Era passata circa una settimana da quando Kuroo era tornato a casa sua col treno. Kei era tornato a scuola e si sentiva regolarmente con il moro. Quel giorno, però, appena tornato a casa, sua madre gli disse:
"Kei, bentornato! Sta mattina è arrivata una lettera per te".
La donna diede in mano al biondo una busta giallo pallido.
"Ok, grazie mamma" disse Tsukishima.
L'occhialuto salì in camera sua, posò lo zaino per terra, si sedette sul letto e si mise a scrutare la busta che sua madre gli aveva appena consegnato. Non era una normale busta, la sua carta era più ruvida e spessa. Girandola e guardandone il retro si poteva notare un piccola fragola disegnata in uno degli angoli in basso. Il suo indirizzo era stato scritto con grafia elegante e inchiostro blu scuro.
Dopo averla osservata, Tsukki si decise finalmente ad aprirla. Appena fatto ne tirò fuori la vera e propria lettera. Aprendo il foglio ,anch'esso giallino come la busta, si sprigionò un leggero odore di fragole. Il contenuto della lettera era incorniciato da una cornice fatta di ghirigori dorati.
La lettera diceva così:< Mio caro Tsukishima Kei,
My sweetheart, my sweety, my moonshine, my dear, my love, mon amour, mi amor....
Ti scrivo questa lettera per fare un omaggio al romanticismo e ai nostri antenati. (Credo di avertelo già detto questo) .Le lettere si usano ancora, lo so, ma di meno di prima. Per questo vorrei che tu mi rispondessi e cominciassimo questo scambio di lettere a distanza. Ovviamente continueremo a scriverci per messaggio sul telefono, ma nelle lettere ,che spero mi manderai, potrai scriverci cose che non mi vuoi far sapere subito: pensieri tuoi, poesie, o quello che vuoi. Sarà una specie di connessione aggiuntiva tra noi in caso succeda qualcosa ai cellulari, di nuovo.
Comincerò quindi a dirti che sto cercando altri nomignoli da darti e che , per ora, gli unici che mi sono venuti in mente sono quelli elencati all'inizio. Se hai consigli scrivimeli. Comunque ,se te lo stessi mai chiedendo, l'università sta andando bene e anche gli allenamenti con la nuova squadra di pallavolo( io sono il più bravo ovviamente). Mi sarebbe piaciuto incontrarti prima dell'anno scorso, avrei potuto farti entrare alla Nekoma(anche se credo sia un po' troppo lontana da casa tua). Per questo, se ti va potresti poi iscriverti alla mia stessa università. Non dico allo stesso indirizzo. Qui abbiamo: biologia, fisica, magistrale, giurisprudenza, lettere, design, archeologia ed economia(ovviamente). Poi la nostra distanza è così fastidiosa. Vorrei vederti tutti i giorni, incontraci alla fine delle lezioni o per caso nei corridoi e semplicemente salutarci. Potremmo andare a vivere insieme in un piccolo appartamento cominciando a lavorare part-time per mantenerlo. Stare a casa a guardarci un film insieme sul divano o semplicemente andare a fare una passeggiata. Potremmo anche fare delle uscite con Bokuto e Akaashi.
Tu cosa ne pensi ? C'è qualcosa che vorresti fare con me?
Sai... ogni tanto ci penso a quelle persone che dicono che quando si trova una persona con cui si sta bene, anche il silenzio smette di essere imbarazzante e diventa importante. E poi mi viene alla mente quella sera del penultimo giorno di ritiro. Io e te. Distesi su un prato a guardare la luna. In perfetto silenzio. Ma nonostante non ci fossero rumori intorno a noi, io sentivo come una melodia sottintesa che ci cullava e guidava le nostre azioni. Anche tu la sentivi sweety?
Non ho altro da dire se non farti notare il mio grande impegno a rendere questa lettera speciale. Mi avevi detto che il tuo cibo preferito era la short cake alla fragola, così ho pensato di profumare la lettera con un'aroma alla fragola. Avevo anche pensato di scriverti la lettera su un foglio rosa decorato con altre fragole, ma mi son fermato perchè sarebbe stato eccessivo metterci tutte quelle cose relative alle fragole. Così mi sono ispirato al tuo magnifico aspetto, ai tuoi capelli, ai tuoi occhi. Ed ecco la storia di come ho sprecato almeno due o tre fogli per scrivere tutto in una grafia che potesse almeno sembrare elegante.
Adesso ho veramente finito le cose da scrivere. Perciò...
Aspetto con impazienza la sua risposta, moony ~Saluti
Kuroo Tetsuro>
Kei stava sorridendo inconsapevolmente. Il moro era stato dolcissimo, forse fin troppo. Parlare di una futura convivenza in questo momento era inutile. Anche Tsukki soffriva un po' la lontananza, ma sicuramente meno di Kuroo. Però questa idea delle lettere alla fine gli era piaciuta. Ripose ,quindi, la lettera in un cassetto della scrivania e cominciò a fare i compiti rimandando a dopo gli altri pensieri. Quando li ebbe terminati potè concentrarsi sul pensare a cosa scrivere a Kuroo e come. Decise in anzitutto di andare in cartoleria a prendere della carta da lettere e una busta sempre da lettere. La carta la prese rossa con i bordi neri ,per ricordare a Tetsuro la sua vecchia squadra, e prese rossa anche la busta. Dopo di che tornò a casa. Appena rientrato nella sua abitazione ricevè un messaggio. Era da Kuroo.
K:Hey com'è andata sta mattina a scuola?
T:Bene, e tu?
K:Bene anch'io, ma non è successo niente di speciale?
T:No?
T:Perchè lo chiedi?
K:Per nessun motivo in particolare
T:Volevi sapere se mi è arrivata la tua lettera?
K:...si
T:Non è un evento speciale
K:Come no? Certo che lo è!
T:Comunque mi è arrivata
K:Siii
K:E che farai? Mi risponderai?
T:...
K:Lo farai vero?!
T:forse...vedrò....
K:Daiii moonyyy
T:No
K:Non hai detto niente sul nomignolo. Comincia a piacerti eee °^°
T:NO, semplicemente non l'ho notato
K:Che ti stai abituando?
T:No! E che me ne hai elencati così tanti nella lettere che non ci ho fatto caso leggendo, abituato a cancellarli dalla frase
K:Così mi fai piangere moony
T:Raccoglile e mandamele, così avrò un condimento per le mie patatine fritte
K:Sei crudele! Ma se proprio vuoi lo farò sir~
T:Ho cambiato improvvisamente idea preferisco il normale sale
K:Viva NaCl!<3
T:Ok adesso so cosa regalarti per il compleanno
K:Oh, cosa?
T:Una saliera
K:Beh la accetterò al posto di una tua foto tanto è più meno la stessa cosa
T:Ok, ho deciso che non ti manderò proprio nessuna lettera
K:Dai Tsukki!
T:e^e
K:Sweety pleaseeee>^<
T:Ci penserò
T:Intanto ciao!
K:Ciao moonshine!Angolo autrice
Buonasera a todos el mundo. Non sono morta e nessuno sa se riuscirò mai a mettermi in pari con i capitoli, maaaaaaaaaa.....niente.
Ho sonno raga e domani devo svegliarmi presto anche se sono in vacanza, e poi è uscito il nuovo ep di Tokyo revengers. Ve lo Stra consiglio se a qualcuno interessa e legge i miei angoli...So bye to al the family
Don Toretto approved
STAI LEGGENDO
L'amore è cieco quanto me
FanfictionTsukki non sa cosa sia l'amore. Ma ci metterà poco ad impararlo. Premessa: è la prima storia che scrivo. AVVERTENZE: boyxboy don't like it don't read it