Capitolo 17

247 16 0
                                    

Manuel: allora? Che hai? Non mi dire niente che non ci credo!!
Marica: Dunque... fino a due giorni fa, ero fidanzata con Andrea Petagna della primavera del Milan e il pomeriggio che siamo andati in discoteca, mentre tornavo a casa da casa dei miei con Bryan in macchina, l'ho visto baciarsi con la sua coinquilina. E poi lui mi ha mandato questo messaggio... - gli passo il cellulare per fargli leggere il messaggio...
Manuel: Mari.. non per qualcosa, ma mi pare un po falso.. no? Un momento di debolezza?? Ma scherza spero!! Mari, sappi che se uno ti ama anche se gli capita una bella impossibile, rimane fedele alla sua ragazza!! Mi spiace dirlo ma non ha scusanti!!! Tu ora rispondi e digli che non lo perdoni certamente subito e inoltre digli che se è la verità, non dovrebbe avere problemi a dirti certe cose a voce!! Non credi??-
Be, ha ragione... però.. seriamente le cose che mi ha detto?? Cioè le cose possono essere solo e solamente due: o mi ha preso in giro e ha preso in giro i miei sentimenti oppure mi sta dicendo la verità.. cosa devo fare?? Intanto, scrivo il messaggio e glielo mando.
Intanto noi arriviamo vicino alle altalene e io mi siedo in una di esse, assorta nei miei pensieri. Si siede pure lui su un'altalena.
Manuel: dai, non ci pensare!! - mi abbraccia e io appoggio la testa sulla sua spalla. Andrea ancora non ha risposto.
Ah giusto, dopo sono a pranzo da mamma e papà, che bello!! Forse questa è l'unica nota positiva della giornata..
Manuel, si gira verso di me e mi guarda fisso negli occhi. Mi prende il mento con un dito, costringendomi a guardarlo negli occhi. Si avvicina sempre di più, chiudo gli occhi, finchè non sento le sue labbra sulle mie!! Anche stavolta, non so che voglia dire questo bacio!! La sua mano cerca la mia che è appoggiata ad una catena dell'altalena, la trova, la prende e fa incrociare le nostre dita, Sembravamo due ragazzini adolescenti, be io lo ero, su due altalene, tenendoci per mano. Non so quanto tempo siamo rimasti così, so solo che mi sentivo bene, mi sentivo su un altro pianeta, lontana dal male e da chi me ne voleva. Forse mi sbagliavo, andare da mamma e papà non è l'unica nota positiva della giornata...No, non posso innamorarmi di Manuel!! E lui non può esserlo di me! Io ancora amo Andrea, però perché sto baciando lui?! Più che altro vorrei capire se lui sta giocando con me. Vorrei capire se prova qualcosa. Ad un certo punto, sento una voce alle mie spalle.
Andrea: Puttana!! Altro che non mi vuoi perdonare, stai tranquilla che tra di noi è finita!! Addio Marica!!!
Marica: Cazzo Andrea aspetta!! Lascio le mani di Manuel e inizio a correre per raggiungere Andrea.

Parla Manuel

È fuggita, ci tiene ancora a lui. Ma come mi è venuto in mente di baciarla? Però, lei, perché ha ricambiato? Ora, mi ritrovo su quest'altalena, seduto con le lacrime agli occhi... la devo lasciar stare. Mi stavo alzando dall'altalena per tornare da Ste ma mi ritrovo Ste di fronte.

Il mio principe azzurro è un faraone rossoneroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora