La mia luna

71 14 29
                                    

Fede's pov

Sgrano gli occhi.
Cazzo, con tutto quello che c'è da fare nel corpo di ricerca, ho completamente perso la cognizione del tempo, dimenticandomi del mio compleanno.
Levi smette di guardarmi e si gira verso la luna.
"Pensavi che dimenticandotelo non saresti invecchiata?"
"Ehiii non sono vecchia! Ho 27 anni ora, come te!"
"Solo per qualche mese, poi tocca a me invecchiare.."

Mi appoggio alla sua spalla e lui mi abbraccia a sé, appoggiando la mano sul mio fianco.
"È incredibile come in pochi mesi è cambiata la nostra vita."
"Già.. e ora siamo qui."
"Solo io e te."
Mi viene un groppo alla gola dopo averlo detto.
Levi mi stringe ancora di più vicino a lui.

"Volevo essere sul terrazzo del quartier generale e invece siamo in questo posto triste."
"Non mi interessa dove siamo, Levi! L'importante è che tu sia qui con me."
Ci guardiamo, lui mi sorride e io perdo un battito, o forse due.
"Giusto."

Si stacca un attimo da me e prende qualcosa dalla tasca dei pantaloni.
Tira fuori un sacchettino e me lo porge.
"Ma cosa..??"
"Tieni..."
Lo prendo e lo apro, lo capovolgo sulla mano e cade una collana.
Lo sollevo per guardarlo meglio e noto che appeso c'è un ciondolo che raffigura una mezza luna.
Rimango a bocca aperta.
È meravigliosa.

"Tsk.. lo so che è banale... Di solito ci pensava Isabel a farti un regalo da parte di tutti e tre."
Ho gli occhi lucidi e mi tremano le mani. Come osa dire che è banale?!
"Levi.. Non dirlo più! È il regalo più bello che abbia mai ricevuto."
Lo guardo e una lacrima inizia a percorrere la mia guancia.
"Mi.. mi aiuti a metterla?"
Lui la prende e io mi giro spostando leggermente i capelli.
Non è lunga, ma lo è abbastanza per me da riuscire a vedere il ciondolo anche da indossata.

Non smetto di fissare la mezza luna.
Sento lo sguardo di Levi su di me.
"Non puoi capire quanto mi piaccia! Mi sta bene?"
Mi giro verso di lui e gli faccio un sorriso a trentadue denti.
Rimane a fissarmi immobile e dopo due secondi annuisce, poi torna a guardare in alto.
"Ho pensato alla luna perché.. La prima volta che l'ho vista in cielo mi ha mozzato il fiato, ma ho avuto la sensazione di averla già vista."
In questo momento lo sto guardando incantata mentre parla.
I suoi capelli sono illuminati dal fuoco dietro di noi e il suo profilo invece brilla grazie alla luna piena.
È semplicemente bellissimo.

Ritorna a guardarmi intensamente.
"Non so come.. forse nei tuoi occhi, nel tuo sorriso... comunque sia tu sei la mia luna! Lo sei sempre stata... anche quando eravamo nel sottosuolo e non avevo idea di come fosse."
Il mio cuore sta impazzendo dopo queste parole e non so che dire. Non è da Levi aprirsi così e io di certo non mi aspettavo una confessione del genere.

Lui si accorge del mio stupore e come se mi avesse letto nel pensiero mi risponde.
"Non farci l'abitudine.. è solo perché è il tuo compleanno!"
Sorrido. Vorrei dirgli tutto quello che in questo momento mi sta passando per la testa, ma in realtà riesco solo a dire tre parole tutte d'un fiato.
"Ti amo Levi!"

Mi prende il viso con una mano e mi bacia.
Un bacio dolce, pieno d'amore. Ci stacchiamo un po', ma subito mi rifiondo sulle sue labbra e mi aggrappo al suo busto. Questa volta il bacio si trasforma e diventa più passionale e possessivo.
"Dio! Se solo fossimo in camera nostra non sai che ti farei."
Gli faccio un sorriso malizioso.
"Peccato.. perché mi lascerei fare di tutto adesso!"
"Fede... non dirmi così!"
Si stacca da me e torna a guardare davanti a sé.
Lo so che lo sta facendo per trattenersi. Vorrei stuzzicarlo, ma dopo so che, oltre a lui, anche io non riuscirei più a resistere.

Torno a guardare la mia mezza luna e improvvisamente mi viene in mente una cosa.
"Quindi eri veramente tu in gioielleria?"
Inizialmente non mi risponde, ma poi mi guarda e annuisce.
"Mi sono dovuto nascondere nel negozio per non farmi notare... non pensavo che in tutto il centro di Trost saresti passata di lì in quel momento."
"Meno male che non sono entrata!"
Mi guarda per qualche secondo, poi si alza e mi porge la mano.
"Inizia a fare freddo... Avviciniamoci al fuoco."

Insieme... Per sempre!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora