Bucky mi strinse a sé, portandomi sotto braccio quasi temesse che un grosso uccello mi avrebbe potuta acchiappare dall'alto e strapparmi via. Nessuno disse nulla, ma udimmo William biascicare qualcosa di poco piacevole sul conto dell'uomo. Temetti che mio padre o mio zio potessero intervenire o fare qualcosa, perciò stetti con le orecchie tese e con la coda dell'occhio cercai di guardarmi sempre le spalle.
Singhiozzavo ancora, solo per il timore delle conseguenze delle mie parole e di quelle di Bucky, il quale trottava lungo il giardino. Aveva gambe lunghe, falciava e tagliava le distanza con meno fatica mia e quasi mi trascinò di peso. Era nervoso e tremava, proprio come me, solo che nessun Graves mi avrebbe mai uccisa senza il consenso di mio padre. A lui, al contrario, bastava un passo sbagliato ed era finita, nessuno dei suoi compagni avrebbe potuto vendicarlo o fare qualcosa, doveva saperlo bene.
La realizzazione di essermi opposta a mio padre, per la prima volta in più di vent'anni, mi fece rabbrividire. Come avevo presupposto non era cambiato niente, lo avevo fatto innervosire e basta, però ci ero riuscita. Gli avevo detto "no".
Balthazar ci aspettava sul limitare del bosco, battendo nervoso il piede a terra. «Che è successo?» domandò, allargò le braccia e mi ci gettai dentro, affogando il viso nella sua maglietta grigia.
«Hai la tua tecnica. Dovresti saperlo» borbottò Bucky, sistemandosi i guanti di pelle ai polsi e guardandosi intorno circospetto.
«Sono ancorato ad Anselm. La mia tecnica non funziona su di lui, non mi consente di spiarlo» specificò risentito. «Che ti hanno fatto?»
«Ero nell'orto e ho visto una persona nel soggiorno della casa. Era un mago del Concilio, si chiama Lucius Spellman» dissi e Balthazar tirò le labbra in una smorfia scontenta. Nessun mago gli andava a genio, ne parlava spesso male, ignorando che anche lui ne fosse uno. «A quanto pare è il nuovo insegnante guardiano di Alexander, lo allenerà fino a quando non prenderà il posto di capoclan. Ci ho discusso, mi spiace.»
Balthazar pensava al mio stesso problema: il legame lo teneva unito a mio padre e lui sarebbe morto prima del mago. Di sicuro i Graves avevano in mente qualcosa per tenere Balthazar ancora ancorato alla famiglia, ad Alex stesso, e non lasciare che la morte gli rendesse la sua libertà.
«Sono sorti ulteriori problemi» iniziò Bucky. «La creatura che avete cercato a Puerto Vallarta si è rifatta viva nella zona di Monterrey. Come nell'altro caso, sono avvenute varie sparizioni nell'area boschiva.»
«Gli stanno dando da mangiare» tradusse Balthazar.
«Sono stati registrati dei picchi di magia simile a quella di Parigi e di Puerto Vallarta. Ho parlato con la signora Graves, pochi giorni fa, e mi ha detto che il Concilio è preoccupato che gli Eretici possano creare un altro portale e condurre altre creature nel nostro mondo. Personalmente non so immaginare cosa vogliono ottenere, specie in un clima dove Inferno e Paradiso sono in pace, ma si stanno impegnando molto per tenere il collegamento tra i mondi attivi» continuò.
«Sono riusciti a creare un collegamento tra i due mondi?» replicò il mago con voce improvvisamente attenta e dura.
«Sì, ma non penso sia stabile o sicuro a giudicare dalle radiazioni emesse. Hanno chiesto al signor Spellman, al ragazzo, Emily e a me di indagare sul posto. Quando ha scoperto che non ti ha inserito nella missione si è alterata.»
«Ti ha picchiata?» domandò, sfregandomi il viso e avvertendo le dita umide per le mie lacrime.
«Lo zio si è alterato quando Alex si è schierato contro di lui. Bucky mi ha difesa» feci debole. «Non volevo andarci... Ho provato a dirgli di trovare qualcun altro, che io non... Ma non mi hanno ascoltata.»
STAI LEGGENDO
The fallout
FantasyNel clan di Antimaghi Graves, situato nelle valli di Portland, nasce una bambina bastarda, Emily. Cresciuta con il cognome Incant a delineare il suo lignaggio, è la figlia illegittima del più grande Antimago della storia contemporanea: Anselm Graves...