Credo di doverle delle scuse. La scorsa seduta sono stato uno stupido. Ho esagerato a urlarle contro tutte quelle stronzate. Non volevo ferirla, o ritenere che il suo lavoro fosse inutile.
Sa, quella rabbia è sfociata dalla notte prima, quando ho scritto di sentirmi uno stupido. Sono sincero: la terapia la ritengo una cosa da persone che hanno il cervello svalvolato.
Ha presente?
Sono forse così messo male? Davvero? Mi sono messo a piangere, mi ha consolato dicendomi che era normale pensarla così. Oggi me ne sono andato, ho lasciato la seduta a neanche mezz'ora dalla fine. Non volevo essere consolato da nessuno, se non da me stesso.
Sono tornato a casa di Ber a piedi. Sí, ho percorso sei isolati a piedi, e ho abbandonato mia cugina in auto. Di solito è lei che mi porta e dopo andiamo assieme alle prove della band.
Beh, è andata diversamente. Come se non bastasse ho perso il mio cellulare...
Forse l'ho lasciato nel suo studio?
Comunque sono tornato a casa, mi sono chiuso in bagno.
Sa dove mi sono messo?
Nella vasca da bagno. Nella fottuta vasca da bagno. Ho pianto come un dannato al freddo.
Adesso venga a dirmi che sono normale, che "essere svalvolato" è solo una stupida paranoia.
Non credo, non ci credo. Dovrei pure pensare che tutto quello che mi ha detto, o i consigli che mi ha dato su Glenda siano balle?
Dovrei. Tanto lei è pagata per dire bugie...
Fatto sta, che dopo diverse ore Davie ha bussato alla porta. Mi sono alzato, avevo i muscoli atrofizzati. Ma c'è l'ho fatta: ho aperto la porta. Lo sguardo preoccupato di mia cugina si è tradotto in uno schiaffo secco sulla guancia da parte di Berenice. Era incazzata, la mia piccolina dagli occhi a mandorla era furiosa.
Non che Davie fosse di meno.Mi hanno urlato dietro, si sono sfogate e le ho lasciate fare. Avevano ragione.
-Che cazzo ti prende Al?-.
Al è il diminutivo che usa Davie. I suoi capelli ricci saltellavano ribelli da una parte all'altra della testa mentre aveva ripreso a dirmi cose che neanche ricordo.
-Forse è meglio che ti prendi una pausa...-.
Questa era Ber. Era decisamente preoccupata per me. Come darle torto se aveva un fidanzato strambo.
-No-.Si ha letto bene, ho detto di no. Non voglio prendermi una pausa da niente. Voglio stare lontano dai pensieri su Merda. Stare a casa non mi farà di certo bene, anzi peggiorerà solo la situazione. Mi creda!
Ber e Davie non sono andate oltre. Hanno deciso di rispettare la mia posizione, ma mia cugina ha detto che d'ora in poi alle prove ci sarebbe andata da sola. Era meglio se, dopo le lezioni, mi prendevo un po' di tempo per me.
Non posso biasimarla... La causa era solo la novellina!
Glenda, sebbene sia silenziosa la maggior parte del tempo, quando studia diventa fastidiosa. La vedo spesso gesticolare, mentre ripete le cose sottovoce. Mi ha fastidio avere qualcosa sotto agli occhi che si muove di continuo. Sono abituato a gente che sta ferma... Lei no, le ho chiesto di smetterla, mi ha risposto che era una cosa naturale. Anzi, gli italiani erano famosi anche per quello...
Seriamente? Mi sono fatto le mie ricerche su internet... Era vero.
La novellina mi sta facendo cambiare idea dell'Italia. Non solo sembra essere un paese di merda, ma anche le persone sono strane.
Glenda rimarrà qui un anno intero, come farò a sopportarla?
Sí, mi ha già fatto notare che quando parlo di lei, la smetto di lamentarmi della mia vita triste e di raccontarle avvenimenti stupidi. Allora continuerò a raccontarle della studentessa internazionale.
Alla domanda: Aric come vanno i tuoi studi?
Bene, studio il pomeriggio con Glenda nella sala studio o in biblioteca. Abbiamo iniziato da qualche giorno. La prima settimana l'ho passata a fare scarabocchi su alcune pagine di questo diario.
Non mi abbia male, se trova qualche cane a 8 teste o disegni psichedelici. Non sono bravo a disegnare.
È probabile che leggerà questa pagina domani, quando le farò avere il diario. Me lo ridia prima del weekend! Ho la festa di compleanno di Davie. Sta invecchiando la mia cuginetta!
Ah, verrà anche Glenda.
Per questo mi serve il diario...
|| Aric
ᴇʜɪ 👋! ꜱᴇ ᴛɪ ᴘɪᴀᴄᴇ ʟᴀ ꜱᴛᴏʀɪᴀ ᴠᴏᴛᴀ, ʟᴀꜱᴄɪᴀ ɪʟ ᴛᴜᴏ ꜰᴇᴇᴅʙᴀᴄᴋ ᴇ ᴄᴏɴᴅɪᴠɪᴅɪʟᴀ ꜱᴜʟʟᴀ ᴛᴜᴀ ʙᴀᴄʜᴇᴄᴀ.
ɢʀᴀᴢɪᴇ!ɴᴏɴ ᴄᴏꜱᴛᴀ ɴɪᴇɴᴛᴇ ᴜɴᴀ ⭐️
ɴᴇᴀɴᴄʜᴇ ᴜɴ ᴄᴏᴍᴍᴇɴᴛᴏ 💬
ɴᴇᴘᴘᴜʀᴇ ʟᴀ ᴄᴏɴᴅɪᴠɪꜱɪᴏɴᴇ 📌
STAI LEGGENDO
L'amore oltre il confine (completa)
Teen FictionSono schietto: non so a cosa cazzo servirà tenere questo stupido diario. Ma è stata lei dottoressa a darmelo e vedrò di fare il meglio per non gettarlo nella spazzatura. || Aric (STORIA CONCLUSA)