Capitolo 1

1.2K 35 1
                                    

Ciao a tutti sono Marika e abito in un paesino in provincia di Pordenone, ho 16 anni e mi sto trasferendo proprio oggi a Milano con mio cugino. I miei genitori mi hanno abbandonata fin da piccola quando avevo 1 anno e mia zia mi ha adottato, quindi sono cresciuta con mio cugino più grande di me di un anno. Dunque oggi sto traslocando in un appartamento di Milano insieme a mio cugino: Bryan e le mie migliori amiche: Sylvie, Rache e Martina. Loro tre sono delle vere e proprie patite del calcio, ma a me sinceramente fa proprio schifo, più che altro non ci capisco niente!! Fortuna che hanno accettato a venire con me!! Be, da belle sfegatate del Milan è il loro sogno vivere a Milano.... Ci siamo conosciute un giorno in pullman mentre andavamo a scuola, io andavo al Liceo scientifico, Rache all'alberghiero, e Marty e Sylvie andavano all'ITIS informatico nella stessa classe, infatti loro due erano legate tantissimo!!!. Ci siamo conosciute precisamente il primo giorno di scuola, eravamo leggermente spaesate, iniziammo a parlare del più e del meno poi giorno pper giorno ci iniziammo a conoscere meglio e poi diventammo migliori amiche. Ci conoscevamo da poco ma sembrava che ci conoscessimo da una vita!!! ah, mi sono dimenticata di dirvi il motivo del perché vado a Milano, Be il mio "fratellone", ovvero Bryan, è entrato nella primavera del Milan!!! Abbiamo affittato tutte e 5 un appartamento in centro. Caricammo le valigie in macchina e la zia ci portò alla stazione. Dopo tutti i vari saluti saltiamo su e partiamo alla volta di Milano.... In teoria si dice: "Anno nuovo vita nuova" Ma io dico: Città nuova vita nuova!!!! In questa città del cavolo ho sofferto troppo... tra l'assenza dei miei genitori e per amore qua a momenti ci perdevo la vita!!! Come ho già detto Città nuova e vita decisamente Nuova dove non conosco niente e nessuno e dove farò molte amicizie....

Arriviamo a Malpensa e lì c'è l'auto che abbiamo comprato ad aspettarci. Carichiamo i bagagli, saltiamo su e ci dirigiamo verso casa...In macchina mi metto ad ascoltare la musica, metto subito le canzoni di Maui, ne ha fatte poche fino ad ora ma sono tutte stupende!! A parte una che è dedicata a quel crestone montato!! Mentre ascolto la musica, mii addormento. Mi risveglio in modo molto brusco, mio cugino mi scrolla facendo cadere il mio I-Phon 5 per terra sull'asfalto, che con la forte botta si rompono i cristallini dello schermo..... Evvai!!! Mi arrabbiai tantissimo con mio cugino, a momenti lo menavo, però la mia sclerata nessuno gliel'ha tolta!!!! Gli iniziai ad urlare contro: <<Ma sei scemo? Il mio I-Phon!! cretino è costato tanto!!Adesso come faccio?? >> Bryan, mantenendo la massima calma mi guardò e disse: <<Tranquilla te lo ricompro io!!! Ora calmati!>> sempre più arrabbiata, gli ribattei contro: <<Mi calmo un c***o!! Sei cretino e basta, potevi stare più attento!!>> Continuai a sclerare e in quel momento passò un ragazzo alto, sembrava che avesse litigato con il parrucchiere, aveva una cresta.. Sembrava che ce l'aveva per avere due/tre centimetri di più d'altezza! occhiali da sole e aveva un'aria molto da: So figo solo io. Doveva essere un nostro vicino e Pensare che già mi stava antipatico!!! Appena Marty,Rache e Carmen lo videro gli andarono incontro saltandogli quasi addosso!!! Cazzo è vero!! Lui è il Faraone di Milano. Le ragazze si fecero una foto con lui e poi ritornarono da me che avevo continuato a sclerare tanto da far incavolare Bryan che arrabbiatissimo aprì il cofano della macchina, prese le valigie e entrò in casa. Presi pure io le valigie decisa ad entrare in casa, però Rache mi prese dal braccio e disse: <<Oh Mari non ti sembra di aver esagerato un peletto? Madonna è un telefono!! Ok è un I-Phon ma.... Si ripara o si ricompra.... Cazzo ti ha pure detto che te lo ricompra lui!!!!!!>> anche Sylvie era dalla parte di Rache... :<< Ha ragione Rache! E poi.... Ti sei accorta della figura di cacca che hai appena fatto?!>> ,tutta scocciata risposi: << Ma andasse al diavolo la figura di cacca con quel crestone che si crede so figo solo io!!>> Detto questo presi i bagagli e senza permetterle di rispondere entrai in casa!! ma ci andasse quel montato!!!

Entrai, era una piccola villetta, c'era: una piccola piscina in giardino, 5 stanze, una per ognuno poi due grandi bagni vicino alle camere. Poi c'era il salotto mega enorme e la cucina. Insomma una casa stupendamente stupenda!!! Così scelsi la camera, entrai e iniziai a mettere a posto i vestiti. Dopo una buona mezz'oretta, metto le lenzuola al letto, metto la trapunta sopra e poi mi distendo con le cuffiette ascoltando la musica, In quel momento ero molto nervosa e agitata e la musica era come la mia droga, il mio calmante!! Così inizio a scorrere tutti i brani quando alla fine non mi decido e inizio dall'inizio, la prima è la canzone "When you're gone" di Avril Lavigne.....era molto malinconica quella canzone ma non so, aveva un non so cosa di molto bello!!! Così affogata nei miei pensieri e stanchissima mi addormento per poi dormire tutto il pomeriggio. Mi sveglio alle 20:30, mi stiracchio e scendo in cucina dove ci sono: Bryan, Marty, Rache e Sylvie seduti sul divano con una bella ciotola di pop corn, pizza sul tavolinetto e loro con la maglia di Stephan, giusto oggi era sabato sera e c'era la partita!!! Che palle non ho voglia di mettermi a guardare la prtita con loro, Ma come dire.... Non ho scelta.... O questo o questo così prima vado a bere un bel bicchiere di acqua e poi vado a posizionarmi sul secondo divanetto dato che l'altro e pieno!! Ecco l'entrata dei giocatori, le mie amiche quando inquadrano quel gallo montato, a momenti svengono!! Chissà che ci trovano di tanto bello in un crestone montato in una maniera finta..... Bho...... gusti loro e io li rispetto!!! Così ecco il tanto atteso fischio d'inizio..... La partita inizia e io non ci capisco niente. Inizio a chiedere ma poi si stufano di rispondere e all'unisono dicono: <<hai finito????? Ci fai seguire????>> io dal canto mio tutta scocciata gli rispondo:<< scusate se cercavo di capire qualcosa. madonna che palle!! ma che ci trovate di tanto bello nel vedere una palla che fa su e giù per il campo???? È solo 30 minuti che giocano e gli occhi mi si sono incrociati! >> mi guardarono male, così decisi di stare muta e giocare con il cellulare se no quegli sguardi potevano diventare botte a sangue!!! quando gioca il "loro Milan" non bisogna infastidirli o disturbarli!! Dunque inizio a chattare con un'amica delle medie, Ci sentivamo meno rispetto a prima ma quando ci incontravamo ci salutavamo e parlavamo sempre!! Quella sera aveva avuto la brillante idea di ricordare tutte le figure di cacca fatte, Fidatevi, io e lei insieme ne abbiamo fatte tante, troppe.... Così iniziò a scrivere.....Quando finì di raccontare quella io scoppiai a ridere e tutti e 4 mi guardarono male..... ma io non ce la facevo a smettere di ridere!!! Così Bryan scocciato disse; <<Allora.... O te la smetti e ci fai seguire oppure vai in camera e buonanotte!!!>> risposi anche io scocciata e molto irritata dal loro comportamento: << Ma Dai su non potete essere così permalosi!! >> mi guardarono di nuovo male, peró adesso che guardo bene, erano sotto di 1 punto..... ecco spiegato tutto il loro nervosismo.. Così per la seconda volta, mi metto pure io tutt'attenta cercando di capire qualcosa, Ma niente!!! Ad un certo punto quel gallo fa goal e le mie amiche iniziano a saltare da un divano all'altro!!. stanno spaccando casa!!! O madre come si fa ad arrivare a questi livelli? Finalmente dopo altri 30 minuti la partita finisce e io filo in camera pronta a dormire!!! Così mi infilo sotto le coperte e mi addormento subito. Mi sveglio la mattina alle 12:00 in casa non c'è nessuno così mi alzo dal letto, non faccio colazione ne tanto meno pranzo e poi esco. Vado in centro a fare un po' di compere......

Il mio principe azzurro è un faraone rossoneroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora