Opera in Shortlist dei Wattys 2022... chi l'avrebbe mai detto? Io no!
Questo evento inatteso, oltre a colpirmi come un colpo di pala in piena faccia, mi ha obbligata a ritornare su questa storia e, naturalmente, ad accorgermi di tutto quello che ho sbagliato/dimenticato/trascurato. Come, ad esempio, questo messaggio finale.
Non so perché non ci avessi pensato prima, a scriverlo. Forse perché, quando ho cominciato a pubblicare Opera, più di un anno fa, non pensavo che qualcuno l'avrebbe letta. Figuratevi se pensavo che questo povero sventurato lettore sarebbe arrivato fino a questo punto!
Non sapevo nemmeno che avrei scritto un seguito, in effetti, o che sarei stata in grado di condurre questa nave in porto sana e salva. Per fortuna fin da piccola ho imparato che sono infinite le cose che non so, così eccomi qua, a parlare addirittura di sequel! 😊
Non siete obbligati a leggerlo perché, per sua e per vostra fortuna, Opera ha comunque una sorta di finale quindi, se siete soddisfatti così, andate a bere un Daiquiri con Raven e non pensateci più. Tanto offre lui! 😜
Se invece vi è rimasta l'impressione che, al di sotto della superficie, ci sia ancora qualcosa da tirare fuori, allora lasciate che vi presenti Laminae.
Sono trascorsi sei anni da quando l'Opera è stata compiuta. La sciagura preannunciata dalla Profezia è stata sventata, la Terra è al sicuro e tutti hanno proseguito le loro esistenze felici e contenti... oppure no?
I traumi del passato mai affrontati tornano a reclamare la scena e un messaggio nella bottiglia recapitato troppo tardi irrompe nelle vite apparentemente tranquille dei nostri protagonisti.
Il tempo avrà insegnato loro a gestire passioni ed emozioni? L'amicizia e l'amore, segnati dal passare degli anni, saranno ancora sufficientemente saldi per salvarli da una nuova minaccia?
A volte bisogna tornare a casa per trovare delle risposte, e casa può essere un posto terribile.
⸩ↂ⸨
Dite che suona un po' inquietante? Avete ragione.
I giorni dell'Opera sono finiti, i giorni delle Lame stanno per arrivare!
STAI LEGGENDO
Opera [Great Work #1]
Fantasy"Ehi, Raven... tu pensi mai a come sarebbe una vita normale?". "Che cosa intendi con normale, Swan?". "Intendo la vita com'è là fuori. Senza addestramenti, senza segreti, senza orari impossibili e regole da rispettare". "Senza mistero e senza bellez...