-sbaglio o oggi a pranzo hai parlato con Gwen?- chiese Beau stiracchiandosi mentre insieme a Heat entravano in camera di Eliyah pronti alla loro serata film e schifezze.
-è lei che mi ha placcato- rispose atono, anche se un po' infastidito, il castano accendendo l'enorme schermo da 65 pollici che gli fungeva sia da computer che da tv.
-vuole tornare con te vero?- chiese Heat che già sapeva perfettamente la risposta, i due si erano lasciati solo perché Eliyah non sopportava più la ragazza ma Gwen sembrava non aver mai messo una pietra sopra tutta quella questione.
-secondo te?- chiese sarcastico Eliyah raggiungendo i due ragazzi sul divanetto che si trovava perfettamente difronte lo schermo e sotto il letto rialzato ad una piazza e mezzo del castano. -vorrei solo non essermi mai messo con lei-
-lo hai fatto perché quella stronza ha iniziato ad esasperati e speravi si stancasse presto di te ma hai solo peggiorato la cosa- gli disse Beau iniziando a mangiucchiare i popcorn mentre Heat osservava i vari titoli dei film.
-e cosa avrei dovuto fare? Continuare a farmi pedinare per tutta scuola da una cheerleader impazzita?-
-è quello che hai ottenuto, e da quando l'hai lasciata altre miliardi di oche ti stanno intorno-
-grazie per avermelo ricordato Heat. Davvero a volte preferire quasi essere gay come voi, non avrei di questi problemi-
-guarda che non è per niente semplice quanto credi El, sai quanti ragazzini cercano di incastrarmi con loro per avere un appuntamento? Facciamo parte della squadra di Rugby e siamo ben piazzati quindi è ovvio che la gente ci sbavi dietro- gli fece notare nuovamente Heat sospirando.
-io per fortuna non ho mai avuto problemi- disse invece Beau ridacchiando.
-questo perché sei palesemente cotto di Xander e lo vedrebbe anche un cieco, non capisco come mai il moro in questione non se ne sia ancora accorto-
-non è vero che si nota! Lo dite solo perché voi due lo sapete, Flynn non si è accorto di niente e nemmeno tutto il resto della squadra-
-Flynn potrebbe anche non essersene accorto Beau ma alcuni della squadra si, soprattutto chi c'è da più tempo. Non capisco perché non provi a parlare con lui- dicendo ciò Eliyah prese una manciata di popcorn dalla ciotola che aveva ancora in mano il rosso.
-e come mai tu non sei ancora andato da Zoe? Ormai lo sappiamo tutti che ti sbava dietro e anche tu te ne sei accorto. Sembra una ragazza tranquilla, soprattutto non come quella oca di Gwen, e le piace seriamente il rugby e lei piace tanto anche a te- ribeccò Beau che non aveva minimamente voglia di andare da Xander a chiedergli di uscire, gli sembrava una cosa troppo drastica e poi se fosse andata male ne avrebbe risentito tutta la squadra.
-proprio perché mi piace che non voglio sbilanciarmi. E se poi si rivela essere come tutte le altre oche e sta cercando di comportarsi in quel modo per farmi abboccare all'amo?- chiese Eliyah sospirando. Certo che aveva notato che Zoe aveva occhi solo per lui da quando era arrivata al college, solo qualche mese prima quando lui per giunta era ancora fidanzato con Gwen, ma davvero voleva prima essere sicuro delle intenzioni della ragazza prima di fare una qualunque mossa.
-e perché dovrebbe fare qualcosa di così complicato?- chiese ancora Beau confuso da tutto il ragionamento contorto che il suo migliore amico stava facendo per evitare di uscire con Zoe. Alla fine solo lui e Heat si erano accorti che Zoe non era per niente indifferente ad Eliyah visto che erano anche gli unici due che riuscivano a vedere oltre la maschera inespressiva del castano.
-perché così io mi avvicino credendo una cosa ma invece è l'esatto opposto- disse nuovamente i castano alzando gli occhi al cielo -ora invece di continuare a parlare di queste cose perché non ci vediamo questo stramaledettissimo film?-
-dove cazzo è Flynn?- si chiese invece Heat osservando quasi confuso il suo telefono e ottenendo occhiatacce da parte di entrambi i suoi amici visto che a quanto pareva il ragazzo non aveva fatto altro che guardare il telefono senza ascoltare l'ultima parte della loro conversazione. -cosa volete adesso voi due?-
-non ci stavi ascoltando-
-vi siete messi a parlare dei vostri risolvibili problemi amorosi e ho deciso che forse era davvero meglio osservare la gente su instagram- rispose sinceramente il biondo per poi continuare -sapete dov'è andato Flynn?-
-in che senso scusa?- chiese Beau non capendo le parole di Heat che fece vedere ai due la foto della storia che aveva appena messo Flynn e che era la foto di un enorme giardino pieno di gente vestita benissimo e quello che sembrava tantissimo cibo buonissimo.
-non lo so, e poi tu come mai segui Flynn su instagram o lo stai stolcherando?- chiese curioso Eliyah, Heat non seguiva mai nessuno sui social di sua spontanea volontà.
-che c'è! Ho iniziato a seguirlo quando è entrato nella nostra squadra e adesso stavo vedendo delle storie a perdita di tempo e l'ho visto qui per questo ho chiesto- sussurrò il biondo mentre faceva andare avanti le storie cercando qualcosa di interessante da vedere in quelle successive quando rimase completamente sconvolto. -ragazzi- aggiunse poi il biondo rigirando il telefono verso i due e facendo vedere la foto della ragazza bionda sullo schermo.
-perché ci stai facendo vedere quella ragazza?- chiese Eliyah mentre la sensazione di conoscere quella bambolina ben vestita si faceva strada dentro di se.
-ha taggato Zoe, quella li è Zoe. Quella bambolina è la nostra mascotte- Heat era quasi incredulo mentre diceva quelle parole ma non c'erano dubbi: era Zoe.
-cosa- chiese sorpreso Eliyah che aveva preso in mano il telefono dell'amico osservando attentamente quella ragazza che si, osservandola meglio, era proprio Zoe. Irriconoscibile quasi, ma era lei.
-ora sono ancora più curioso di capire dove siano andati quei due- disse Heat riprendendosi il telefono e sperando di trovare altre foto di quella stramaledette festa senza però trovare niente.
-perché invece di fare film mentali non ce ne vediamo uno? I popcorn sono finiti quasi- li richiamò Beau alzando gli occhi al cielo: i suoi due migliori amici sembravano due fidanzati gelosi in quel momento.
STAI LEGGENDO
Tutta colpa dell'alcol
RandomMikaela è una wedding planner affermata e conosciuta in tutta la città. Dante è un ex giocatore di Rugby professionista e adesso coach. Cos'hanno in comune? Hanno frequentato lo stesso college e una sera si sono fatti prendere troppo dall'alcol fine...