Passione nascosta

725 55 2
                                    

Sono rimasta a casa di Mike fino a cena, la nonna preparó da mangiare e insieme a noi stava anche Diablo, Evan era seduto di fronte a me mentre Mike accanto a me; "Ti piace tutto cara?" Mi chiese la nonna "È tutto molto buono signora!" Dissi "Puoi anche dire che non ti piace qualcosa..." Disse Evan sarcasticamente "E se mi piace tutto?" Dissi seriamente "Allora stai dicendo la verità" disse sorridendo, qualcuno mi stava toccando col piede la gamba ed era Evan, mi spostai con la sedia più vicino a Mike "Come mai ti stai spostando?" Disse Mike "Eh...beh...stava il piede del tavolo e mi stava dando fastidio" dissi insicura "Va bene..." Evan mentre mangiava non smetteva di fissarmi e questo mi dava fastidio; finito di mangiare diedi una mano a sparecchiare "Grazie dell'aiuto cara" disse la nonna mentre lavava i piatti "Di niente! È un piacere poter dare una mano" dissi mentre prendevo i piatti dal tavolo, finito di sparecchiare andai un attimo in bagno, sentii dei rumori di un basso e di una chitarra elettrica provenire dalla camera di Mike ed Evan, così andai a vedere, mi appoggiai alla porta tanto non mi avevano visto "Allora, prova a metterci un Sol qui...e qui un Do...prova" consiglió Mike ad Evan "Si...va meglio così" piano piano mi andai a sedere dietro Mike, appoggiandomi con le braccia e il mento sulla sua spalla, mi vide e si girò facendomi un sorriso, lo stesso feci anche io. "Ci stavi sentendo da molto?" Mi chiese Evan "Beh abbastanza da capire che siete bravissimi a suonare..." Dissi "Grazie..." Disse Mike arrossendo, "Posso sentire qualcosa?...anche una vostra canzone..." Chiesi "Certo" disse Evan "Sicuro?...non sono tanto bravo" disse Mike "Sono sicura che sei bravissimo! Dai! Voglio sentire anche solo una nota...per favore!" Dissi supplicando Mike, lo abbracciavo e stavo cercando di convincerlo "Ok...va bene" disse "Si!" Dissi io contenta. Evan e Mike suonarono una loro canzone, Mike sapeva anche cantare e il fratello gli faceva da accompagnatore con la chitarra e con la voce, erano un duo formidabile, io ero tipo ipnotizzata dalla loro musica, "Wow...siete bravissimi!" Dissi io baciando Mike "...G-grazie..." Disse Mike arrossato. Più tardi Evan si addormentò nel letto e Mike mi accompagnò a casa mia, arrivati ci salutammo "Ci vediamo domani ciao Mike" dissi dandogli un bacio sulla guancia "Ciao Chiara!"; entrata in casa i miei genitori stavano già dormendo, io ci andai dopo essermi messa il pigiama e dopo aver descritto tutta la giornata nel mio diario. Il giorno dopo mi svegliai e mi dissi "Oggi devo dire alle ragazze della passione nascosta di Mike! Lo devono sapere perché è veramente bravo!"; mi preparai e uscita da casa incontrai Tom con le cuffie sulle orecchie "Tom!" Non mi sentiva così gli andai vicino gli tolsi una cuffia e lo salutai di nuovo "Ciao!" Dissi "Hey! Scusami le cuffie..." "Tranquillo oramai l'ho capito che le indossi sempre...forza muoviamoci ad arrivare a scuola devo raccontarvi una cosa!" Dissi trascinando Tom fino a scuola in tutta fretta. Arrivata andai dalle ragazze e gli raccontai tutto "Mike suona il basso?!" Disse Caren stupita "Si! Ed è bravissimo! Mentre il fratello Evan suona la chitarra elettrica..." Dissi io "E come mai ce l'hai voluto dire?" Mi chiese Tom "Perché vorrei far conoscere questa passione a tutta la scuola...vorrei che tutti i ragazzi presi in giro da Mike capissero che infondo è un bravo ragazzo e che sa fare cose straordinarie..." Dissi "Allora...possiamo fare un concerto in palestra e invitare tutta la scuola! Mike e il fratello, se può, saranno i musicisti che te ne pare come idea?" Propose Luisa "È un'idea ottima! Ma lui non lo deve sapere quindi zitte!" Dissi io.

Lui? il mio tutto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora