La mattina dopo mi svegliai normalmente e come avevo fatto i 4 giorni precedenti andai a fare colazione. Mentre mangiavo tranquillo mi ritornarono in mente i fatti successi la scorsa sera. Non voglio che una cosa così accada mai più, quindi mi misi a cercare la soluzione più adatta per questo problema e dopo averci pensato per tutto il pasto giunsi alla conclusione che l'unico modo era non alzarmi più la notte e cercare di dormire. Mi sembra molto facile da fare e inoltre non devo più pensare a i momenti passati da solo con Kuroo se no le mie probabilità di addormentarmi la sera diminuirebbero drasticamente.
Finita colazione, come gli altri giorni, andammo a fare riscaldamento per poi iniziare le partite che sicuramente anche oggi avremmo perso.
Certo queste sono solo amichevoli che servono ad ogni squadra per migliorarsi, certo anche le nostre tecniche stanno cominciando a prendere forma e ad avere un senso, ma non ci posso credere che siamo così scarsi da non aver vinto neanche una partita in tutto il ritiro! Ceh è vergognoso! Ma almeno nessuno si è ancora arreso e tutti continuano a lottare per cercare di migliorarsi e questo è un bene. Siamo una squadra con un forte spirito perché anche se continuiamo a cadere ci rialziamo sempre più forti, perché come dice il detto ciò che non ti uccide ti fortifica. O almeno io la penso così. Comunque come già avevo previsto abbiamo perso tutte le partite della mattinata.
In questo momento stiamo facendo una pausa. Io sono su una panchina e sto bevendo un po' d'acqua perché ho sete e dopo aver finito mi metto a guardare verso il basso iniziando a perdermi tra i miei pensieri aspettando il riinizio delle partite."Hey biondino" alzo lo sguardo, oltre a me l'unico ragazzo biondo è Kenma e non era nelle vicinanze in quel momento quindi dedussi che si riferivano a me. Davanti a me c'era il capitano del Nekoma che mi guardava col suo solito sorrisetto beffardo.
"Che vuoi da me gattaccio?" dissi scocciato di vederlo.
"Che c'è, non posso nemmeno venirti a salutare?"
"Beh no perché anche solo respirando sei tremendamente irritante, quindi ti pregherei gentilmente di andartene se non ti spiace" dissi irritato
"Oh che hai oggi, ti è venuto il ciclo principessa?"
"No, è solo che la tua presenza è così fastidiosa che se ti mettessero l'antipulci soffriresti tu perché sei un parassita"
"vuole che le presti un assorbente sua maestà?"
"Preferisci che dal veterinario ti ci mandi a calci o in schiacciata?"
"Ok basta, non ero venuto qui per insultarmi con te, ero venuto qui per parlare un po'"
" E di cosa precisamente?" chiesi
"Beh..." non riuscì a finire la frase che il coach Ukai disse.
"Bene ragazzi pausa finita si ricomincia!"
Mi alzai dirigendomi verso la mia squadra, ma lui fece uno scatto prendendomi per il polso per fermarmi. Poi si avvicino alla mia schiena, così tanto che potevo sentire il suo fiato caldo sul collo.
"Beh allora continueremo la conversazione sta notte. Incontriamoci al muretto di ieri sera" disse. Poi lo sentii avvicinarsi al mio orecchio e con voce profonda sussurrò:
"Parola d'ordine <risposte>" e se ne andò.
In quel momento rimasi un po' basito ma non diedi troppa importanza alla frase appena detta dal moro e andai dalla mia squadra per iniziare di nuovo le amichevoli.
Tutto il resto della giornata passò normalmente senza che il pensiero di quella frase si presentasse fino a quando scese la sera.
Ero nella stanza dove dormivamo noi della Karasuno. Con me c'erano: Tanaka, Ennoshita e Noya-san che stava parlando di ragazze, Kageyama che era intendo a dare del Boke ad Hinata, Daichi e Suga erano seduti per terra e l'alzatore aveva la testa poggiata sulla spalla del capitano e intanto guardavano la stanza come una coppia di genitori osserva i figli giocare insieme in giardino, Yachi e Kiyoko stavano parlando tranquille in un angolo e ridevano spensierate e poi c'era Yamaguchi che continuava a parlarmi di come stava cercando di avvicinarsi a Yachi, perché stava cercando di dimenticare lui concentrandosi su di lei, ma era ovvio a che alla biondina piacesse la manager del gruppo e che lei ricambiava e poi anche se non sembra Kiyoko quando si arrabbia diventa una bestia e diciamo che non sarebbe proprio contenta di vedersi portare via la ragazza da uno come Tadashi. Quindi non c'erano possibilità che tutto il discorso che il ragazzo di fianco a me stava facendo ,e che io stavo totalmente ignorando, avesse senso perché impossibile e questo era anche il motivo per cui non lo stavo ormai più ascoltando dalla seconda frase che aveva pronunciato.
Così mi misi a guardarmi intorno. Osservando come quasi tutti i miei compagni di squadra fossero con la persona amata a dimostrarsi affetto ognuno a modo proprio e io invece ero costretto a subirmi gli inutili discorsi di Yamaguchi.
Guardai Suga e Daichi.
Non so se mi piacerebbe avere un rapporto come il loro col mio partner, ma a vederli sembrano felici e contenti. Di sicuro non voglio essere come il mandarino rimbalzante e il mirtillo inquietante, ma tanto con chi dovrei mai passarli dei momenti così?
L'unica persona che mi venne in mente da pensare al mio fianco fu Kuroo.
Ma chi prendo in giro. Perché uno come lui dovrebbe mai prendere anche solo in considerazione il pensiero di interessarsi a me? Meglio non pensarci che poi va a finire che non dormo manco sta sera.
Skip time ora di andare a dormire
Sono nel mio futon con gli occhi sbarrati. Non riesco a prendere sonno. Perché esattamente nel momento in cui stavo iniziando ad addormentarmi metà squadra ha iniziato a russare e questo ,essendo l'unico ancora sveglio, non mi ha aiutato per niente a dormire. Così ormai rassegnato a passare una notte in bianco, mi misi a ripercorrere con la mente la giornata appena passata. Piuttosto normale direi, ma un particolare di essa risaltò . Sta mattina Kuroo mi aveva detto una frase, mi aveva chiesto di incontrarlo sta notte, e poi aveva aggiunto anche "parola d'ordine <risposte>". Quali risposte? E a che domande? Beh forse dovrei andarci.....No! mi ero ripromesso di non andare più in giro per il campus la sera proprio per evitare di incontrare Kuroo.
L'idea di incontrarlo mi piaceva e il fatto che fosse di notte intrigava ancora di più l'incontro e il fatto che me l'avesse esplicitamente chiesto rendeva il tutto ancora più intrigante, ma mi ero ripromesso di non uscire più e manterrò la promessa.
Angolo autrice
Hi guyssssssss!!!!! Come vi va la vita??? Io c'ho il blocco dello scrittore e non so che scrivere, spero di riuscire a portarvi anche il capitolo della prossima settimana. Quindi vi mando un bacio e un buffetto affetttuoso (cit. Frafrog) e ci rivediamo al prossimo capitolo.
Zaoooooooooooo!!!
STAI LEGGENDO
L'amore è cieco quanto me
FanfictionTsukki non sa cosa sia l'amore. Ma ci metterà poco ad impararlo. Premessa: è la prima storia che scrivo. AVVERTENZE: boyxboy don't like it don't read it