Capitolo 20 - Scuse

113 13 28
                                    

Ventiquattr'ore erano passate da quando Nayeon aveva accettato di far parte del piano di Mina, doveva solo aspettare che la spia nominata da quest'ultima non lavorasse i suoi stessi giorni. Nel frattempo si preparava a come affrontare il suo capo per raccontargli la questione. Preparare una missione del genere richiedeva tempo, ma non ne avevano, perché non potevano rischiare che la spia avvertisse Jinyoung prima del loro arrivo... Era una corsa contro il tempo.

«Allora, come stai?» Domandò Jihyo a Nayeon mentre si avvicinava verso la sua scrivania.

«Mi sono ripresa... Ah e grazie per avermi coperta... Non so' cosa avrei fatto senza di te...»

«Probabilmente saresti stata licenziata» Scherzò Jihyo. «Comunque non preoccuparti, è una cosa che si fa tra colleghe, giusto?»

«Certo... Spero un giorno di ricambiare...» Certo, come se volesse fare dei favori ad una delle spie di Jinyoung... Per forza l'aveva coperta. «Ma dimmi, quando hai il giorno libero? Così magari ti offro un caffè per ringraziarti»

«Credo che abbiamo gli stessi turni... Che ne diresti di andarci venerdì?» Ovviamente avevano anche gli stessi turni, doveva controllarla... «Mi sembra ottimo!»

«Bene, allora torno a lavoro, prima che i nostri superiori ci facciano un richiamo perché non stiamo facendo nulla...»

«Certo, a più tardi...» Nayeon le rivolse il sorriso più finto che potesse farle, poi tornò a compilare le scartoffie sulla sua scrivania. A questo punto c'era solo una soluzione: Cambiare i suoi orari senza che Jihyo lo venisse a sapere.

Mentre Nayeon confabulava un piano per non farsi scoprire dalla sua collega, Dahyun stava raccontando a Sana tutto quello che le era accaduto la sera precedente.

«In pratica le ho raccontato tutto e invece di arrabbiarsi come credevo, Mildred si è messa a ridere... Non sai quanto disagio stessi provando in quel momento...» Dahyun aveva un espressione perplessa stampata in volto.

«Cioè, tu le hai detto che ti interessa mia cugina e lei si è messa a ridere?» Domandò Sana.

«Te l'ho detto...»

«E perché?»

«Perché a quanto pare, i miei sospetti erano fondati e lei non solo ha baciato Ch-Cherry, ma ci è andata anche a letto insieme...» Sana continuava a rimanere sorpresa dalla velocità con cui Dahyun riusciva ad inventarsi nomi a caso per proteggersi, ma aveva capito benissimo che si trattava di Chaeyoung... Anche se non le erano ben chiare le dinamiche... In quale occasione le due si erano avvicinate?

«Incredibile... Ma meglio così, no?»

«Beh si e no...»

«Che intendi?» Sana si stava davvero appassionando alle vicende che giravano intorno a Dahyun, ma forse perché non aveva nulla con cui intrattenersi e, inoltre le piaceva avere quel minimo di normalità, come se stesse spettegolando con la sua migliore amica.

«Beh, ho fatto come mi avevi consigliato di fare ed ho aperto il mio cuore a Momo, ma appena l'ho fatto, mi ha subito rifiutata...»

«Che cosa?!?!»

«Si beh... Quando le ho detto che mi interessava, mi ha risposto che non voleva intraprendere nulla di serio con me, e che aveva sbagliato a ricambiare il bacio...»

«Chiamala subito, gliene devo dire quattro a quella li, come si permette?»

Sana sembrava furiosa con sua cugina, ma c'era un piccolo particolare che le sfuggiva...

«Per quanto vorrei, sai che non posso farlo...»

Sana tornò di nuovo alla realtà. Quei minuti che aveva passato con Dahyun, le sembravano talmente normali che non si era ricordata che la sua vita non lo era più. Non da quando aveva deciso di vendere la sua mente a quel pazzo maniaco di Jinyoung «Ah... Giusto...» Rispose delusa.

Hell In HeavenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora