Capitolo 11

235 18 2
                                    

Appena suono inizio ad agitarmi, le gambe tremano, le mani iniziano a sudare... Non mi riesco a controllare!! Sul vialetto della casa mi viene incontro una signora, sulla trentina, e.. Ester!! Lo sapevo... Ci guardiamo e lei mi sorride!!
X: Finalmente, Marica!! Sei arrivata!!
Marica: Ciao! - sono leggermente in imbarazzo, non so che fare!! E che dire!!!
La donna mi sorride, non so come si chiama, la zia non me l'ha mai detto ne parlato di loro!!
X: Scommetto che non sai il mio nome, giusto?! - in questo momento sono ancora più in imbarazzo!!
Marica: Be si.. La zia non mi ha mai parlato di voi...
X: Bene, sono Stefania!! Entriamo mentre aspettiamo papà... - quando pronuncia la parola "papà", sorrido! Non avevo mai provato questa sensazione, diciamo, nel sentirsi dire "papà". Ester per togliermi un po dall'imbarazzo mi porta a fare il giro della casa.
Ester: Tutto bene Mari?!
Marica: Si...
Ester: sicura?! non sembra!!
Marica: Si.. Si..
Ester: Sei sempre più convinta!!!
Marica: Nono, va be sono sicurissima!!
Ester: Senti, ti dovrei chiedere una cosa...
Marica: Dimmi tutto!! - in quel momento il cellulare inizia a suonare..
Vedo chi è, è Ste!!
Marica: Scusami Ester, rispondo a Stephan e torno..
Ester: Si, ok, aspetto!! - la vedo che abbassa la testa e inizia a singhiozzare...Lascio stare il cellulare e mi metto seduta vicino a lei..
Marica: Ester, che ti prende??
Ester: Stephan...
Marica: Eh si, era Stephan al cellulare, allora?
Ester: Eh.. io sono innamorata persa di quel ragazzo!!
Ci rimango male.. non me l'aveva mai detto!!
Marica: Ah.. ma che c'entro io?! Ce perché ti sei messa a piangere adesso, appena mi ha chiamato?!
Ester: Perchè lui non ha occhi che per te!! A me poche volte mi degna di un sorriso!! Invece tu.. tu pare che sei la causa del suo sorriso!! Il suo sorriso.. il più bello che io abbia mai visto!! Sai quante volte mi è capitato di aspettare papà vicino agli spogliatoi e per esempio ieri ho sentito Balo che lo prendeva in giro perchè è innamorato!! E immagina un po di chi.. Da quello che si sentiva da una ragazza bionda, dal bel fisico e dagli occhi verdi!! Dunque, fai due più due, guardati allo specchio!! Tu sei bionda, io sono Mora!! Tu hai gli occhi verdi, io ce li ho più tendenti al castano!! Fai due conti Marica!! È innamorato di te!! E di me non potrà mai esserlo!!
Ora piange di più!! Ma come può essere che Stephan è innamorato di me?? Ci siamo sempre odiati!! Solo ultimamente parliamo come amici!! E poi, perchè si sottovaluta così?? Siamo uguali, non per il colore di capelli più scuro o per gli occhi più scuri una ragazza è più bella o più brutta!! Adesso non voglio dire che io sono la perfezione, Dio sceso in terra, ma tutte e due non siamo nemmeno bruttissime da far spavento!!
Marica: Ester dai!! Se siamo gemelle uguali non sei uno spaventapasseri, non dico nemmeno che siamo Dio sceso in terra, ma non siamo così brutte!! Io credo che tu ci parli poco per il semplice fatto che sei molto timida! Da sorella, ti aiuterò!!! E non una delle tante promesse buttate così al vento, è una vera e propria promessa... DA SORELLE!!
Ester: Grazie Mari!! Andiamo giù da mamma che è appena tornato Papà!!
Mari: Si, andiamo!!
Arriviamo in salotto e io metto vicino a Ester e mamma e papà si mettono di fronte a noi. Li chiamo già mamma e papà, nonostante tutte le possibili storie che racconteranno, mi hanno pur fatto nascere loro e sinceramente non ho mai pronunciato la parola mamma o papà... E questo mi manca, molto poi!!
