capitolo 5

601 33 1
                                    

E già passato più di un mese da quando faccio le missioni, alcune più pericolose delle altre.

Ho appena finito una missione e il mio corvo mi sta portando in un posto dove gli spadaccini ammazza demoni possono alloggiare per riposarsi e curarsi.

All'ingresso c'è un'anziana signora che mi accoglie con un inchino, che ricambio sorridendo.

Mi accompagna in una stanza e mi da dei vestiti comodi e puliti, la ringrazio e mi chiudo in camera per cambiarmi.
Mi tolgo la divisa, la piego e la sistemo vicino al futon.

Sento bussare, allora mi alzo e mi dirigo verso la porta, appena aperta noto la vecchietta che mi sorride.

Anziana: mi scuso per il disturbo, volevo informarla che la cena sarà pronta a momenti, ma non avendo più tavoli disponibili la dovremo mettere insieme ad un altro spadaccino ospitante nella casa, per lei è un problema?.

T/n: oh grazie per avermi avvisato per me non c'è nessun problema.

Anziana: perfetto, se vuole posso lavarle la divisa mi sembra sporca perché non me la lascia? Per domani sarà già pulita e pronta.

T/n: oh non si preoccupi.

Dissi con un sorriso.
Lei ricambiò.

Anziana: insisto, è il minimo che posso fare.

T/n: se proprio insiste.

Dissi rassegnata, andando a prendere la divisa che giaceva vicino al letto, consegnandola.

La signora fece un inchino e se ne andò.
Così decisi di andare verso la sala pranzo, chiusi la porta e mi avviai.

Dentro c'era già una persona così presi coraggio ed entrai.
Aprii la porta e la richiusi subito dopo dietro non guardando nemmeno chi ci fosse dentro.

Appena mi girai due occhi azzurri come il mare mi attirarono.

Mi stupii di rivedere tomioka in un posto simile. Sorrisi e mi avvicinai.
Lui mi stava guardando fisso.

T/n: e da tanto tempo che non ci vediamo eh?

Dissi divertita.

Tomioka: già.

Mi disse con uno sguardo perso nel vuoto, quasi spento.

A quel punto pensai che volesse stare da solo e in silenzio e così feci.
Mangiai in fretta e me ne andai salutandolo con un sorriso.

Spazio Autrice

Cosa succederà ora secondo voi?

• 358 parole •

Tomioka X Oc Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora