Fede's pov
Sono seduta davanti allo specchio e mi sto pettinando i capelli. Di recente sembra che crescano più velocemente del solito.
Mi faccio la mia solita treccia laterale e nel mentre penso all'ultimo periodo.
Sono passati quasi tre mesi da quando Levi mi ha detto "ti amo" nella città sotterranea. Ancora adesso, al solo pensiero di quel momento, le mie guance avvampano e il mio cuore accelera.Dopodiché Levi ha deciso che avremmo comunque trascorso anche gli altri due giorni facendo qualcosa insieme come da programma.
Alla fine non è stato difficile impegnare quelle giornate, al contrario di come la pensavo all'inizio.
Il giorno seguente siamo andati lontani dal distretto di Trost e, con i cavalli, abbiamo passeggiato fino ad arrivare in cima ad una montagna.
Ci siamo fermati a mangiare, a rilassarci in quel posto pacifico e siamo rimasti a dormire sotto le stelle. In quei giorni abbiamo parlato tanto, forse più io che lui, ma è stato stupendo.Sto ripensando a quel momento, quando qualcuno bussa alla porta riportandomi con i piedi per terra.
"FEDEEEEEEE! APRI SUBITO! È IMPORTANTISSIMO! SI TRATTA DI VITA O DI MORTE!!"
Ovviamente so già chi è, mi alzo e vado alla porta.
"Dimmi Hangie..."
Spalanca la porta ed entra in stanza.
Io la guardo, mentre chiudo la porta.
"C'è Levi???"
"No.. sta facendo allenamento e mi sta aspettando, quindi quale è la cosa importante?""Tra poco sarà la giornata popolare della nascita delle mura e non si può non festeggiare! L'anno scorso, io e gli altri, eravamo ad una spedizione durante la giornata e non abbiamo festeggiato come si deve, ma quest'anno ho intenzione di fare una festa e di fare tutte le cose tradizionali che si fanno durante il Natale delle mura!!!"
Io rimango ad ascoltarla, ma purtroppo non ho mai celebrato questa festività.
Visto che abitavamo sottoterra, non c'era motivo di essere felici e di ringraziare le mura che proteggevano chi stava in superficie."Hangie.. mi piace il tuo entusiasmo, ma io non ho mai festeggiato questo giorno. Non so neanche quando è e che tradizioni ci sono."
Lei si copre la faccia con una mano e inizia a scuoterla. D'un tratto però unisce le mani e si tamburella le dita cominciando a ridere sotto i baffi."Vorrà dire che mi aiuterai a preparare tutto e nel mentre ti spiegherò ogni cosa! Intanto sappi che si festeggia il 24 e il 25 dicembre, ovvero tra due giorni!"
"Cosa?!?!? Il 25 hai detto?"
"Si!"
"Perché cazzo non guardo mai il calendario?!"
"Allora lo sapevi!"
"No, Hangie. Il 25 è il compleanno di Levi! Devo assolutamente andare in città.""Levi è nato nel giorno del Natale delle mura???? Ma che strana coincidenza!"
"Che vuoi dire?"
"Mah... le mura ci proteggono dai giganti e Levi è il soldato più forte dell'umanità che ci protegge a sua volta... hai capito?"
"Ehm... si. Devo dire che le fai girare al massimo le rotelle in quella testa!"Ridiamo entrambe e infine Hangie mi dice di farmi trovare al cancello dopo pranzo così da partire e andare in centro a prendere il necessario per la festa.
Annuisco e poi insieme usciamo dalla stanza e prendiamo direzioni diverse.Vado in palestra e trovo Levi, a petto nudo, impegnato a fare gli addominali.
"Perché sei in ritardo?"
"Tre minuti dopo è considerato ritardo?"
Mi guarda serio mentre continua i suoi esercizi e io mi tolgo la maglia così da rimanere in top. È molto più comodo fare allenamento così.
Levi cambia espressione, sposta lo sguardo un po' più in basso e poi si gira a guardare davanti a sé, con le guance leggermente rosse. Difficile da dire se è dovuto all'attività fisica o al mio bellissimo top.{Skip Time - pomeriggio}
Sono in carrozza con Hangie e ci stiamo dirigendo in città e lei non perde tempo a raccontarmi tutto sulla imminente festività.
"Innanzitutto il Natale delle mura c'è da quando sono state costruite e si festeggia perché, da quando ci sono, si può vivere senza essere attaccati dai giganti. Quest'anno, con la perdita del Wall Maria, tante persone hanno deciso di non festeggiarlo, ma noi al quartier generale faremo festa! Abbiamo bisogno di speranza e un momento di spensieratezza! Non trovi?"
"... Si..."
STAI LEGGENDO
Insieme... Per sempre!
FanfictionQuesta storia l'ho scritta un po di tempo fa! Solo ora ho deciso di condividerla e continuarla... ❤️ Spero vi piaccia! "Devo tutto a quel ragazzino che 3 anni fa ci trovò in un angolo di una casa abbandonata nella città sotterranea... se non fosse...