Christian: Ciao Marica!!
Marica: Ciao pa - mi fermo un attimo e penso a quello che stavo per dire.. - ehm Christian!
Christian: Se vuoi e te la senti mi puoi chiamare anche papà!!
Non sapendo che dire mi limito a sorridere.. Ester, una volta iniziato a mangiare va subito al dunque...
Ester: Mamma, Papà, ora spiegate tutto a Marica!!
Si guardarono e inizió a parlare mamma...
Mamma: Allora, bambina mia, devi sapere che io ora ho la bellezza di 37 anni e quando stavate per nascere ero una ragazzina di 20 anni... Ora tu ti chiederai: "E che centra?? " Centra perchè devi sapere che mio padre, nonché tuo nonno era molto severo e quando ha saputo 9 mesi prima che stava per diventare nonno è andato su tutte le furie... Sia a me che alla zia ci ha sempre vietato qualsiasi tipo di cosa e si era diciamo raccomandato bene sul non avere figli prima dei 20 anni... Quindi, appena ha saputo che aspettavo voi due mi cacciò di casa ed io non sapendo dove andare andai ad abitare da vostro padre che sapendo del mio stato mi appoggió subito, lui era due anni più grande di me ed aveva appena iniziato la sua carriera, decise di dirlo ai suoi che la pensarono come i miei solo con la piccola aggiunta del fatto che con i figli sarebbe stato duro concentrarsi sul campo e non poteva bruciarsi così all'inizio... Per fortuna i suoi genitori non arrivarono a misure drastiche del tipo: cacciarci di casa. Mi confidai con la zia che a quel tempo era già sposata, lei aveva già 24 anni, e mi disse che dovevo seguire il mio cuore ed il mio cuore mi diceva che abortire ed uccidervi sarebbe stata una cosa sbagliatissima e bruttissima. Comportarsi da vigliacchi senza assumersi le proprie responsabilità l'ho sempre ritenuta una cosa indegna!! E poi, non si può chiamare un figlio : "ERRORE" !! Io e tuo padre ancora abitavamo a Pordenone e lui mi disse che per me e per voi avrebbe fatto di tutto, anche a costo di perdere il lavoro che ha sempre amato!! Purtroppo due anni prima la zia aveva scoperto di essere sterile e di non poter avere figli, così con tuo padre decidemmo che alla nascita, oltre ad andare via, avremmo dato una di voi due in affidamento!!
Marica: Ma la zia ha partorito prima che nascessi Bryan!! Come è possibile??
Mamma: Si hai ragione ma se vai a vedere voi e Bryan vi passate due mesi, lui è di fine Ottobre e voi siete dei primi di Gennaio.. questo è successo perchè la zia rassegnata all'idea di non poter avere figli non ci aveva mai provato e quindi non aveva mai fatto un test di gravidanza. Si accorse di essere incinta solo al 5/6 mese, quando si accorse che la sua pancia cresceva, lì ha fatto finalmente il test e ha scoperto di essere incinta di Bryan...
Marica: scusa eh, ma allora non c'era più bisogno di lasciarmi con lei, no??
Christian: Eppure il bisogno c'era... Perché avevamo fatto tutto in modo legale con un giudice e a quel punto il giudice aveva accettato ad affidarti alla zia. Tu in poche parole stavi diventando sua figlia.
Marica: Ah... e voi quindi quando siamo nate non sapendoci distinguere ne avete data una alla zia che sono io... giusto?? .
Mamma: Esatto!! Allora?! cosa ne pensi?? Cioè, ti va di riformare la famiglia ora?!
La cosa era più che ovvia peró prima volevo aspettare un po.. due tre giorni per decidere e per parlarne con Bryan..



Continua a 25 visualizzazioni + commenti
Fatemi sapere com'è e buonanotteee

Il mio principe azzurro è un faraone rossoneroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora