-Octavia,avanti alzati-disse Bucky dispiaciuto vedendo lo sguardo triste della ragazza.Era distrutta,aveva perso di nuovo una persona a lei cara e oltrettutto era preoccupata per Tatia.
Non sapeva neanche dove fosse in questo momento e soprattutto se stesse bene-Sparisci dalla mia vista-ordinó la rossa all'assassino di Blink,che non sapendo che altro fare sparí dalla vista di tutti i presenti.
Gli Avengers,che avevano ormai sconfitto i chitauri che avevano attaccato visione,si avvicinarono e notando ciò che era successo rimasero sconvolti.
La rossa prese in braccio il corpo inerme della sua vecchia amica e lo poggió delicatamente un po' più lontano,mettendolo tra dei cespugli,in modo tale che non sarebbe stato danneggiato durante la battaglia.
Si alzó da terra,si mantenne la testa ormai esausta,sotto lo sguardo di Bucky che la guardava dispiaciuto e preoccupato-Dobbiamo seppellirla-disse la ragazza cercando di trattenere le lacrime,anche se dal suo tono di voce si capiva benissimo che stava per avere una crisi.
-Ci penseremo dopo,ora dobbiamo solo occuparci di Thanos,sperando che si faccia vivo il più tardi possibile-continuó Bucky poggiando le mani sulle spalle di Octavia,cercando di calmarla.
La mutante lo guardó per qualche secondo,per poi abbracciarlo scoppiando a piangere stremata-Sono così stanca...-sussuró quasi a fatica
-Quando finirà tutto questo ti porteró lontano da quí,così potrai occuparti dei tuoi figli e se sei d'accordo,rimmarró con te-
Octavia stava per continuare a parlare,ma si fermó e si staccó dall'abbraccio di Bucky guardandosi intorno
-Octavia che succede?percepisci qualcosa?--Si-rispose guardandolo terrorizzata
-Sta arrivando-Entrambi raggiunsero gli altri per avvisarli e Visione e Wanda dopo aver udito quelle parole si guardarono.
-Okay-disse Steve sospirando
-Noi ci occuperemo di lui,Wanda tu porta Visione lontano da quí-
Non ebbero neanche il tempo di rispondere che non abbastanza lontano,videro un portale aprirsi.
Octavia guardò Bucky e quest'ultimo la tiró dietro di lui-Devi andare via,non puoi restare quí-
-Non se parla,io non vi lascio quí e soprattutto non lascio te-
Dopo che Thanos attraversó il portale,vide tutti i presenti e sorrise,era quasi sul punto di realizzare il suo desiderio.
Erano tutti pronti a combattere,come anche il Titano che cominció ad avvicinarsi lentamente,ma quest'ultimo si giró quando udí una voce alle sue spalle.
Era Loki,che senza far notare nessuna preoccupazione,si inchinó per salutare Thanos-E tu saresti?-domandó guardandolo confuso e sorpreso che si fosse avvicinato a lui,senza notare terrore nei suoi occhi
-Saró il tuo alleato e grazie a me arriverai alla vittoria-rispose avvicinandosi di più per poi inginocchiarsi.
Gli Avengers si guardarono tra di loro,si aspettavano una mossa del genere da parte del dio degli inganni,ma si chiedevano per quale motivo suo fratello Thor non lo avesse portato con lui.Alleandosi con Thanos,avrebbe solo peggiorato le cose.-Cosa ha intenzione di fare qull'idiota?-chiese Sam sperando che Loki non stesse facendo sul serio.
-Lascialo fare-rispose Octavia con un mezzo sorriso
-Vedrai quello che sta per fare e soprattutto che fine farà-
La mutante aveva letto i pensieri dell'asgardiano e aveva capito che il suo intento era quello di uccidere Thanos,ma come sarebbe riuscito a porre fine alla sua esistenza, se il nemico possedeva quasi tutte le gemme?
Sapeva che fine avrebbe fatto Loki e sperava che andasse in questo modo,anche se avrebbe voluto ucciderlo lei stessa.I vendicatori non ascoltarono tanto le parole di Octavia,erano occupati a osservare la scena nei minimi dettagli-Io Loki,principe di Asgard,figlio di Odino-disse in ginocchio pensando a suo fratello Thor dopo aver detto l'ultima parola.
-Ti prometto la mia immortale fedeltà-
Dopo quelle parole,fece apparire nella sua mano nascosta nel mantello, un pugnale che stringeva saldamente,preparandosi a colpire il nemico.Ci furono secondi di totale silenzio e quando Loki fu pronto,tentó di colpire la gola di Thanos,ma quest'ultimo capendo fin da subito il suo doppio gioco,bloccó la mossa con una gemma dell'infinito
STAI LEGGENDO
°Trust Me° Bucky Barnes
FanfictionDopo che il re T'Chaka è morto a causa di un esplosione di un edificio a Vienna,Steve Rogers chiederà aiuto a una sua vecchia amica per trovare Bucky Barnes poiché quest'ultimo si ritiene responsabile per ciò che è accaduto durante la riunione per g...