È ormai passato un anno da quando nel mondo, vaccinarsi è diventato obbligatorio.
Il presidente ha obbligato tutte le famiglie a sottoporsi al vaccino; ci sono state numerose rivolte da parte di chi era contrario a questa legge, e tra questi c'era anche la famiglia Taylor. L'ospedale ha obbligato con la forza ai genitori di sottoporre appena nato il piccolo Charlie alla vaccinazione.
Alcune settimane più tardi, il piccolo Charlie diventò un angelo a causa di una malattia al fegato. Nonostante i medici avessero detto a mamma Margaret e papà Richard che quello fatto alla nascita non aveva legami con il male fatale, i genitori hanno sempre creduto che le sofferenze fossero state causate dal vaccino.
I signori Taylor avevano una figlia, Wendy, e le proibirono di fare il vaccino per paura che avesse le stesse conseguenze del fratellino. Tutti provarono a far ragionare la famiglia, anche perché i genitori non avevano avuto conseguenze dopo essersi sottoposti alla vaccinazione; addirittura la città era diventata un pericolo per Wendy, poiché la inseguivano ovunque andasse per iniettarle una siringa. Questo gesto era di per sé illegale, dal momento che serviva una autorizzazione che naturalmente la ragazza non aveva firmato. Il presidente aveva in programma una visita nella loro casa e i genitori non avevano altra scelta se non fingere la morte della figlia.
Così Wendy iniziò una vita di reclusione, stando più zitta e ferma possibile quando i genitori erano al lavoro, chiudendosi nell'armadio quando arrivavano ospiti a casa per dare le condoglianze. Nessuno sapeva la verità, solo la sua migliore amica Sophie e suo padre John che è il dottore che si è occupato di Charlie e ha aiutato la famiglia a organizzare il finto funerale.
Wendy ha continuato a rimanere a casa: all'inizio soffriva questa condizione ma poi è riuscita a farne un'abitudine. Sophie la veniva a trovare quasi ogni giorno con dei fiori e lacrime agli occhi per simulare di aver perso un'amica. La informava su quanto facevano a scuola e le raccontava quello che succedeva in città. La prigioniera si era organizzata molto bene riguardo la sua istruzione, grazie anche ai genitori entrambi insegnanti, e provava invidia a sentire le cose meravigliose che la sua amica le narrava tanto che, dopo quasi due anni senza vedere la luce del sole, disse a Sophie che sentiva il bisogno di uscire e non ce la faceva più di questa condanna a una vita che non ha mai vissuto. La sua amica era disponibile e promise che l'avrebbe aiutata a scappare con l'aiuto di suo padre John. Il dottor Armstrong disse ai signori Taylor che avrebbe portato le loro figlie a fare una piccola vacanza in un paese lontano, dove nessuno sapeva niente della loro famiglia e dove non era ancora stata approvata quella legge. I genitori inizialmente non erano d'accordo ma poi acconsentirono e diedero loro un sacco di patate in cui Wendy sarebbe potuta rimanere per non destare sospetti.
Il loro piano in realtà era un altro: avrebbero portato la ragazza in un luogo lontano, l'avrebbero fatta vaccinare lì e John era sicuro che i genitori avrebbero capito.
E così fu.
Come previsto, Wendy non ebbe conseguenze sul vaccino e si sentiva finalmente libera. I suoi genitori purtroppo morirono prima di udire la notizia e prima di avere una reazione a riguardo.
Ancora oggi Wendy e Sophie viaggiano per il mondo con l'obiettivo di affermare la libertà e diffondere l'importanza di questa nuova legge che potrebbe salvare la vita di tutti.
STAI LEGGENDO
Ancora un'altra pagina
Short StoryUna raccolta di racconti inventati di vario genere che - apparentemente - non hanno nulla in comune e ognuno è libero di interpretarle come vuole. Attraverso questi racconti, brevi o lunghi che siano, scoprirete un lato oscuro che accomuna tutti no...