CHAPTER 15

67 3 0
                                    

«Prima di iniziare comunicate il nome della vostra squadra che dovrete esclamare ogni volta che sarete pronti per rispondere!» annuncia lo staff... e mo?

Io e Yoongi ci guardiamo, entrambi impreparati e senza idee.

«Jiminie&Jungkookie!» dicono, per l'appunto, Jimin e Kookie felici e contenti.

«Dance Dance Dance!» dice Hobi, ottenendo l'approvazione di Kate.

«JinJin-jara» propone Dalisay, facendo ridere tutti quanti.

«Bello, si mi piace ahahah» commenta il diretto interessato, battendole in cinque.

«1, 2, 3 fighting!» dice RM, sicuro di sè e convincendo anche Hye-jin (good job!).

«E noi?» domandai a Yoongi; ancora non avevamo deciso il nome, e non mi era venuto nulla in mente.

«Noi Pasta e Pizza?» mi propose. Che carino, ha puntato sull'Italia! «Si, va bene!»

Ora mancavano Tae e Nirmin, che non tardarono a rispondere: «Gucci friends!»

Ognuno seduto al proprio posto con il compagno a fianco, e ovviamente tutti determinati.

Il monitor si accende e vediamo un membro dello staff vestito di nero e con la mascherina che inizia a muoversi...ma sicuro sia una loro coreografia? Okay che i ragazzi sono allenati e più "esperti", ma i movimenti erano molto lenti e quasi rilassati. Forse lo avevano fatto a posta per metterci in difficoltà (?) chi lo sa.

«Jin! - Ah, JinJin-jara!» si corregge in tempo, ma le risate non mancano di certo!

«Idol» risponde. «Corretto» ed esulta.

L'altra parte interessante di questa sfida, era che poi avremmo dovuto ballare il pezzo, altrimenti l'avrebbero ritenuta una risposta sbagliata.

«Prossima!» subito Yoongi e Jimin alzarono la mano urlando: «Pasta e Pizza/Jiminie&Jungkookie!» ma lo staff fece rispondere prima Yoongi.

«I need you!» urlò, alzandosi dalla sedia.

«No, è Save me!» controbatte Jimin, ricevendo una cascata d'acqua.

Evidentemente aveva sbagliato lui, perché il mio compagno è ancora asciutto!

«Devi ballare Yoongi» gli sussurro, ma lui non voleva.

«Mettiamo un'altra regola» annuncia lo staff «l'altro compagno di squadra può fare la parte della coreografia al posto dell'altro» quindi...avrei dovuto ballarla io?!

Cosa mi tocca fare per non bagnare la felpa di quella testa calda, aaah! Da quel che ho visto del video, si trattava del ritornello, ovvero l'unica cosa che so fare. Dopo aver "dimostrato" di sapere la parte, ci prendiamo il punto e torno al mio posto.

Il gioco va avanti per diverso tempo, e fortunatamente quasi nessuno viene bagnato; beh, appare la coppia di Jimin e Jungkook, che provavano sempre a buttarsi su ogni video spesso senza nemmeno vederlo tutto.

«Ultimo» ci avvisa lo staff, e guardo velocemente l'orologio: le 18:30, avevamo fatto sera!

Tutti ci mettiamo ad osservare il monitor per vedere l'ultima coreografia e per aggiudicarci il punto.

Io e Yoongi eravamo secondi, davanti a Namjoon e Hye-jin: la risposta valeva 10 punti; quindi, li avremmo potuti superare se solo non avessimo sbagliato. Il video parte: c-cos 'è? Tango? Ma cosa sto vedendo?? Nel dubbio, non sono sicura, mi butto: «Pasta e Pizza!» ehm... e ora che faccio?

«SI è- ehm, è....Serendepity?» non so come mi sia uscita quel titolo, infatti ricevetti il getto d'acqua in testa.

«1, 2, 3 fighting! Butter!» lo staff gli aveva fatto cenno di non dire niente, però ormai era fatta: era una parte della coreografia del comeback! Ecco perché non l'avevo mai vista.

«Non vale!» face una finta faccia offesa Nirmin.

«Era una domanda a trabocchetto a quanto pare. Povera felpa di Yoongi» dissi, facendo sedere la mia campagna di stanza.

«Bene. i vincitori sono Namjoon e Hye-jin. Ecco a voi il premio» e diedero ad entrambi due biglietti per un parco divertimenti! Beh, detto sinceramente a me non piacciono nemmeno tanto quei luoghi, troppe persone...La registrazione finisce e tutti ringraziamo lo staff per la pazienza e per averci spoilerato il comeback!

Ad un certo punto mi sento toccare la spalla e mi giro: «Domani ti va di venire alla BIGHIT? Puoi portare la tua amica se vuoi, così non ci annoiamo» mi domanda, ed io accetto cercando di tamponare con una salvietta la felpa.

«Prometto di lavarla e riportartela domani!» gli dico, facendolo sorridere. ATTENZIONE queste cose sono rare da vedere dal vivo!

«Mi pare di averti già detto che potevi tenerla o sbaglio? Non preoccuparti, consideralo un regalo di benvenuto» e andò a Cambiarsi.

Voi non potete vedermi, ma sprizzavo gioia da tutti i pori, il tutto molto silenziosamente.

Ad interrompere questo momento fu Nirmin, tutta felice e contenta nonostante la sconfitta.

«Ancora non ci credo che abbiamo registrato un Run con loro! E sono stata accanto a Tae, non ressito!!» okay mi è partita completamente.

«Dai allontaniamoci così che i ragazzi possano cambiarsi e mettersi in liberà su» e la portai via e facendo cenno anche a Dalisay di avvicinarsi.

In poco tempo lo staff liberò lo spazio da luci, sedie, tavoli e telecamere; in attesa dei aragzzi ci mettemmo a parlare e a guardare cosa dicevano altri army su twitter e weverse. Alcuni erano molto felici per noi e non vedevano l'ora di saperne di più, altri erano molto tristi per l'opportunità sfumata. Era davvero un peccato, e se non ci fosse stata la pandemia sono convinta che non avrebbero esitato a programmare un grandioso World tour! Intanto il tempo passava, e pian piano i ragazzi tornavano da noi. Ma le due domande erano: quando uscirà l'episodio e cosa avremmo fatto quella sera?


***

Perfetto, dal prossimo capitolo in poi cambierò le foto di copertina poiché il Run è terminato, ma non è detto che possa rimetterlo! Anyway, buonasera a tutti! Scusate l'assenza, ma c'erano impegni importanti che dovevo organizzare e non ho trovato molto tempo per continuare la storia. Spero vi piaccia il capitolo, ho tante altre idee da scrivere. Borahae!💜

I PURPLE YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora