Capitolo 7

423 27 2
                                    

"Non ho mai avuto nessuna possibilità con te, vero?" disse mentre si girava continuando a guardare a terra.

"Riguardo cosa?" risposi non capendo bene di cosa volesse discutere.

"Riguardo al discorso che abbiamo fatto quella sera a scuola prima di tornare a casa" quasi sussurrò molto imbarazzato.

"Ah, si" mi ricordai la sua dichiarazione.

" Devo rispondere sinceramente?" chiesi.

Lui in risposta annuì continuando a tenere lo sguardo basso.

"Beh, allora la risposta è no, te l'ho già detto. Ti vedo solo come un amico e nient'altro, penso che potresti essere al massimo il mio MIGLIORE amico" conclusi in modo più sincero che potevo.

"Tsk" spostò la testa di lato "lo sapevo"

"È tutta colpa di quel gatto morto vero?" disse lui acido.

"Chi?" chiesi non capendo a chi si riferisse.

"Il capitano del Nekoma! Kuroo!" quasi gridò lui finalmente guardandomi in faccia.

"Cosa c'entra lui adesso?"

"MI prendi in giro?!!!" urlò il verdino tutto incazzato.

"Guarda che non sono stupido! L'ho visto come lo guardi e come lui guarda te!" gridò lui.

"Lui che mi guarda? Ma dove te le inventi ste cose?" dissi un po' ridendo, non credendo a quello che mi aveva appena detto

"Non l'hai visto come ti guardava oggi a pranzo?! E come ti fissa quando sei in partita anche se non sta giocando contro di te?!"

"Emh...no"

"Ah, forse non l'hai notato perché ... fai la stessa cosa con lui?!"

"Chi? Io? Ma figuriamoci"

"Tsukki ti conosco dalle elementari. Tu non puoi mentirmi. E fidati, io ti ho osservato a lungo, riesco a capire le tue espressioni cosa significano. Me le hai rivolte tutte negli anni che abbiamo passato insieme. Ma la faccia che fai quando guardi Kuroo, non me l'hai mai mostrata. E questo mi fa intuire che tu non ti sia mai innamorato veramente se non di Kuroo" il suo tono di voce era deciso all'inizio,ma col continuare del discorsi cominciò a rattristirsi sempre di più e anche lo sguardo di Yamaguchi andò sempre più lontano dal mio.

Arrosi leggermente per le sue ultime parole.

"Non sono sicuro di amarlo. So solo che mi provoca sensazioni strane mai provate prima" ammisi un po' imbarazzato.

"Ma mi stai prendendo in giro?! Tu brutto-..."

Mi aveva guardato finalmente di nuovo in faccia e credo che abbia capito che le mie parole erano sincere perché aveva smesso di gridare. "...Ah"

"Tsukki tu sai fare tante cose, ma capire i sentimenti non è una di quelle" concluse per poi girare i tacchi e andarsene.

Rimasi un po' basito ripensando a quello che era appena successo. Yamaguchi mi aveva appena urlato contro in modo incazzato, cosa che non gli avevo mai visto fare, e mi aveva detto che io ero innamorato di Kuroo e forse anche quest'ultimo lo era di me? Beh ha solo detto che mi fissa, non ho avuto una confessione esplicita.

Appena ebbi realizzato cosa fosse appena successo, mi ricordai che avevo l'allenamento individuale con Akashi, Bokuto e Kuroo. Con tutta quella discussione dovevo essere in super ritardo. Mi misi a correre fino alle palestra dove avrei dovuto essere già da un po' ormai.

"Ce ne hai messo di tempo ad arrivare" disse Bokuto

"Pensavamo ti fossi perso" aggiunse Kuroo

"Scusate, ho avuto un.... imprevisto se si può definire così" mi giustificati

"Va be' vieni qui e sbrigati a metterti in posizione" concluse Kuroo facendo segno con la mano di avvicinarsi a lui.

Durante l'allenamento, feci più attenzione agli sguardi di Kuroo, e oltre a cercare di apprendere la tecnica del "Read block", notai che molte volte lo sguardo del capitano del Nekoma si posava su di me senza un apparente motivo. Yamaguchi aveva ragione, ogni tanto mi guardava, ma essendo un suo kohai e giocando nello stesso ruolo, credo che mi guardi solo per correggermi poi nell'allenamento serale con lui. Tutto qua.

Il resto dell'allenamento andò bene. Cosi dopo aver cenato decisi che di non andare in stanza. Anzi avrei fatto un giro del campo per schiarirmi le idee.

Tutto quello che gli aveva detto Yamaguchi su Kuroo poteva essere vero, ma anche falso. E invece il fatto che a lui piacesse Kuroo era strano. Si, se n'era accorto da tempo, ma... non capiva se lui se ne fosse innamorato o semplicemente infatuato. Aveva bisogno di prendere in considerazione molte cose per poter arrivare a una soluzione. Così dopo aver vagato un po' per il campo trovò una strada con un muretto e ci sedette sopra. Non poteva rischiare di nuovo di camminare sovrappensiero e di andare a sbattere contro qualcosa. Magari ,questa volta, non ci sarebbe stato Tetsuro a salvarlo da un tragico schianto contro un muro.

Il muretto era abbastanza alto ma non troppo per Kei, era fatto di mattoni rossicci marroni.Dopo aver controllato che non ci fosse nessuno nei paraggi Tsukishima poté prendere un respiro profondo e cominciare e rimuginare sulle emozioni che provava per Kuroo mentre guardava, anche se con sguardo perso, una luna bianca come il latte che era appena spuntata nel cielo e che rendeva quella notte meno buia e illuminava il suo viso, anch'esso candido, facendolo quasi brillare.

Tsukki pensava alla prima volta che aveva incontrato il capitano del Nekoma e come fosse stato abbagliato dal suo fascino, pensava al periodo dopo quella partita dove ogni volta che aveva un momento libero l'immagine di quel ragazzo gli invadeva la testa, a quando l'aveva rivisto a inizio campo di allenamento e si sentiva stranamente più a suo agio, forse perché era riuscito ad insabbiare talmente bene il pensiero del corvino da non riuscire a provare più quella sensazione, oppure stava imparando a dominare anche questa emozione ,come aveva fatto con le altre, domandola e rinchiudendola in modo che non potesse uscire, come imprigionata. In fondo cosa ne poteva sapere lui di queste cose? Era solo un ragazzo acido e, a detta sua ,ma anche di altri, molto stronzo. Non credeva che qualcuno si potesse mai innamorare di lui e ricambiare i suoi sentimenti qual ora fossero stati gli stessi.

Angolo autore

Hi guys! Come state? Io non ho idee e questo potrebbe essere un piccolo problema. Ma dettagli!

Va be' ci vediamo al prossimo capitolo guyssss!

L'amore è cieco quanto meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora