A quanto pare sto aggiornando questo diario più volte di quanto mi sono aspettato. Le nostre sedute rimangono due volte a settimana. Non so se stiamo andando avanti o indietro. Sono sincero dottoressa: la voglia di gettare questo diario nella spazzatura rimane. Non passa giorno dove non mi senta uno stupido a farlo...
Lo scrivo di notte, sul tavolo della cucina, mentre osservo lo skyline della città. New York di notte è davvero bella. Sapere che la gente sta dormendo e io sono sveglio, mi da pace. Mi sento speciale per qualche ora o minuto. Dipende da quanto tempo ci metto a scrivere. A lei può sembrare facile, perché si trova le pagine già fatte, pronte da analizzare con la lente di ingrandimento, alla ricerca di possibili miglioramenti.
Le dico io come stanno le cose: Merda andrà in prigione e noi, io e la mamma, andremo avanti per le nostre vite.
Non ripongo molta di fiducia nelle sedute che facciamo. Spesso, se ha notato, tendo a raccontarle delle altre persone. Evito di dirle come sto davvero, sebbene me lo chieda sempre. Ma non si preoccupi, neanche nel diario troverà qualcosa.
Sto attento, sto attendo a non farmi beccare. Sa già benissimo cosa penso della realtà. È solo uno schifo. Fine.
Ber torna tardi dagli allenamenti in questo periodo. È passata solo una settimana dall'inizio dell'Università, ma sento già la sua mancanza. Ero abituato ad averla intorno tutti i giorni, usciva massimo due volte per andare a correre, ma quest'anno è stata scelta come capo squadra. Quindi deve essere presente a tutti gli allenamenti, pure alle riunioni del comitato. La maratona richiede un'organizzazione anticipata... 8 mesi prima mi sembra un'esagerazione.
Non è affar mio comunque. La mia Ber è la migliore, l'unica che farà il culo a strisce agli altri college durante la maratona. Tifo per lei!
Tornando alla novellina stiamo facendo progressi. In questi giorni, dopo aver superato le sue "stranezze", abbiamo parlato. Le nostre conversazioni non durano moltissimo, però è già qualcosa. Gli argomenti sono stati generici: quali materie preferiva, quali odiava, come aveva imparato l'inglese, come fosse l'Italia e avevo pure voluto conoscere qualche tradizione strana. Per me è strana, ok?
È la prima volta che mi trovo a fare da tutor. Mio zio Bern poteva scegliere moltissime altre persone più qualificate di me. E si fidi, c'è ne sono. L'università spopola di nerd, ma Bern ha preferito "farmi cambiare aria". Bah, sto iniziando a dubitare di quanto m'ero aspettato.
Glenda è una ragazza comune, sebbene l'aspetto fisico mostra dell'altro. Le materie che le piacciono sono le lingue, l'inglese è quella che più odia.
Ecco perché non parla spesso?
Ha studiato al linguistico, questo lo sapevo già dal suo curriculum e mi ha detto che l'Italia è una merda rispetto a quello che la gente pensa. Soprattutto qui in America spesso si pensa alla bellezza delle spiagge, i piccoli borghi, le famiglie unite e la bontà della cucina. Glenda era d'accordo solo con l'ultima cosa, il resto diceva che erano "cose sciocche".
Devo confessarle che un'altra sua stranezza sia il fatto che non dica parolacce. Il massimo che ha detto una volta è stato "Dannazione" in italiano. Quando avremo più confidenza, le chiederò spiegazioni... Sempre se vorrà darmele.
Quindi dovevo rassegnarmi che anche l'Italia è solo un altro paese di merda come il mio.
Come sempre: viviamo in un mondo di favole. La vera realtà è una merda.
Mi ha chiesto il motivo per cui scrivessi certe frasi in corsivo... Le spiego: le rileggo per ricordarmi di tenere i piedi a terra.
Contenta?
Non mi crederà. Ma non serve che lo faccia, questo diario serve a me, non a lei. Non le sto lasciando margine d'azione, se ne è resa conto all fine...
La sto solo annoiando con degli stupidi avvenimenti nella mia vita. Tutto qui.
Non so se si stancherà presto ;)
E io dovrò piantarla di sentirmi uno stupido bambino, che ammira un fottuto skyline.
|| Aric
ᴇʜɪ 👋! ꜱᴇ ᴛɪ ᴘɪᴀᴄᴇ ʟᴀ ꜱᴛᴏʀɪᴀ ᴠᴏᴛᴀ, ʟᴀꜱᴄɪᴀ ɪʟ ᴛᴜᴏ ꜰᴇᴇᴅʙᴀᴄᴋ ᴇ ᴄᴏɴᴅɪᴠɪᴅɪʟᴀ ꜱᴜʟʟᴀ ᴛᴜᴀ ʙᴀᴄʜᴇᴄᴀ.
ɢʀᴀᴢɪᴇ!ɴᴏɴ ᴄᴏꜱᴛᴀ ɴɪᴇɴᴛᴇ ᴜɴᴀ ⭐️
ɴᴇᴀɴᴄʜᴇ ᴜɴ ᴄᴏᴍᴍᴇɴᴛᴏ 💬
ɴᴇᴘᴘᴜʀᴇ ʟᴀ ᴄᴏɴᴅɪᴠɪꜱɪᴏɴᴇ 📌
STAI LEGGENDO
L'amore oltre il confine (completa)
Teen FictionSono schietto: non so a cosa cazzo servirà tenere questo stupido diario. Ma è stata lei dottoressa a darmelo e vedrò di fare il meglio per non gettarlo nella spazzatura. || Aric (STORIA CONCLUSA)