Capitolo 5
Apro la porta e con mia sorpresa trovo Stephan...
Parla Stephan
Ho visto tutta la scena, dal gol al bacio, e ho visto anche Marica uscire di corsa da San Siro in lacrime, che cosa le avrà mai detto quel bamboccio di Petagna?! mi devo muovere devo arrivare prima di lui, ora tocca a me entrare in gioco, in meno di un'ora sono da lei con una rosa rossa e un bigliettino di auguri... oggi é il suo compleanno e non lo può passare così!!
Parla Marica
Davanti a me, c'è Stephan con una rosa rossa in mano e quel sorriso, caspiterina che sorriso!! le mie amiche non avevano tutti i torti nel dire che ha un sorriso stupendo!!! Rimango incantata, quasi abbagliata da quel sorriso, inizia a parlare però non bado alle parole che dice, sono ancora incantata da quel sorriso e sento la mia.bocca aprirsi in un sorriso... Non so perchè ma inizio a sorridere pure io... Poi, dopo una buona manciata di secondi, Stephan, mi richiama, riportandomi alla realtà.
Stephan: Ei Marica, ci sei??
Marica: Eh? sisi scusa, dicevi??
Stephan: dicevo, Tanti auguri!!!
Marica: Grazie mille!!! - non avevo tenuto conto al fatto che avevo tutta la faccia nera con la matita colata... e a farmelo ricordare è stato proprio Stephan..
Stephan: Ma... Mari, che hai fatto? hai pianto?! che è successo?? - non era molto allettante il dire cosa avevo, quindi le mie cose personali, ad una persona che conoscevo pochissimo e che non sopportavo più di tanto, peró non so cosa mi diceva che di lui potevo fidarmi, da quando gli ho aperto la porta di casa e l'ho fatto entrare l'ho guardato da un altro punto di vista che pensavo potesse esserci, l'ho guardato come se potesse, in qualche modo, essere mio amico. Non sono ancora sicura se dirgli o no cos'ho ma qualcosa mi spinge a farlo.
Marica: eh si, se hai voglia di saperlo siediti sul divano, io mi vado a pulire la faccia e poi ti racconto tutto.
Dopo cinque minuti, torno in salotto e mi metto seduta accanto a Stephan, lui si gira r sorride di nuovo... porca miseriaccia sto sorriso, è qualcosa di unico!!
Stephan: Allora?! dimmi tutto!!
Inizio a raccontargli tutto e lui mi segue attentamente sorridendo qualche volta... Una volta finito di Raccontare dice...
Stephan: Mi dispiace tantissimo Mari, però pure lui è leggermente stronzetto, ce se a me piace una ragazza e non vedo altro che lei, glielo dico subito!!! Certo, magari prima aspetto e vedo se lei ricambia, ma se ricambia non aspetto niente e nessuno e soprattutto non ascolto nessuno e glielo dico subito!!
Marica: Eh.. ma tu la pensi così e Andrea la pensa in quest'altro modo... purtroppo non siamo tutti uguali al mondo...
Stephan dopo una buona oretta è riuscito a farmi tornare il sorriso, mi saluta e va via, così non sapendo che fare, prendo il cellulare e distesa sul divano, inizio a navigare un po su facebook. Appena apro, in bacheca vedo una foto dove c'é scritto: chi ti fa sorridere, ti salva la vita senza saperlo!! Ripenso a quell'ora che ho passato con Stephan e automaticamente sorrido, ripenso al suo sorriso che ha fatto sorridere anche me, quel ragazzo fa un effetto strano!! Quella foto e soprattutto quella frase è vera, tanto poi!! Mentre penso ancora a quello che é successo poco fa, suonano al campanello, vado ad aprire e come immaginavo dietro la porta trovo Andrea, lo faccio entrare e senza dirgli niente, mi vado a sedere sul divano. Lui dopo aver chiuso la porta di casa mi raggiunge e inizia a parlare...Continuo a 20 visualizzazioni + commenti un bacino
STAI LEGGENDO
Il mio principe azzurro è un faraone rossonero
FanfictionFinalmente una svolta, una nuova città, nuovi amici, un centro sportivo e...