Amy

30 2 6
                                    



James era in sala sul divano letto a dormire, mentre io e Lory dividevamo, come sempre, camera mia.

La cosa buffa è che non avevamo sonno quindi ci mettemmo a parlare.

Io e Lory ci conosciamo da tanto ma non siamo mai state insieme in classe, ma facciamo ora lo stesso liceo e abbiamo la maggior parte dei corsi insieme e sono felice così.

"Sarò io, ma James fa un sacco di domante che a confronto le domande che ci fa la Collins in una interrogazione sono molto più semplici, giuro che domani non riuscirò a spiccicare neanche una parola" disse lei. Io scoppiai a ridere cercando di mantenere un tono di voce basso per James. "Lo sappiamo entrambe che non smetteresti mai" dissi continuando mentre Lory rispose: "Si, hai ragione".

Continuammo a parlare di tutto questo fino a quando lei mi chiese "Come ti sembra James?"

"Mi sembra un ragazzo molto ubriaco" dissi cercando di rimanere impassibile.

"Non mentirmi Amy, ti ho sentito che parlavi con lui" e mo' che le dico.

In realtà non sapevo neanche io il perché mi ero messa a parlare con lui. Forse per capire se fosse veramente viaggiato nel tempo o altro. Ma mentre parlavamo mi sono accorta che era simpatico e, dopo l'incidente dei vestiti e dell'asciugamano di prima, anche carino.

"Beh, è carino "dissi.

"Uh, carino eh..." disse mettendo la faccia di qualcuno che la sa' lunga.

"Si Lory, carino e basta, ma tu che ne pensi?"

"Beh sì carino è carino, ma non è tanto il mio tipo...ma hai scoperto qualcos'altro?"

"Non ha i genitori e ha detto che vive dagli zii"

"No vabbè che figata! Abbiamo un Harry Potter qui con noi, o meglio, un Harry Potter con l'aspetto di Leonardo Di Caprio" continuò lei con quella sua solita faccia.

"Se lo mettiamo a posto, secondo me diventa anche meglio di lui" continuo io e improvvisamente mi viene in mente un'ide: se era vero che aveva viaggiato nel tempo avrei potuto fargli vivere una vita da adolescente, mentre io avrei dimostrato a Josh che non me ne frega un cazzo di lui.

"Che ne pensi se trasformiamo James nel classico adolescente di oggi e non da un senza tetto che si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato"? dissi a Lory che si stava per addormentare.

"Eh, oh, si, sarebbe fighissimo..." disse tra uno sbadiglio e l'altro mentre si addormentava mentre anche io mi stavo addormentare sotto le quattro di notte di un ormai iniziato martedì.

Verso il futuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora