Capitolo 19

146 14 0
                                    

Devo trovare assolutamente Manuel!! Faccio la strada verso il parco e mentre cammino mi arriva un messaggio, prendo il cellulare dalla borsa e sempre continuando a camminare vedo di chi è. È di Ester, mi chiedevo dove fossi finita… be ha ragione.. rispondo. Mentre cammino a testa bassa per scrivere il messaggio, mi scontro con una persona, senza alzare la testa d’istinto dico:
“ Mi scusi.” A sua volta risponde
“stia tranquilla, arrivederci.” Non alzò la testa nemmeno quella persona, probabilmente stava scrivendo anche lei un messaggio.
In quel momento sento un risolino, alzo la testa per guardare chi stava ridendo e vedo Stephan con una mano avanti alla bocca che guardava me e Manuel.. che scemi!! 
Marica/Manuel: Oh eccoti!! 
Marica/Manuel: Scusa, prima tu!! 
Marica/Manuel: Nono, dì!! 
Stephan: Ohhh che state facendo le scene dei film?? Marica, parla!! 
Marica: Grazie Ste!! Dicevo, scusami Manuel!! Dovevo seguirlo!! – Manuel mi guardò un po dispiaciuto!! 
Manuel: N-no.. tranquilla!! Allora? avete chiarito? 
Marica: Ma.. si… Abbiamo trovato un accordo fantastico… 
Manuel: Ovvero?! 
Marica: Avevi ragione tu!! Con quella zoccola di Eleni ci stava… Non è stato un momento di debolezza!! – mentre lo dico sento che mi stano salendo le lacrime agli occhi… Sento quella sensazione di pianto improvviso, che non si riesce a fermare in nessun modo!! 
Inizio a piangere. Non riesco a capire il perché però, ce si va be, ci siamo lasciati ma nonostante lo amavo e non poco, dopo che si è comportato così in fin dei conti non ho perso molto!! Le lacrime non si fermano e scendono dai miei occhi come fiumi!! Manuel mi abbraccia!! Non so che fare se abbracciarlo o no… Lo abbraccio!! Manuel mi fa sedere su una panchina. Quando rialzo la testa Ste non c’è più… 
Marica: Stephan?!
Manuel: è andato da Ester a prenderla così dopo vi accompagna lui dai tuoi. 
Marica: Ok! 
Manuel: Ma che ti prende?!
Marica: Manu, non lo so!! Ti giuro che dopo essersi comportato così, penso sia solo un bene se non ci sto più insieme!! 
Manuel: Be, forse fai bene, forse no. Non posso dirtelo io… te lo può dire solo ed esclusivamente il tuo cuore!!
Marica: Be.. credo che il mio cuore la pensa come me…
Manuel: Allora è tutto ok. Asciugati quelle lacrime. A voi ragazze ve l’hanno mai detto che se sorridete siete il doppio più belle?? 
Mi scappa un sorriso spontaneo. 
Marica: No… Ma se lo dici tu lo farò!! – mi abbraccia di nuovo!! 
In quel momento arrivano Stephan e Ester. 
Ester: Sorellina mia, la mamma è in pensiero!! Che dici di andare?! 
Marica: Sisi.. andiamo!! Ciao Manu!! – gli dò un bacino sulla guancia. Stephan si avvicina a lui e gli bisbiglia qualcosa nell’orecchio e gli sorride. Chissà che si stanno dicendo!! 
Ester: Dai Ste!! Mamma e papà si arrabbiano poi!! – mentre ci incamminiamo verso la macchina mi continua a dire – non dire nulla a casa di me e Ste, tu forse non conosci bene papà, farebbe il terzo grado a me e a Stephan!! 
Marica: tranquilla, acqua in bocca!! – mi risponde con un semplice occhiolino. 
Stephan: sisi, eccomi!! 
Ci incamminiamo verso la macchina, saltiamo su e in 10 minuti siamo sotto casa di mamma e papà.
Ester suona il campanello e ci viene ad aprire mamma. 
Mamma: Ciao Marica!! – mi abbraccia, ricambio, quanto mi mancano questi abbracci. Non nel senso che è da molto che non ne ricevo uno, nel senso che non ho mai potuto riceverli!!! C’è sempre stata la zia, ma si sa, la mamma è sempre la mamma!! 
Marica: Ciao ma… - si, sono pronta per chiamarli così, lo sono sempre stata!! – mamma! 
Ester: Ciao mamma, esisto!! 
Mamma: Esterina mia!! – abbraccia anche lei. – ok, ora entriamo e andiamo a pranzare che già siete in ritardo!! – mentre entriamo in casa, continua a farci domande.- ma chi vi ha accompagnate? 
Marica: Ci ha accompagnate St… - mi becco un pestone da Ester.. ah, giusto! – ehm da Bryan!! 
Papà: Ma.. Bryan ha cambiato macchina? Siete scese da un’audi uguale a quella di Stephan. 
Guardo Ester… Ci ha scoperte, ed ora? Che ci inventiamo?? Vedo nei suoi occhi il terrore proprio!! 
Ester: Eh no.. eravamo in giro con Bryan e abbiamo incontrato Stephan ed è stato così gentile da accompagnarci fino a qui!! 
Papà: Ah okkey!! 
Dai, sembra che se l’è bevuta!! Ci mettiamo a pranzare. 
Mamma: Ester, lo vuoi chiedere tu a Marica?!
Ester: Si… Mari senti, noi abbiamo pensato di chiederti se vuoi venire qui da noi.. cioè io ora che ti ho ritrovato voglio stare insieme a te!! E anche mamma e papà. 
Marica: Si, certo!! L’unica cosa è che io ora abito con Bryan e le mie amiche, ne parlo con loro però quasi sicuramente mi trasferisco qui da voi!! 
Ester: Che bello!! – ci abbracciamo!! Papà ci immortala con una foto.

Il mio principe azzurro è un faraone rossoneroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora