"One day, I just wanna hear to say, "I like you"
~ Break it off/ PinkPantheress________________________________________
________________________________________
*
*
*ORMAI ERA PASSATA UNA SETTIMANA da quando la scuola era iniziata e le amicizie di Grace non si erano ampliate.
Però con Hermione si trovava bene, aveva scoperto di avere molte cose in comune con lei, a entrambe piaceva leggere e piaceva studiare,
beh forse più ad Hermione piaceva studiare ma entrambe andavano benissimo in tutte le materie o quasi, diciamo che il punto debole di Grace era pozioni ma almeno arrivava alla sufficienza.
In questa settimana Hermione aveva provato a parlare con Ron ed Harry ma niente, nessuno riusciva a fargli cambiare idea.
Molte volte Hermione aveva cercato di spiegargli come era Grace e alcune volte l'aveva anche fatta sedere vicino a loro ma al massimo gli rivolgevano uno sguardo di disprezzo e uno di delusione verso Hermione.
Grace si sentiva in colpa, non voleva che la loro amicizia finisse per colpa sua, loro erano amici dal primo anno e lei non voleva mettersi in mezzo ma Hermione aveva cercato più volte di rassicurarla, ma non ottenendo chissà quali risultati.
In poco tempo possiamo dire che Hermione era diventata la persona più importante per Grace, era la sorella che non aveva mai avuto ed era molto felice del rapporto che avevano creato.
Ogni tanto,però, di notte Grace si ritrovava a pensare cosa sarebbe successo se avesse scoperto tutto il piano del padre, gli avrebbe creduto se gli avesse detto che stava solo facendo finta di aiutarlo?
Viveva con la costante paura che tutto questo sarebbe finito, può essere una cosa molto banale ma era l'unica persona ad averla accetta.
In realtà aveva avuto una specie di "amicizia" con Cedric Diggory, una specie perché non é che si parlavano ma era capitato che scambiassero qualche parola in biblioteca o quando si incontravano nei corridoi.
Purtroppo Cedric era morto l'anno prima nel torneo tre maghi, proprio a causa del padre, e lei non voleva perdere anche Hermione a causa sua.
Ora Grace si trovava a leggere un libro sul divanetto della casa comune di Grifondoro insieme ad Hermione.
Ad un certo punto la porta della sala comune si aprì ed entrano Ron e Harry.
Appena ti girarono verso le poltrone Grace abbassò la testa sul suo libro facendo finta di niente.
<< Ei Hermione>> disse Harry per salutarla,
<<ciao ragazzi>> rispose Hermione senza staccare gli occhi dal suo libro.Grace non sapeva se salutarli o no, ma lei era sempre stata una ragazza edita quindi decise di salutarli.
STAI LEGGENDO
𝐖𝐡𝐨𝐞𝐯𝐞𝐫 𝐲𝐨𝐮 𝐚𝐫𝐞||𝗛𝗮𝗿𝗿𝘆 𝗣𝗼𝘁𝘁𝗲𝗿||
Fanfiction"I love you... Dove la ragazza che nasconde un qualcosa più grande di lei si incontra con il ragazzo destinato a m...