Tre ragazze: un vampiro, un lincantropo e un doppelganger sacrificate su un altare di fuoco. Mai nella sua vita Stefan aveva sofferto così tanto, vedere la sua ragazza perdere la propria vita davanti ai suoi occhi; aveva visto tante morti, certo, ma niente era paragonabile a quello. Intanto arrivo anche Damon, sempre più debole a causa del morso del lincantropo, lo stesso sacrificato da Klaus per spezzare la maledizione. Anche Damon era paralizzato dal dolore, la donna che amava, con quell'amore incondizionato ma non ricambiato, stesa inerme al suolo, senz'anima. Stefan e Damon presero i corpi di Elena e di Jenna, mentre bruciarono quello del lupo mannaro, poi guidarono fino al capanno delle streghe, poco distante dal cimitero, dove aspettavano Jeremy e Alaric, intrappolati da un incantesimo di Bonnie. I fratelli vampiri diedero loro la tragica notizia, Jeremy non riusciva a pensare di non vedere più sorella, aveva perso tutta la sua famiglia, era rimasto solo.
Il giorno dopo si svolsero i funerali. Nelle prime file della chiesa erano seduti Matt, Tyler, Caroline, Bonnie, Jeremy, Stefan, Damon e Alaric.
La sera seguente a Bonnie apparirono in sogno le streghe antenate che le indicarono la cura per il morso di lincantropo di Damon e del sacrificio di Klaus che non ha avuto successo in quanto c'è un'altra doppelganger da proteggere in modo da non spezzare la maledizione che tormanta l'ibrido originale da anni.
Il giorno dopo così Bonnie chiamó Stefan per avvisarlo del sogno e i due decisero di andare a prendere prima la doppelganger e poi andare a parlare con Klaus.
Andrea, così si chiama la dopperganger, abitava a Brooklyn dove lavora come cameriera in una caffetteria, la sua particolarità sono i capelli, rossi ramati e le lentiggini sul naso.
Quando entrarono Stefan e Bonnie nel locale, lei era di turno al bancone...
STAI LEGGENDO
The Vampire Diaries: nel nuovo mondo
FanfictionE cosa sarebbe successo se Elena fosse morta durante il sacrificio fatto da Klaus?