Capitolo 10

820 48 4
                                    


-volevo andare ad abbracciare anche Eliyah ma poi non mi è minimamente sembrato il caso- sussurrò Zoe mentre sorseggiava il suo succo al mirtillo in camera di Flynn. Il castano aveva invitato lei e Xander in quella che era diventata casa sua solo perché aveva bisogno di avere un luogo protetto dove parlare e anche perché il padre era stato invitato all'ennesima rimpatriata del college e Flynn per lo stato in cui si trovava non aveva nessuna intenzione di partecipare.

-potevi farlo. Sei la nostra mascotte nonostante tutto. Okay hai abbracciato noi due perché siamo i tuoi amici ma non è un mistero che ti piace Eliyah quindi potevi farlo tranquillamente- le fece notare Xander.

-e tu hai abbracciato Beau?- chiese la ragazza quasi ringhiando.

-ZOE!-

-cosa c'entra Beau?- chiese confuso Flynn mentre Xander fulminava con lo sguardo l'amica.

-Xander è leggermente- alla parola leggermente Zoe mimò le virgolette con le dita -attratto da Beau e da quanto sono riuscita a capire potrebbe anche essere ricambiato solo che il coglione non fa un passo avanti e poi critica me- spiegò la bionda incrociando le braccia mentre Flynn sgranava gli occhi rendendosi conto che non si era mai accorto di quello che accadeva davanti ai suoi occhi.

-non voglio parlare solo perché se finisce male ne potrebbe risentire tutta la squadra e non siamo nel momento adatto per far crollare la squadra-

-e voi non fatela finire male! Almeno provaci maledizione!- disse Zoe ridacchiando -forse domani parlo con Eliyah-

-Eh?- chiesero in coro i due ragazzi sorpresi dall'uscita della bionda.

-sono stufa di sentire voi due che vi lamentate del fatto che non ho coraggio e anche stufa di vedere quell'oca girare intorno al mio capitano! Andrà come deve andare- sospirò la bionda. Ci era voluto davvero tanto per trovare il coraggio ma il giorno dopo non si sarebbe tirata indietro, avrebbe ricevuto un no? Se la sarebbe fatta passare velocemente chiedendo l'appoggio di quelli che erano diventati i suoi migliori amici in pochissimo tempo.

-brava Zoe- le disse Flynn scompigliandole i capelli felice della decisione della ragazza.

-grazie, ora invece parliamo di cose serie- cambiò argomento Zoe fissando con i suoi occhi azzurri in quelli verdi del castano -tu sai di chi siamo innamorati io e Xander, ma noi non sappiamo niente di te. C'è qualche ragazza che ti piace?-

-sapevo che avreste fatto questa domanda- sospirò Flynn -motivo per il quale vi ho invitati qui, volevo parlavi- il castano iniziò a grattarsi dietro la testa per il nervosismo, sapeva che non avrebbe avuto problemi a rivelare di essere gay visto che anche Xander lo era ma l'ansia si stava impadronendo di lui.

-quindi c'è- rise Xander scuotendo la testa. Credeva di no, era stata Zoe quella a dire insistentemente che a Flynn piacesse qualcuno e Xander all'inizio credeva si stesse sbagliando.

-si. E la cosa sta diventando problematica- Flynn si morse il labbro.

-non sei mai stato fidanzato e quindi sei in ansia? Sai anche per me Eliyah è la mia prima cotta e...-

-no, Zoe. Io ho avuto storie a Londra- rispose il castano -solo che sono finite tutte male, la gente si avvicinava a me solo perché ero il figlio di Dante Yomarna, non perché volesse stare realmente con me-

-cosa? Nessuna seria dove non c'entrasse tuo padre?- chiese curioso Xander e anche leggermente triste per l'amico.

-una si solo perché non andavamo alla stessa scuola e io avevo detto un cognome inventato sul momento. Ma poi ho scoperto che mi tradiva con un altro e l'ho mandato a fanculo senza rivelargli la mia vera identità-

-sbaglio o hai usato il maschile- disse Zoe mettendosi dritta a sedere con gli occhi sgranati. Flynn annuì accennando un sorriso facendo capire all'amica di aver sentito benissimo.

-aspetta anche a te piacciono i ragazzi?- chiese sorpreso Xander -perché non ce lo hai detto prima?-

-non ho trovato il momento adatto per farlo- si difese Flynn incrociando anche lui le braccia al petto.

-aspetta un attimo- disse Zoe socchiudendo gli occhi e osservando attentamente Flynn -hai detto che la cosa sta diventando problematica...a cosa ti riferivi?-

-al fatto che sta diventando difficile non osservare intensamente la persona che mi piace quando gira negli spogliatoi a petto nudo-

-è uno della squadra?- chiese ancora Zoe con la bocca spalancata per la sorpresa.

-ecco perché sei sempre strano ultimamente. Chi è?- chiese invece Xander curioso di scoprire chi avesse attirato l'attenzione del suo migliore amico. In realtà voleva anche capire se poteva aiutarlo oppure no.

-Heat- rivelò a bassissima voce il castano mentre vedeva le espressioni dei suoi amici mutare completamente -ehi non posso farci niente okay?- si difese poi distogliendo lo sguardo. Sapeva che Heat non andava tanto a genio ai due che aveva difronte ma realmente non poteva farci niente se si era preso una cotta per il biondo.

-con tutte le persone che ci sono proprio lui?- si lamentò Zoe sbuffando.

-è il migliore amico di Eliyah lo sai che se diventi la sua ragazza dovrai averci a che fare ogni giorno?- le disse Xander ridacchiando -comunque almeno sai che anche a lui piacciono i ragazzi- aggiunse rivolto a Flynn che annuì.

-io però mi chiedo se sappia che io esista-

-ti segue su instagram, è già una gran cosa-

-in che senso Xander? Segue tutta la squadra su instagram- gli fece notare il castano sbuffando.

-nel senso che solitamente non è lui quello che segue di sua sponte le persone, e se lo fa lo fa solo perché loro lo hanno seguito prima-

-e allora? Ve l'ho detto solo perché mi fido di voi, sinceramente non mi aspetto di essere ricambiato quindi non iniziate a pensare di fare qualcosa- minacciò il castano i due che da come si spensero i loro sguardi capì che avevano già avuto qualche idea in mente.

-come vuoi, ma se cambi idea noi ci saremo sempre- gli disse Xander -tipo posso far involontariamente scivolare quell'antipatico addosso a te?-

-no Xander. Pensiamo a Zoe adesso- Flynn si girò verso la ragazza -dicci, come hai intenzione di dichiararti al capitano?-

Tutta colpa dell'alcolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora