike prendendomi la mano "No vieni a casa mia voglio farti conoscere una persona" dissi io trascinando a gran velocità Mike a casa mia "Perché tutta questa fretta?" mi chiese entrando a casa, lo portai in camera per fargli conoscere Moon "Ecco lei è la mia gatta!" dissi prendendola "Che carina! Come si chiama?" "Moon..." Mike la accarezzó "È davvero bella...e poi i suoi occhi sono color ghiaccio" "Si...hai ragione" dissi io, Mike si sedette sul letto "E questo?" Disse prendendo il mio diario da sotto il cuscino "È-è il mio diario..." Dissi imbarazzata "Posso leggerlo?" "Preferirei di no...è molto intimo..." Dissi "Ok...tranquilla, vieni a sederti?" "Si...vieni Moon" lei si mise sulle gambe di Mike, mentre io mi ero apppoggiata alla spalla di Mike, intanto accarezzavo Moon, Mike mi prese la mano e mi sorrise "Senti...promettiamo di non litigare più?" propose Mike "Ok...da ora in poi non litigheremo più..." Dissi io.
STAI LEGGENDO
Lui? il mio tutto...
Roman d'amourLa ragazza protagonista della storia si chiama Chiara, lei è timida, ma dopo l'incontro di un ragazzo misterioso, che le fa battere forte il cuore. la sua vita cambierà facendogli capire che dopotutto vale la pena lottare per amore...