51.

9.3K 275 236
                                    

«Tu mi stai prendendo in giro Beth, perché altrimenti non può essere vero ciò che le mie orecchie hanno appena sentito» mi riprende Claire quando sente che sono tornata a vivere con Cole. 

«E c'è un'altra cosa che devi sapere...» mi ricordo.

«Non mi dire che il ragazzo con cui sei andata a letto è Vinnie perché potrei seriamente cadere dalla sedia» mi prende in giro con una risatina divertita. Si mette un biscottino in bocca, di quelli di burro che di solito portano con i caffè.

Non le rispondo, annuisco guardandola dritta negli occhi. Lei si strozza con quel biscottino, quasi le va di traverso, continua a tossire fino a quando non si riprende dalla notizia. Mi guarda con gli occhi sbarrati, curiosi ma allo stesso tempo confusi. Immaginavo che l'avrebbe presa così, ero io stessa a dirle che non mi stava simpatico Vinnie e che lui sarebbe stato l'ultimo ragazzo sulla terra a toccarmi. 

Si allunga sul tavolo davanti a me per toccarmi la fronte, come per controllare che io stia bene. 

«Sono seria» le ripeto.

«Con Vinnie? Tra tutti i ragazzi, Vinnie?»

«Lo so, non me lo aspettavo nemmeno io... Ma è successo all'improvviso, non me ne sono nemmeno accorta» le dico.

«Ah, è durato così poco?» chiede lei.

«Claire no!» la riprendo:«Non in quel senso»

«Mi sembrava strano, Rachel vantava chissà cosa con quel ragazzo, sarebbe stato divertente» se la ride.

«Non so che cosa fare»

«Lo so io che cosa devi fare: lasciare quell'appartamento, scappare, e subito anche» mi dice. 

«Dico sul serio» le ripeto.

«Anche io» sottolinea. 

IN un certo senso mi rendo conto che sta solo dicendo la verità, non essendo già convita dei miei sentimenti per Cole non sarebbe rispettoso nei suoi confronti continuare a vivere sotto lo stesso tetto. Sarebbe come prenderlo in giro. Ma allo stesso tempo mi chiedo se questo dubbio sia solo temporaneo, magari è solo questione di tempo, perché non abbiamo avuto più modo di viverci come una coppia. 

«Quindi... Ti piace questo Vinnie vero?» mi domanda Claire maliziosa.

«Perché me lo chiedi con quel tono?» 

«Perché sei sempre stata così tanto fedele a Cole, onestamente con le ragazze avevo scommesso che non avresti mai accettato la proposta di andare a letto con un altro. Però immagino che se l'hai fatto c'è un motivo» pensa lei. 

E qui si riconferma la mia teoria secondo la quale Claire mi conosce non bene, di più. Non esiste persone su questo pianeta in grado di leggermi nel pensiero, tranne lei. 

«Non è stato niente, solo una svista e un po' di vino» le rispondo.

«Meglio così» tira un sospiro di sollievo:«Perché sai che Rachel ha un'ossessione per Vinnie no?»

«Come dimenticarlo»

«Ha fatto qualche ricerca sulla sua ex fidanzata Monique» 

«Come ha fatto a sapere il suo nome?» le chiedo confusa.

«Ha delle foto con lei su Facebook, l'ha taggata e voilà, trovata»

«C'è qualcuno che usa ancor Facebook?» me la rido.

«Vinnie, anche se non posta niente dal 2010, ma non importa. Il discorso è che Rachel ha scoperto che Monique si sente con tre ragazzi contemporaneamente, sono tutti del suo corso. Causalmente sono tutti amici di Rachel quindi ci ha messo due secondi a scoprire quella tipa»

PAUSE - Vinnie Hacker.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora