Basket che passione

719 46 1
                                    

Prima di andare a dormire tutti e tre chiacchierammo un po' "Ragazzi voi fate qualche sport?" chiesi "Io no..." disse Evan "Io faccio basket" disse Mike "Basket?! Un giorno voglio venire a vederti Mike!" dissi elettrizzata "Ahah...ok e dimmi tu fai qualche sport?" mi chiese Mike "Si...faccio tennis, puoi venirmi a vedere un giorno" dissi io. Dopo andammo a dormire, eravamo stanchissimi; dopo esserci svegliati io e Mike andammo a scuola, nel cortile incontrammo il coach che allenava la squadra di basket della scuola "Mike! Senti ci manca un giocatore per stasera per la partita, vuoi giocare tu?" Chiese il coach "Si va bene...a che ora mi scusi" disse Mike "Nella terza ora delle seconde", il coach poi se ne andò ed io dissi a Mike "Allora stasera ti vedrò giocare a scuola! Fatti valere mi raccomando!" dissi "Certo...ora andiamo in classe". Entrati in classe tutti stavano parlando della partita di basket di stasera "Ragazzi perché siete così ansiosi per la partita?" Chiesi "Si dice che è la finale...e la nostra scuola deve vincere" disse Tom "Allora giocherò la finale..." disse Mike perplesso "Si...che hai paura?" dissi sarcasticamente "Un po' ma è normale non credi?" "Si..." Dissi abbracciando Mike. Finita la prima e la seconda lezione Mike andò in palestra per allenarsi, io andai insieme a lui e con me anche Tom, le ragazze non potevano stasera, "Se la sta cavando davvero bene!" disse Tom seduto affianco a me sugli spalti "Si! Hai ragione! Mike posso provare un tiro?" chiesi alzandomi in piedi "Coach?" Chiese Mike "Si...falla venire tanto è solo un tiro", scesi gli spalti ed andai da Mike "Forza Chiara!" Tom mi stava facendo il tifo, "Ok...piega le gambe metti la mano sotto e l'altra di lato e ora spingi saltando di poco" Mike mi aiutó a tirare, non entró a canestro ma fa niente era una prova "Peccato..." Dissi dispiaciuta "Forza riprova" disse dandomi la palla "Ok..." Tirai e questa volta entró "Si! È entrata!" Dissi sprizzante di energia, "Complimenti!" disse Mike, che mi prese dalla vita e mi alzó, poi ci demmo un bacio e tutti i compagni fecero "Oooo" "Ragazzi!" disse Mike, che poi tornó ad allenarsi, questa volta provó a fare canestro con delle schiacciate, ed era veramente bravo mi mancava il respiro solo a guardarlo...
Pochi minuti dopo entrarono i giocatori dell'altra scuola venuta a giocare la partita contro di noi, Mike fece 10 canestri, era veramente allenato nessuno lo fermava, passava la palla benissimo e riusciva a farla passare immezzo alle gambe mentre rimbalzava, vincemmo grazie a tutta la squadra, il pubblico si alzò applaudendo erano tutti veramente felici di aver vinto la finale; la squadra si fece le foto con la coppa, io scesi dagli spalti per andare da Mike ma stava già abbracciando Aurora, ero arrivata tardi, ero triste, così li lasciai parlare intanto me ne iniziai ad andare, alla porta c'era Tom "Chiara! Te ne stai già andando?" "S-si..." gli dissi con la testa abbassata "Cosa hai?...sembri triste..." mi disse "Non sono triste...sono...ah...no lo so, forse sono ancora gelosa per Mike..." "Gelosa per cosa?" "Volevo andarlo ad abbracciare dopo la partita ma stava già abbracciato ad Aurora...per questo me ne stavo andando, però prima devo passare dallo spogliatoio delle femmine, devo prendere una cosa" uscii e subito Mike arrivo alla porta vedendomi andare via, preoccupato chiese a Tom "Perché Chiara sta andando via?!" "Era triste perché ti ha visto abbracciare Aurora...era anche un po' gelosa...ma la puoi trovare nello spogliatoio femminile" disse Tom "Ok grazie Tom!".
Mike venne nello spogliatoio "Chiara!", mi girai e chiusi l'armadietto "Ah...Mike" "Perché sei gelosa che Aurora mi ha abbracciato...siamo solo amici" "Non sono gelosa!" "Tom mi ha detto..." "Tom! Sono triste non...gelosa!...ah...non lo so neanche io come sto, se ti vedo con Aurora mi prende un nodo allo stomaco e mi arrabbio!" "Questa è gelosia...ma devi stare tranquilla siamo solo amici..." "Lo so...e ti credo che siete solo amici ma...mi è difficile vedervi vicini!" Diedi un pugno di rabbia agli armadietti, "Chiara..." Mike mi venne vicino, mi fece lasciare a terra la borsa, mi prese per le mani fermandole contro il muro e prima di baciarmi mi disse "Sei l'unica persona che per sempre continuerò a volere accanto a me...", poi mi bació, quella frase, quel suo modo di dirmela, quei suoi occhi che mi fissavano nel silenzio di quel posto era magnifico tutto, lui, noi...

Lui? il mio tutto...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora